La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FRANKE vs FOSTER

#1
Vorrei decidere il piano cottura e abbinarvi il resto
(tutto inox: forno, piano cottura e lavello, invece lavapiatti a scoparsa)
mi piace FRANKE ma non è male nemmeno FOSTER,
come prezzi come siamo?

Quale è più costosa? O siamo lì?

Chi sa qualcosa?

#2
IL FOSTER NON RICORDO MA FRANKE DOVRESTI ESSERE SUI 450-500 EURO...
NOI ABBIAMO SCELTO FRANKE IN MICRODEKOR...ED è BELLISSIMO...SERIE TREND MI SEMBRA CON GRIGLIE IN GHISA E LAVELLO SEMPRE MICRODEKOR SERIE GALASSIA...
I PREZZI ESATTI NON LI SO PERò MI SPIACE!

#3
costi decisamente molto più alti da franke.

qualità buone entrambi, ma ho sentito dire che foster abbia un grado in più. cmq, anche con franke vai tranquilla.

design decisamente molto più bello da foster

io non ho preso foster perchè quei design particolari non facevano alle misure che volevo io

#4
FOSTER L'AVEVAMO VISTO MA LE DIMENSIONI ERANO TROPPO GRANDI PER IL NOSTRO SPAZIO E NON CI SIAMO FATTI FARE IL PREZZO...

CREDO CHE COME QUALITà SIAMO Lì ANCHE SE SENTIRAI PARERI DISCORDANTI DAI MOBILIERI...ALMENO PER NOI è STATO COSì...MA SECONDO ME è PERCHè LORO SPINGONO UNA DITTA PIUTTOSTO CHE UN'ALTRA!

#5
rossellina? ti spiacerebbe non scrivere tutto in maiusculo? ti leggiamo comunque (si vede benissimo) e così sembra che stai gridando :wink:

#6
anabellita ha scritto:rossellina? ti spiacerebbe non scrivere tutto in maiusculo? ti leggiamo comunque (si vede benissimo) e così sembra che stai gridando :wink:
oh scusa...è l'abitudine perchè ho il blocco maiuscole sempre inserito...
chiedo perdono! :cry:

#9
per quanto riguarda la mia esperienza ti posto i miei preventivi da listino

lavello a vascone quadro unico filotop:

FRANKE 568 €
FOSTER 668 €

invece piano cottura in linea a quattro fuochi filotop:

scholtès (ariston) 1200€
foster 1800€

Qualitativamente comunque mi dicono meglio foster, ma per esempio mia mamma ha franke da una vita è non ha miai avuto problemi

#10
Mi sembra di aver capito (dai vostri interventi)
che FOSTER sia meglio di FRANKE o sbaglio?

Intendete che è migliore come acciaio e/o funzionamento meccanico?

#11
mah.. l'acciaio di franke è buono a sufficienza. tutti ce l'hanno sempre avuto. è vero che quello della foster è migliore.. .ma quanto "bontà" ti serve?

per la meccanica... sinceramente in PC è un elemento talmente poco sofisticato...

io ti direi di andare veramente sull'estetica/prezzo. per la qualità puoi andare tranquilla su tutti e due :wink:

per i prezzi, penso dipenda dagli elementi. certo, quelli che ha scelto samantha sono cari in se, quindi, la differenza è poca. Per quello che cercavo io (60 cm, 3 fuochi + 1 tripla corona) si parlava di una media di €350-370 con smeg, ariston, whirlpool, rex versus €500+ di foster. :shock: avevo fatto un topic, dove c'erano anche alcuni prezzi per farti un'idea

#13
secondo me foster è molto meno pubblicizzata ma ha degli ottimi prodotti, abbinati ad un design decisamente bello.
Qualità alta.
Franke? trito e ritrito la conosciamo tutti, presentissima sul mercato, ma direi che foster è un gradino più in su.
io acquisterei foster solo per differenziarmi un pò, i franke li hanno praticamente tutti.
Parere personale.
Ale

#14
anabellita ha scritto:io ti direi di andare veramente sull'estetica/prezzo. per la qualità puoi andare tranquilla su tutti e due :wink:
Bene, ecco è questo ciò che volevo sapere.
Belle cose di un buon inox, basta che stiano bene nella mia cucina.

Grazie. :wink:

#15
nicolettaalematte ha scritto:secondo me foster è molto meno pubblicizzata ma ha degli ottimi prodotti, abbinati ad un design decisamente bello.
Qualità alta.
Franke? trito e ritrito la conosciamo tutti, presentissima sul mercato, ma direi che foster è un gradino più in su.
io acquisterei foster solo per differenziarmi un pò, i franke li hanno praticamente tutti.
Parere personale.
Ale
Io penso quindi che mi scaricherò il catalogo FOSTER,
perchè fino ad ora il top dei miei desideri era FRANCHE,
ma grazie ai vostri consigli penso che sfoglierò seriamente
il catalogo FOSTER e poi vedrò che prezzi mi farà il mobiliere.

Grazie del contributo.

Più tardi scarico il catalogo e domani vi dico.