La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuova cucina, nuove idee?

#46
Personalmente budget permettendo lascerei la portafinestra dov'è, tornerei ad una idea di cucina a U come questa preventivata prima, ma al posto di tutte quelle basi che compongono la penisola metterei un bel bancone, magari in materiale/colore diverso e di quelli leggermente sfasati in altezza rispetto al piano della cucina per staccare un po'...
Credo che alleggerirebbe anche alla vista la cucina che con tutte le basi è un po' chiusa e pesante...
Immagine
Per il problema frigo e colonna forno mi piace molto la soluzione di gina, spazio permettendo puoi anche pensare di spostare la colonna forno più in avanti in modo da coprire totalmente il frigorifero a libera installazione che di solito sporge sempre rispetto alla profondità classica delle cucine, perdi qualche cm dietro ma tanto chiudi tutto alla vista con un pannello e le mensole sull'altro lato dell'angolo...
Immagine
Opinione e gusti miei personali, magari gli esperti adesso me la giudicano una vaccata micidiale ma almeno è un'idea... :mrgreen:

Re: Nuova cucina, nuove idee?

#47
Graziee anche a te Franzavet!
La soluzione penisola - più o meno alleggerita - è quella che al mio occhio piace di più, però un'isola rende la cucina accessibile a tutto tondo sigh :cry:

La soluzione a giro angolo disegnata da Gina piace davvero tanto anche a me!
Stamattina ho provato a ragionarci su e lì il problema grande è togliere il termosifone, non tanto per la spesa quanto perché è l'unico da quella parte di stanza e non saprei dove altro metterlo... :x
Immagine

Re: Nuova cucina, nuove idee?

#49
Franzavet ha scritto:è un termosifone alto a tutta parete? se è basso ci giochi attorno con il cartongesso creando delle mensole sopra, e nascondendo comunque colonna forno e frigo...
appunto. non mi fermerei per un termosifone facilmente nascondibile anche in un mobile.
tipo
Immagine

Re: Nuova cucina, nuove idee?

#51
Siiigh da metà ottobre è tutto fermo perché abbiamo avuto qualche problemino col rogito :evil:
Stiamo risolvendo tutto un passetto alla volta ma è stata una battaglia (che voglia di non vedere mai più la faccia del venditore che ho :twisted: ) e l'arredamento di casa è passato in secondo (terzo, quarto...) piano :|

Re: Nuova cucina, nuove idee?

#52
Rieccomi qui, a lavori di muratura finalmente iniziati :D
Con le misure ben chiare e i vostri consigli in mano, ecco la nuova idea di cucina!
(elaborato nostro, prendete quindi con le pinze render e finiture)
Immagine
Immagine
Cucina lineare da 3.70m con lavello vascone unico e fuochi da 75,
zona colonne composta da colonna dispensa (imposta per riuscire ad aprire il frigo a doppia anta),
frigo, mensole per macchinetta del caffè/microonde e colonna forno,
a girare verso la zona salotto mobiletto basso
(mi piacerebbe usarlo come base per una libreria aperta),
isola "inscatolata" da 2,40m con posti snack su entrambi i lati.

Consigli? Suggerimenti? Opinioni? ;D
Sono tutta orecchie!