La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Isola con o senza piano snack

#1
Ciao a tutti sono sempre qui a chiedere i vostri preziosi consigli, in pratica avremo un'isola lunga 286cm e profonda 100cm, in cui ci sarà il lavello e il piano cottura... secondo la vostra esperienza è meglio fare l'isola che per metà circa sarà senza doppie basi in modo da avere la rientranza per gli sgabelli per mangiare (davanti al piano a induzione)...oppure farla direttamente tutta piena eliminando gli sgabelli e la possibilità di mangiare?cioè al dunque tralasciando il discorso estetico....risulta comodo mangiare sul piano cucina con gli sgabelli?chi di voi ce l'ha...poi effettivamente ci mangia?inoltre volevo chiedervi nel caso di lasciare appunto il posto per mangiare.... è meglio fare comunque il piano lavoro tutto unico e mangiare lì sopra...oppure mettere proprio un piano snack in appoggio sopra di diverso materiale? grazie a tutti spero di essermi spiegata bene :roll:

Re: Isola con o senza piano snack

#2
Credo sia una questione molto personale, molti ti diranno assolutamente sì, altrettanti invece il contrario.

Riguardo al piano in appoggio posso solo osservare che una superficie unica alla fine è sicuramente più facile da pulire, soprattutto se sull'isola avrai PC e lavello.

Però dipende anche dal materiale, non è facile avere una unica superficie grande, poi se tanto pesante magari conviene fare un piano in laminato in appoggio.

Considera anche l'altezza finale totale.