La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Recensione Veneta Cucine

#1
Mi sono iscritto per lasciare la mia recensione sul prodotto Veneta Cucine, modello Oyster. La cucina presenta molto bene, ci sono tanti dettagli che la rendono migliore come prodotto rispetto ad altre di fascia simile. Ma composizione da me concepita non è particolarmente originale, isola centrale davanti ad un muro attrezzato con basi, pensili e colonne. In consegna si sono accorti di avere ricevuto da Veneta un cassetto interno della misura sbagliata. C'è voluta qualche settimana per la sostituzione. Un fianco dell'isola risulta bombato, non è evidentissimo alla vista, ma lo è al tatto. E' così che ce ne siamo accorti. Altre settimane per la sostituione. Nel mentre troviamo un'altro pannello con lo stesso difetto. In negozio mi dicono che a questo punto è tardi (???) Mi chiedo che cosa ne pensa Veneta della negazione della sua garanzia o che tipo di garanzia veramente offrono se non copre difetti dei mobili. O forse si aspettano che davvero uno passi la cucina sotto la lente d'ingrandimento prima di usarla? Nel mentre hanno montato il resto facendo un lavoro davvero approssimativo. La faccio breve. I vasistas dei pensili si toccano e l'unica soluzione che sono riusciti a concepire è lasciare una luce esagerata tra i pensili. La porta del mobile del freezer non chiude bene, mi dicono che non c'è niente da fare (???). La porta del freezer in se è perfetta. E' la porta del mobile che non resta aperta di qualche centimetro. Ora sono costretto a tenerla staccata altrimenti rischio che resti aperto il freezer.

Troppi problemi alcuni dovuti a Veneta Cucine altri al negozio, ma quasi tutti dovuti agli installatori. Il negozio è il Veneta Store di Feletto Canavese. Usano padroncini diversi.

E' un vero peccato, sono convinto che la cucina si possa sistemare, ma mi toccherà farlo a spese mie avendo perso ogni fiducia per le persone che lavorano per il negozio e temendo che possano solo peggiorare le cose. Purtroppo non importa quanto bella o cara sia la cucina, se gli installatori non sono capaci, non c'è niente da fare.

Re: Recensione Veneta Cucine

#2
Quanto tempo è passato quando ti hanno detto "è tardi"? Hai provato a rivolgerti direttamente a Veneta Cucine per cercare di fare pressione sul rivenditore? Io credo che pannelli non perfetti possano riuscire un po' a tutti, ma poi bisogna vedere se (e come) le cose si risolvono...
Capisco la delusione, ma un thread che si intitola "recensione veneta cucine" e poi parla invece di problemi dovuti al negoziante e ai montatori mi sembra un thread che parte con il piede sbagliato.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Recensione Veneta Cucine

#4
Allora, la qualità dei mobili in sé è uno degli argomenti del thread. Il pannello aveva un piccolo "bernoccolo". L'hanno sostituito, ed anche quello nuovo non è perfetto, ma almeno questa volta il difetto non è evidente. Amen. L'altro pannello sulla colonna che anche aveva un bernoccolo non verrà sostituito e me lo tengo così.

Quindi Veneta Cucine (che anche ho chiamato direttamente) non lavora chiaramente particolarmente bene. Punto. Belle idee, bel design, buon marketing ed onestamente buon prezzo, non tanto distante dalla migliore cucina Ikea, quindi competitivo, ma mi aspettavo un'attenzione al dettaglio maggiore, già che le fanno sull'ordine. Da quando ho notato i difetti a quando li denunciati saranno passate 3 settimane, poi "troppo tardi", la casa era ancora un cantiere non era possibile fare prima.

Questione installatori. Ho messo mano al mio portafogli e ho chiamato un falegname che ha finalmente sistemato la cucina, registrato tutto, allineato tutto, etc. Vero, non c'entra Veneta Cucine, ma il negozio concessionario di Veneta Cucine che si affida a installatori non molto capaci. Ma nel fare un nuovo rilievo con falegname ed architetto viene fuori che alcune ante sono fuori quadro di 1 o 2 mm nel caso peggiore. Non tutte per fortuna. Ma se ho ante fuori quadro, hai voglia a registrarle. Quindi di nuovo Veneta Cucine entra in gioco, troppi piccoli difetti di fabbrica rendono quasi impossibile fare un lavoro fatto bene senza un ulteriore intervento di un artigiano sul posto.

Ora... ma quando uno riceve una cucina, si deve mettere lì con bolla e squadra per firmare il foglio di consegna ed installazione? Un minimo di buona fede ci deve essere. In questo caso gli errori sono sia Veneta sia degli installatori. C'è voluto l'intervento di un artigiano per metterci una pezza accettabile e nel mentre sono passati mesi. Speravo in una qualità di sostanza migliore da parte di Veneta, sia come servizio post vendita, sia come prodotto in sé. Tutto qui.

Anche se mi è costata extra però sono finalmente contento che tutto sia stato sistemato. La raccomandazione finale resta. Fare molta attenzione a chi installa. Non è una cosa affatto banale montare una cucina anche se sembra facile.

Re: Recensione Veneta Cucine

#6
boh.
noi abbiamo appena preso una oyster (oyster pro a dire il vero... ma non credo cambi molto).
se devo essere sincero più che la marca abbiamo scelto il venditore, che ci avevano consigliato dei conoscenti
è andato tutto liscio, compresa la piccola modifica al volo che abbiamo chiesto. comunque anche a mio parere, tanto fa il montatore; io sono uno spaccamaroni criticone, ma al ragazzo che ha montato il tutto non posso far altro che i complimenti.

poi, ovviamente, la ciliegina sulla torta ce l'ha messa l'abilissimo artigiano che ha fatto i collegamenti idraulici :mrgreen:
Ultima modifica di dave4mame il 13/06/18 9:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Recensione Veneta Cucine

#7
Sono passati anni ed ancora leggo sul forum le stesse trite ri-trite e stra-trite lamentele sulle aziende produttrici nonostante si sia ripetuto fino alla nausea che le responsabilità maggiori di una buona riuscita di una cucina siano da imputare a mobiliere/arredatore/montatori.

Se si fosse scelto un mobiliere professionale probabilmente questo thread non sarebbe nemmeno esistito perché un rivenditore in gamba dotato di montatori in gamba avrebbe ridotto al minimo i problemi e anzi, probabilmente avrebbe sistemato anche le piccole magagne di produzione create dal produttore.

Non so se sia questo il caso, ma a dirla tutta poi, la colpa di queste situazioni e' anche dell'acquirente il quale spesso si affida nella scelta del rivenditore al solo prezzo e allora, e' normale capiti in queste avventure.

Scusate la rompitura, torno fuori dal forum, sono proprio le discussioni tipo questa, ripetute per 'n' migliaia di volte sempre uguali a se stesse che mi hanno nauseato e stufato fino al punto di non scrivere piu.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Recensione Veneta Cucine

#8
dave4mame ha scritto:boh.
noi abbiamo appena preso una oyster (oyster pro a dire il vero... ma non credo cambi molto).
se devo essere sincero più che la marca abbiamo scelto il venditore, che ci avevano consigliato dei conoscenti
è andato tutto liscio, compresa la piccola modifica al volo che abbiamo chiesto. comunque anche a mio parere, tanto fa il montatore; io sono uno spaccamaroni criticone, ma al ragazzo che ha montato il tutto non posso far altro che i complimenti.

poi, ovviamente, la ciliegina sulla torta ce l'ha messa l'abilissimo artigiano che ha fatto i collegamenti idraulici :mrgreen:
scusa dave ma leggo solo ora...ti montano la cucina e non la condividi ? :evil: :evil:
:mrgreen:

Re: Recensione Veneta Cucine

#9
gina ha scritto:
dave4mame ha scritto:boh.
noi abbiamo appena preso una oyster (oyster pro a dire il vero... ma non credo cambi molto).
se devo essere sincero più che la marca abbiamo scelto il venditore, che ci avevano consigliato dei conoscenti
è andato tutto liscio, compresa la piccola modifica al volo che abbiamo chiesto. comunque anche a mio parere, tanto fa il montatore; io sono uno spaccamaroni criticone, ma al ragazzo che ha montato il tutto non posso far altro che i complimenti.

poi, ovviamente, la ciliegina sulla torta ce l'ha messa l'abilissimo artigiano che ha fatto i collegamenti idraulici :mrgreen:
scusa dave ma leggo solo ora...ti montano la cucina e non la condividi ? :evil: :evil:
:mrgreen:
quoto.. direi che avanziamo pe rlo meno un album in galleria :evil: :D

Re: Recensione Veneta Cucine

#10
gina ha scritto:
dave4mame ha scritto:boh.
noi abbiamo appena preso una oyster (oyster pro a dire il vero... ma non credo cambi molto).
se devo essere sincero più che la marca abbiamo scelto il venditore, che ci avevano consigliato dei conoscenti
è andato tutto liscio, compresa la piccola modifica al volo che abbiamo chiesto. comunque anche a mio parere, tanto fa il montatore; io sono uno spaccamaroni criticone, ma al ragazzo che ha montato il tutto non posso far altro che i complimenti.

poi, ovviamente, la ciliegina sulla torta ce l'ha messa l'abilissimo artigiano che ha fatto i collegamenti idraulici :mrgreen:
scusa dave ma leggo solo ora...ti montano la cucina e non la condividi ? :evil: :evil:
:mrgreen:
stasera scatto e posto :)