La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine STOSA

#1
oggi sono stato da un grosso mobilieri e mi son fatto mostrare 3 cucine:
Stosa Mod. Megan (anta a telaio)
Lube mod. Marta (anta a telaio)
Veneta mod. California ((anta a telaio)

perliamo subito del prezzo a parità di elettrodomestici:
circa 6000 per Stosa
circa 8000 per Lube
circa 10000 per Veneta

ma a parità di spessore di anta (20mm + 4mm di telaio per stosa e lube, mentre veneta 22mm+4mm)
a parità quelitativa di ferramenta (huwil stosa e veneta e ferrari la Lube)
a parità di telaio (laminato si non ricordo quanti mm)

cosa giustifica le differenza di prezzo così eccessiva? a parita di elettrodomestioci...

specie tra Lube e Stosa? che atoccando con mano, mi sono sembrate entrambe buone, anzi Stosa ha il Blum motion originale (ottimo) e Lube uno suo...

quindi se calcosluiamo che un base o una colonna da cucina è formata da un'anta con certe caratteristiche (simili qualitativamente)
un telaio (simili qualitativamente)
e una ferramenta/cerniere (simili qualitativamente)
come mai ste differenze di prezzo?

#4
ohh! finalmente persona che ha comprato una Stosa!
tutti la denigrano, ma nessuno che l'ha presa mi rispondeva su questo forum...
finalmente un acquirente di Stosa... e pure soddisfatta!! WOW

che modello hai preso? la Megan

#5
guarda è solida, funzionale e fatta bene. io non sono una precisina, quindi se le cose resistono a me... mi capita di sbattere le ante (perchè non le ho viste) dimenticare cassetti aperti e poi incastrarci qualcosa contro... insomma un disastro!

ti consiglio però un bel piano in agglomerato, perche il loro laminato non è splendido splendido, ma con quello che risparmi sulla cucina puoi fare le follia del piano!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
che modello hai? e colore...?
i vasistas (se li hai) rimangono anche aperti a metà o si chiudono sbattendo?
hai il blum-motion ai casetti?

#7
modello ITACA, niente Blue Motion per scelta personale, il vasistas l'ho per lo scolapiatti enon mi è mai caduto in testa! tra l'altro avendo anche la lavastoviglie ho preso lo scolapiatti ribassato, che comunque tiente benissimo 12 coperti, solo è un po' più basso, ma per le cose del quotidiano (sono da sola) è ok!!! così ho potuto sfruttare lo spazio sopra per un altro mobiletto (due ripiani) dove tengo le pentole a pressione e quelle enormi che uso solo quando ho grandi (tanti) ospiti!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine