La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
7colori ha scritto:I mosaici sono spettacolari,
i finti mosaici costano meno però :wink:

Anzi, ho un'altra idea,
non hai provato a chiedere di mettere lo schienale della cucina,
intendo dire rivestire la parete di legno,
sicuramente anche il modello che hai scelto tu ce l'ha.
Non so i prezzi però... magari qualche forumista ci sa aiutare...
Che io sappia lo schienale c'è per la parte dietro la cappa, e credo sia solo in alluminio. Infatti stavo pensando di non farlo mettere proprio per lasciare a vista le mattonelle. Che ne dici?

#17
Fabio72 ha scritto: Che io sappia lo schienale c'è per la parte dietro la cappa, e credo sia solo in alluminio. Infatti stavo pensando di non farlo mettere proprio per lasciare a vista le mattonelle. Che ne dici?
Si, stanno bene!

Oppure altra alternativa (ma quante ne so???)
potresti fare un'alzatina di 20 cm con il matriale del top,
poi sopra o pittura lavabile o schienale legno (se c'è)
Eviterei tutto lo schienale in inox in una cucina così.
Ultima modifica di 7colori il 14/06/06 15:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#18
fabioooooooooo......finalmente....!!!!
(oh ma sei stato veloceissimo nel segliere la cucina!)

e le tue panche????

cambieranno colore?????
:wink:
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#19
Yuri ha scritto:
lunaspina ha scritto:Belli i mosaici della Ce.si! Avete un'idea dei prezzi?
Sono altini.....devo andare a fare un preventivo in settimana, ti farò sapere... io devo riempire solo uno spazio piccolino, quindi magari lo sforzo lo faccio....non vorrei sbagliare ma credo sia sui 60 euro al metro quadro...però forse ricordo male :roll:
Se ti interessa ti farò sapere meglio!
:shock: :shock: Gasp... Abbastanza cari... Cmq, se ti ricordi, quando hai un preventivo fammi sapere. Grazie!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20
7colori ha scritto:
Fabio72 ha scritto: Che io sappia lo schienale c'è per la parte dietro la cappa, e credo sia solo in alluminio. Infatti stavo pensando di non farlo mettere proprio per lasciare a vista le mattonelle. Che ne dici?
Si, stanno bene!

Oppure altra alternativa (ma quante ne so???)
potresti fare un'alzatina di 20 cm con il matriale del top,
poi sopra o pittura lavabile o schienale legno (se c'è)
Eviterei tutto lo schienale in inox in una cucina così.
Per l'alzatina devo chiedere, l'idea non è male.
Io veramente pensavo di piastrellare tutta la cucina e non solo la parte dietro il piano cottura.
Tu invece dici di mettere le paistrelle solo li ed il resto farlo in pittura?

#21
@le ha scritto:fabioooooooooo......finalmente....!!!!
(oh ma sei stato veloceissimo nel segliere la cucina!)

e le tue panche????

cambieranno colore?????
:wink:
Velocissimo? Io pensavo di averci messo troppo! :shock:
Diciamo che ora sono arenato sulle piastrelle da mettere come rivestimento.
Tu che mi segui dalla nascita (a livello di forum), vuoi unirti alle dritte che sto ricevendo in proposito?

PS: le panche più le vedo e più mi piacciono di quel colore con questa cucina ed il pavimento che ho in mente... :D

#25
@le ha scritto:MI UNISCO VOLENTIERI AL CORO.....ops scusate il caps

ma a una condizione......andate a leggere il topic in climatizzazione ho bisogno di aiuto!!!!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=14844


ehm...me lo fate un riassunto...che piastrelle hai scelto?
Il rissunto è presto fatto:
le piastrelle non le ho scelte. Almeno quelle per i rivestimenti.
Per il pavimento ho intenzione di posare i listoni finto parquet in gres porcellanato (ma devo scegliere ancora l'essenza).
Il problema è che non so cosa scegliere per i muri. Direi che l'unica certezza è che devono essere decisamente chiare, tendenti al bianco.
Magari delle 10x10.
Hai qualche idea da suggerirmi?

Ti ho dato una risposta al tuo post sulla caladaia, ma purtroppo non credo di esserti stato utile più di tanto... :(

PS: per informazione, ho intenzione di non far mettere lo sfondo in alluminio che starebbe dietro il PC

#26
6edo ha scritto:Hai visto per caso anche la GInestra di Snaidero? Come ti è sembrata? Troppo kitsch?
Io l'ho vista, la versione azzurra con la cappa angolare grande che copre anche la colonna forno. A me è piaciuta, tanto che mi sono fatta fare un preventivo, anzi due. Ti dico approssimativamente:

1)
- composizione ad U di circa 5,00 m con pensili alti non su tutta la lunghezza, ma solo su due lati (circa 3,00 m);
- top quarzo (3.000 euro!);
- elettrodomestici franke (tranne frigo, non ricordo la marca)

12.330 euro (iva compresa)

2)
- composizione angolare di circa 4,00 m;
- top quarzo (1.790 euro);
- elettrodomestici franke (in questo caso il frigo non e' stato calcolato)

9.990 euro (iva compresa)

Ovviamente se metti un piano in laminato risparmi.
Le piastrelle sono a parte e puoi scegliere quelle che vuoi tu, non per forza quelle della snaidero. Io non la vedo tanto kitsch, pero' dipende dai gusti, se metti piastrelle piu' sobrie forse puo' migliorare sotto questo aspetto.

Io non la prendero', ma solo perchè' ho trovato prezzi piu' convenienti da un mobiliere della zona.

Buona scelta :)

#28
Fabio72 ha scritto:
Il rissunto è presto fatto:
le piastrelle non le ho scelte. Almeno quelle per i rivestimenti.
Per il pavimento ho intenzione di posare i listoni finto parquet in gres porcellanato (ma devo scegliere ancora l'essenza).
Il problema è che non so cosa scegliere per i muri. Direi che l'unica certezza è che devono essere decisamente chiare, tendenti al bianco.
Magari delle 10x10.
Hai qualche idea da suggerirmi?

Ti ho dato una risposta al tuo post sulla caladaia, ma purtroppo non credo di esserti stato utile più di tanto... :(

PS: per informazione, ho intenzione di non far mettere lo sfondo in alluminio che starebbe dietro il PC
che top hai scelto?io sono una forte sostenitrice dello schienale uguale al top!
pensaci...
cucina chiara, pavimento legnoso,e schienale e top magari in quarzo chiaro puntinato marrone e beige

tutto molto easy ma d'effetto!
eviti così di scerverlarti per le piastrelle....
ABORROOOOOOOO lo schienale d'acciaio ...non c'azzecca un cappero con la cucina!
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#29
il mosaico della cesi e' su rete e il prezzo e' 60 euro circa a mq non e' molto per un mosaico ,proprio perche' non e' un finto mosaico....e poi il prezzo nota bene e' al metro quadro e non al metro lineare per cui........

inoltre uguale ai colori dei pezzetti del mosaico ha anche le piastrelle dei diversi formati ad es io avevo chiesto per la 10x10 opaca cotone e veniva sui 20/22 euro al mq

#30
people ha scritto:il mosaico della cesi e' su rete e il prezzo e' 60 euro circa a mq non e' molto per un mosaico ,proprio perche' non e' un finto mosaico....e poi il prezzo nota bene e' al metro quadro e non al metro lineare per cui........

inoltre uguale ai colori dei pezzetti del mosaico ha anche le piastrelle dei diversi formati ad es io avevo chiesto per la 10x10 opaca cotone e veniva sui 20/22 euro al mq
Sempre per la tua cucina?!
L'hai scartata poi???