La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina Lube: pareri?

#1
Ciao a tutti,
Mi hanno fatto un preventivo per una Lube (o meglio, Creo Kitchens) e vorrei un vostro parere
Si tratta di una cucina disposta su due pareti frontali, 2 metri da una parte e 1,65 metri dall'altra (causa apertura finestra)
Al prezzo del laminato mi danno il top in okite, ma temo solo con un'altezza di 2 cm (può essere un problema?)
La cucina comprende ovviamente vari pensili e mensole, e i 4 eldom:
Forno CANDY FCXE 886 X
PC a induzione CANDY CFIB636DV
Lavastoviglie 60cm CANDY CDI 1L38-02
Frigo (non ho ancora il codice)
La cappa è Faber da 60cm (GEMMA) e il lavello Plados 56x50 (TELMA)

Prezzo finale: 6.150 € anche se forse ci sarà da mettere qualcosa per il trasporto
Cosa ne pensate?

Allego un paio di immagini per completezza:

Immagine


Immagine


Grazie a tutti :)

Re: Preventivo cucina Lube: pareri?

#5
cla56 ha scritto:Prodotto easy,elettrodomestici anche,idea di "progetto..balneare".. :?
cla56
Il progetto si adegua un po' alla conformazione particolare della cucina, che è una mansarda con pendenza e un trave a complicare le cose
Ecco un po' di foto per capire meglio:
Immagine

Immagine

Immagine


Cosa intendi con...?
- prodotto easy
- elettrodomestici easy

Grazie

Re: Preventivo cucina Lube: pareri?

#11
Sulla cucina non mi esprimo perché non sono un esperto ma dopo il commento di cla56 fossi in te ricomincerei da capo altrove.
Sugli elettrodomestici ti posso dire che Candy non è una delle marche migliori (eufemismo).
Un piano induzione Candy a 1000 euro non l'ha comprato manco il figlio del proprietario per fare un regalo al padre :mrgreen:
Tecnicamente i migliori in termini di rapporto qualità/costo sono Electrolux (ma prodotti da AEG) e il modello da 60cm sta sui 400 euro o anche meno. Quello è il prezzo di mercato della roba buona, un Candy allo stesso prezzo... vabbè, lasciam perdere.

Re: Preventivo cucina Lube: pareri?

#12
klw ha scritto:Sulla cucina non mi esprimo perché non sono un esperto ma dopo il commento di cla56 fossi in te ricomincerei da capo altrove.
Sugli elettrodomestici ti posso dire che Candy non è una delle marche migliori (eufemismo).
Un piano induzione Candy a 1000 euro non l'ha comprato manco il figlio del proprietario per fare un regalo al padre :mrgreen:
Tecnicamente i migliori in termini di rapporto qualità/costo sono Electrolux (ma prodotti da AEG) e il modello da 60cm sta sui 400 euro o anche meno. Quello è il prezzo di mercato della roba buona, un Candy allo stesso prezzo... vabbè, lasciam perdere.
Grazie per questo feedback, non credevo che Electrolux > Candy, sono un po' neofita su queste cose :D
Sul piano in okite al prezzo del laminato che ne dite? E' un buon affare? 2 cm van bene?

Continuo a non capire il problema di cla56 sulla cucina, mi farebbe piacere avere un commento su questo :)

Grazie ancora!

Re: Preventivo cucina Lube: pareri?

#13
Ma la planimetria quotata, che dovrebbe essere la base minima di una discussione non inutile, dov'è?
Quanto cla56, non mi sembra sia stato ambiguo: né il progetto gli sembra sufficientemente ragionato, né gli elettrodomestici gli sembrano i prodotti migliori proposti a un prezzo onesto, né la marca proposta gli sembra abbastanza rassicurante... ti ha semplicemente invitato a visitare qualche altra esposizione.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Preventivo cucina Lube: pareri?

#15
bayeen ha scritto:il progetto è elementare, old, banale. con 6mila euro credo si possa ottenere qualcosa di decisamente migliore viste le dimensioni non generose dell'ambiente.
abolirei in primis la mezza colonna.
Il progetto è un po' costretto dall'ambiente.
Allego qui le planimetrie, per farvi capire le circostanze. La parete coi fuochi e lo scarico è quella a dx
Immagine

Immagine