La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio su disposizione cucina

#49
Cla grazie per il progetto
Faccio due osservazioni
Le mensole vicino alla cappa non sono poco funzionali
Si fanno sporche e piene di grasso
Il lavabo troppo a ridosso alla colona cucina non da fastidio
se uno lava i piatti (so che c'è la lavastoviglie ma sono da solo sporco poco quindi spesso li farò a mano)
Lavabo una vasca c'era un motivo o perché è di moda?
Sul frigo non ho cambiato idea anzi (ieri ho incontrato un mio amico che ha frigo incassato mi ha detto se potessi tornare indietro non lo prenderei frigo poco capiente e rotto attacco apertura frigo)
Gli oggetti bianchi che vedo dove stanno le colonne sono pensili giusto?

Re: Consiglio su disposizione cucina

#50
Ciao Rizzo.
Rispondo alle tue "osservazioni":
1°Qualsiasi cosa si pone vicino ad una cappa è soggetta a sporcarsi.La mia è stata una scelta estetica:contrapporre una parete molto "piena",quella di fondo,ad una "leggera"......altrimenti c'è la soluzione che ti hanno già suggerito :wink:
2°Il lavello può essere ad una o due vasche...non è solo questione di moda...ma di abitudini:considerando un monovasca si possono avere dimensioni diverse e quindi avere distanze diverse dalla colonna forno.Non volendo il piano cottura sull'isola e considerando la presenza della colonna forno quello è l'unico posto dove si può mettere il lavello....altrimenti c'è la soluzione che ti hanno suggerito :wink:
3°In un disegno come quello che ti ho proposto puoi certamente mettere un frigo a libera collocazione ma il risultato estetico cambierebbe di molto.Per un single la capacità di un frigo da incasso dovrebbe essere più che sufficiente,questo è almeno ciò che penso io...altrimenti c'è la soluzione che ti ha proposto il tuo amico :wink:
4°Sì ! Gli oggetti bianche che sono di lato ed intorno alle colonne sono dei pensili più o meno come quelli che ti hanno suggerito :wink:

Vedi Rizzo...io ho provato a farti una soluzione un po' diversa da quella che ti hanno proposto,niente di trascendentale sia ben chiaro....una soluzione un po' meno scontata....ma comunque funzionale.....adesso decidi tu!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Consiglio su disposizione cucina

#51
messaggio per Cla56 - se possibile - richiesta aiuto
Ho acquistato una cucina Valcucine e mi piacerebbe integrare il secondo cassetto da
90 cm portaposate attualmente vuoto con dei separatori oltre al "ceppo orizzontale"
porta coltelli.
Posso chiederti se sai darmi un indicazione di minima e massima spesa a riguardo ?
Ti ringrazio molto per quanto potrai fare

Stefania