La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dubbio cucina

#31
palli1982 ha scritto:Scusate un'altra domanda...sotto la base del piano cottura mi consigliate due cestoni con cassetto interno porta posate oppure direttamente due cassetti più un cestone? esteticamente è più bello avere due cestoni con cassetto interno...ma poi ai fini pratici sarà comodo?
Permettimi la risposta "cruda".....perché non provi ad immaginare le due situazioni sia a livello estetico che funzionale ?
Se tu chiedi in un forum cosa è meglio fare avrai delle risposte molto probabilmente diverse.....ora ,visto che in questi casi non esiste la soluzione in assoluto migliore è giusto che sia tu a trovare quella che ritieni più giusta !
In simpatia :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Dubbio cucina

#36
Aggiornamento allora è stato appurato che la porta finestra sporgerà di 3 cm circa ad un altezza di 90 cm , quindi il venditore ci ha proposto di fare una fascia di tamponamento tipo di 5 cm circa...che dite è bruttina?meglio optare per il modulo da 15 o vano a giorno? grazie

Re: Dubbio cucina

#39
5 cm si notano meno di 15, questo è sicuro. Considerato che 15 cm non sono utili a nulla, o a molto poco, trai le tue conclusioni.
Non ho capito però la risultanza totale: qualcuno non faceva già notare che hai un passaggio troppo stretto? Se i cinque centimetri fossero aggiuntivi sarebbero già troppo. E considerato che mi sembri abbastanza maniaca della simmetria potrebbero diventare 10...
;-)

Ps: i 15 cm a giorno in un angolo mi sembrano un buon luogo potenziale per lo sviluppo di polvere, polvere, polvere :mrgreen:
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Dubbio cucina

#40
mamma santina ha scritto:
Ps: i 15 cm a giorno in un angolo mi sembrano un buon luogo potenziale per lo sviluppo di polvere, polvere, polvere :mrgreen:
Dici a me ? :lol:
Confesso d avere il famigerato vano a giorno, ed é comodissimo per i taglieri e i vassoi, ma la pulizia non é assolutamente un problema perché la cucina é incombenza di altri 8)
: :mrgreen:

P.s. ricordavo male...é 25...

Re: Dubbio cucina

#42
Non sono del settore ma a me si, mi pare un pò strettino, so che ormai non puoi più cambiare ma io avrei fatto la penisola dall'altra parte in modo da accedere prima alla finestra in ogni momento senza entrare tra la cucina. In realta l'avrei forse fatta ad U sempre dall'altra parte.
In ogni caso, questa finestra non si può cambiare nel senso di apertura? non fare a vasistas? Oppure io sacrificherei la simmetria e metterei dei moduli più piccoli, che ne so 60 e 45 alternati, in modo tale da avere vivino alla finestra un'anta che apri poco spesso.
La lavastoviglie tra pc e lavello mai avuta. Penso sia accettabile ma la situazione "scomoda" potrebbe capitare in effetti.
Una cucina senza scolapiatti personalmente non riuscirei, ma capisco che sono abitudini.
Se devi fare 15 cm li farei non a giorno.
Per i cassetti anche io avevo valutato i 2 cestoni con l'estraibile dentro ma lo trovo troppo scomodo , quindi ho scelto 2 cassetti e un cestone.

Re: Dubbio cucina

#43
palli1982 ha scritto:Grazie allora lo spazio che rimane per il passaggio attualmente è di 89,1 cm se aggiungiamo i 5 cm rimarrebbe 84,1cm dite che è troppo stretto?
Palli che moduli hai previsto per lasciare questo passaggio?
5+120+60+120?