La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina gialla finita (quasi)-foto

#1
Buongiorno! Finalmente, anche se non è proprio completa al 100% vi posso presentare la mia (nostra vabbè :mrgreen: ) cucina.
Si tratta di una Euromobil laccata opaca, colore a campione, gola in alluminio.
Elettrodomestici in vetro bianco della Smeg, lavastoviglie Miele.
Il piano è in acciaio, senza giunte, e proprio questo è stato un parto lunghissimo: siamo stati due mesi con la cucina aperta, due mensoloni appoggiati con una piastra elettrica (siamo in 5, non vi dico il delirio!). Mancano ancora le alzatine che sono in produzione e arriveranno fra una ventina di giorni.
La vasca è saldata al piano ed è un modello dove si incastrano vari accessori: io ho preso il tagliere, una vaschetta forata e una vasca più grande (che purtroppo devono cambiarmi perché difettosa :| )
La parete opposta ha il frigo in acciaio che già avevamo e tavolo con sedie (anche quello già in possesso dalla vecchia casa).
So che non è una cucina convenzionale :lol:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: Cucina gialla finita (quasi)-foto

#5
Cucina molto originale! Brava pru.

Capisco il riutilizzare le sedie e tavolo della precedente casa, però le sedie le avrei messe sempre trasparenti ma di colori diversi, tipo le victoria della kartell..che per me si sposano bene anche con lo stile del lampadario e delle applique :wink: .

Una cosa che non mi piace invece, vedendo la cucina completata, è il pavimento. Onestamente gli esagonali, in questo ambiente non ce li vedo proprio, sorry.

Ma per il resto, cucina molto allegra :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Cucina gialla finita (quasi)-foto

#8
Grazie ragazz@ :D
Le mattonelle alla fine mi sono bastate precise e son riuscita a farci la parte finale dell’angolo senza mobili dove tengo le ciotole dei gatti perché sia facilmente pulibile. A posteriori avrei fatto proseguire il piano fino alla finestra sagomandolo e senza base sotto ma piastrellatura tutta alta uguale. Cmq ormai è fatta.
Gli esagoni a pavimento sono uguali in tutti i locali “tecnici” ovvero cucina, bagni, lavanderia e studio/laboratorio. Sono l’unico pavimento che ci è piaciuto (ce ne siamo proprio innamorati e di solito a noi piacciono o il parquet o nulla :shock: ) e ci sembrava si raccordasse bene col rovere posato a spina nel resto degli ambienti.
Mi devo ancora abituare agli spazi diversi, ma ho già iniziato a rendere vissuto il piano :lol:

Re: Cucina gialla finita (quasi)-foto

#11
Eh pure io sogno il piano in acciaio con il lavello saldato, davvero bello!
Prumiao se hai voglia ci daresti qualche info in più sulla realizzazione e manutenzione?

Personalmente per il pavimento io trovo ci stia invece molto bene, fa da raccordo tra le varie finiture, il grigio degli zoccoli, il legno di tavolo e porte e i colori di rivestimento e cucina, anzi "stempera" un pochino l'impatto del giallo.

Re: Cucina gialla finita (quasi)-foto

#14
non è come l'avrei fatta ma a me piace molto, specie perchè non è una cucina come tante ma è la TUA cucina e si vede! anche il lampadario "alternativo" mi piace, bravi.

a me in generale non piacciono le piastrelle, però trovo che ci stiano bene anche come forma ;) è un altro elemento che, secondo me, personalizza la cucina rendendola meno comune.

PS: la mia cucina (in fase di progetto) avrà piano in acciaio bautek/foster...il tuo piano di che marca è? che supporto ha? io per il mio sono indeciso sul tipo di supporto (nobilitato VS alveolare di alluminio) perchè da un lato vorrei risparmiare, dall'altro non voglio un prodotto che rischia di rovinarsi :)

Re: Cucina gialla finita (quasi)-foto

#15
prumiao ha scritto:Grazie ragazz@ :D
Le mattonelle alla fine mi sono bastate precise e son riuscita a farci la parte finale dell’angolo senza mobili dove tengo le ciotole dei gatti perché sia facilmente pulibile. A posteriori avrei fatto proseguire il piano fino alla finestra sagomandolo e senza base sotto ma piastrellatura tutta alta uguale. Cmq ormai è fatta.
Gli esagoni a pavimento sono uguali in tutti i locali “tecnici” ovvero cucina, bagni, lavanderia e studio/laboratorio. Sono l’unico pavimento che ci è piaciuto (ce ne siamo proprio innamorati e di solito a noi piacciono o il parquet o nulla :shock: ) e ci sembrava si raccordasse bene col rovere posato a spina nel resto degli ambienti.
Mi devo ancora abituare agli spazi diversi, ma ho già iniziato a rendere vissuto il piano :lol:
Pure io mi ero innamorata degli esagoni 4 anni fa. Poi le cose sono andate diversamente (pure io l'anno scorso ho posato parquet a spina :) ) e nell'unico posto in cui ho messo gres (il bagno) ho optato per "quadratoni" grandi (più che altro per comodità e per il prezzo) ma non è detto che in futuro quando (?) rifarò l'altro bagno... :D

Bella bella bella!
Vero che il piano poteva arrivare alla finestra sagomandolo.. sai, Prumiao, quando si ristruttura a quante cose si deve pensare (compresi gli errori delle imprese :roll: ) e quante non le prendi in considerazione per dire a posteriori: "eh, se avessi fatto così....". 8)
Ma so che sai perfettamente di cosa parlo! :D

Per quanto riguarda le piastrellatura delle pareti sono d'accordo con Rosso ma capisco anche la situazione (anche se probabilmente potresti ordinare una scatola da tenere come scorta e per "non si sa mai che mi venga voglia di piastrellare" :mrgreen: prima che magari la linea vada fuori produzione).
Il top in acciaio e il lavello, l'ho già scritto di là, sono una meraviglia e mi piace anche molto lo spazio che ti sei ricavata per lavorare e la soluzione dell'angolo, non semplice.
Bravi!