La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pagamento montaggio cucina a parte?

#1
Ciao a tutti,
sono un tecnico e ho dato una mano a distanza ad un amico che abita in un'altra città nell'acquisto di una cucina di medio livello da un rivenditore multimarca. Cucina (e cliente!) difficile, ma il rivenditore è riuscito combinare tutti i vincoli e le richieste in un'ottima soluzione. Anche il montaggio è andato bene, a parte un elemento da cambiare sul quale si rimedierà comunque a breve.
La mia sorpresa è arrivata a cose fatte quando si è parlato dei pagamenti, il mio amico dice di avere pagato i mobili al rivenditore e, su sua indicazione, saldato il montaggio in contanti direttamente ai montatori.
Premesso che non ho potuto ancora approfondire la questione con il mio amico, attualmente immerso in altri guai e quindi non ho neanche voluto allarmarlo, e che spero di avere capito male... anche per questo ometto marchi e luoghi prima di avere certezze, ma a qualcuno è mai capitata una cosa simile?
Mi preoccupa che in questo caso non ci sia un referente unico per una garanzia totale per la cucina, ma che eventuali problemi possano diventare un rimpallo di responsabilità tra fornitura e montaggio, con il cliente che rimane con il cerino in mano.
Cosa ne pensate?

Re: pagamento montaggio cucina a parte?

#2
Scusa ma a fronte del pagamento in contanti è stata rilasciata una qualche ricevuta? Da come lo racconti sembrerebbe proprio di no.
Ad ogni modo sull'ordine confermato dal tuo amico e sulla fattura della cucina viene indicato trasporto e montaggio inclusi? Io lo trovo esplicitato in tutte le fatture e relativi ordini di mobili che ho fatto.

Re: pagamento montaggio cucina a parte?

#3
Non ho certezze, ma la modalità di pagamento in contanti mi fa sospettare che ricevute per il montaggio non ce ne siano state... Sono invece sicura che nella fattura della cucina il montaggio non fosse esplicitato.