La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

garanzia sui mobili da cucina: chi mi aiuta?

#1
come già anticipato io ho sotto mano un certificato di garanzia di una nota marca di cucine.
La marca è un dettaglio volevo solo spiegare supprtato dal documento originale perchè dico che la garnzia sui mobili, è solo un motivo pubblicitario e non altro.
Però dovrei scrivere un poema come faccio? mi metto di impegno e scrivo tutto ma sappiate che ho dei tempi bilblici, quindi ci metterò un pò, se interessa provvederò.

#2
a me si interessa :D

però, non credo che la marca sia un dettaglio: non tutti i contratti di garanzia saranno uguali, no? :? se dai le info, credo che per semplice onestà intelettuale, le debba dare complete. se no, sarebbe come scrivere un saggio senza citare fonti ne bibliografia.

credo serva includere non solo la marca, ma anche i riferimenti del testo che usi.

#3
è giusto quello che dici, ma spiego ilperchè: la garanzia va per fasce di prezzo, ovvero marche di fascia media le fanno in un modo, marche di fascia alta la fanno in un altra.
e' vero che non tutte le garanzie sono uguali anzi chi avesse uno di questi certificsati vediamo insieme.
Il motivo per cui faccio questo? vado a pranzo ve lo spiego dopo.

#4
nicolettaalematte ha scritto:è giusto quello che dici, ma spiego ilperchè: la garanzia va per fasce di prezzo, ovvero marche di fascia media le fanno in un modo, marche di fascia alta la fanno in un altra.
appunto.. sarà che pecco di accademicismo, ma tutto quel che scrivi va pienamente referenziato. se si tratta di una marca, ma non di tutti i modelli della marca, allora anche quello va puntualizzato. inutile generalizzare su una cosa del genere.

#5
anabellita ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:è giusto quello che dici, ma spiego ilperchè: la garanzia va per fasce di prezzo, ovvero marche di fascia media le fanno in un modo, marche di fascia alta la fanno in un altra.
appunto.. sarà che pecco di accademicismo, ma tutto quel che scrivi va pienamente referenziato. se si tratta di una marca, ma non di tutti i modelli della marca, allora anche quello va puntualizzato. inutile generalizzare su una cosa del genere.
Concordo, è decisamente più corretto!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: garanzia sui mobili da cucina: chi mi aiuta?

#6
nicolettaalematte ha scritto:come già anticipato io ho sotto mano un certificato di garanzia di una nota marca di cucine.
La marca è un dettaglio volevo solo spiegare supprtato dal documento originale perchè dico che la garnzia sui mobili, è solo un motivo pubblicitario e non altro.
Però dovrei scrivere un poema come faccio? mi metto di impegno e scrivo tutto ma sappiate che ho dei tempi bilblici, quindi ci metterò un pò, se interessa provvederò.
Scusa ma non puoi usare lo scanner e caricare l'immagine in un album? Almeno non impazzisci a riscrivere tutto il testo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: garanzia sui mobili da cucina: chi mi aiuta?

#7
Anna73 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:come già anticipato io ho sotto mano un certificato di garanzia di una nota marca di cucine.
La marca è un dettaglio volevo solo spiegare supprtato dal documento originale perchè dico che la garnzia sui mobili, è solo un motivo pubblicitario e non altro.
Però dovrei scrivere un poema come faccio? mi metto di impegno e scrivo tutto ma sappiate che ho dei tempi bilblici, quindi ci metterò un pò, se interessa provvederò.
Scusa ma non puoi usare lo scanner e caricare l'immagine in un album? Almeno non impazzisci a riscrivere tutto il testo :roll:
giusto, brava Anna!

#9
nicolettaalematte ha scritto:allora...........metterò tutto nome della ditta e quant' altro. datemi tempo.
tutto quello che vuoi! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
anzi no metterò il testo della garanzia, non la ditta, i rischi non mi piacciono chi ha acquistato quel pprodotto con quella garanzia, potrà constatare squello che dico.
Roby non voglio arrivare da nessuna parte, cmq, non c' è della dietrologia.

#14
ma mi vuoi spiegare cosa credi di rischiare? è vietato svelare le condizioni di una garanzia? mi pare che sia informazione che ogni azienda sia obbligata a rendere pubblica, no?

e poi, se non metti marca, sinceramente, non capisco quale sarebe l'utilità del post: non si sa a cosa si riferisca e non si può andare a controllare le fonti.

#15
ma tu nicolettaaleeccetera, sei una dipendente della marca che ha fornito questa garanzia?

si tratta di un documento pubblico (e quindi postarlo qui non cambia niente) o di una informativa interna riservata ai dipendenti del negozio che vende le cucine di quella marca? se così fosse, potresti avere problemi legati all'obbligo di lealtà e riservatezza che ti vincola come dipendente...
quindi potresti postare il contenuto della garanzia, ma senza fare nomi di marche e modelli.... ma allora, come giustamente dice anabellita, che senso avrebbe?
non capisco :oops: