La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere cucine COMPOSIT

#1
Ciao a tutte,
Vi scrivo perché sono tanto indecisa con la scelta della mia cucina.
Avete pareri sulle cucine COMPOSIT?
Oltre alla Composit, ho visto da vicino anche le cucine Aran, Stosa, Veneta ed Elmar.
Quest ultime a primo impatto sembrano molto belle, però qualitativamente parlando siamo su un livello inferiore rispetto alla Composit, almeno questo è il parere dei mobilifici. Me lo confermate?
Sono tanto indecisa perche in ogni caso si parla di cucine in truciolato e non tutto legno.
La fascia di prezzo è abbastanza alta per tutte.
La mia cucina è di circa 5 metri (nella complessità) con una penisola di 140 cm.
Vi prego di aiutarmi perche sono davvero in difficolta.
Grazie :)

Re: Parere cucine COMPOSIT

#2
Io ho una cucina Stosa da un paio d’anni, non la consiglierei a nessuno.
Qualità. bassissima ( viti scolapiatti arrugginite dopo un anno, acciaio macchiato, le ante smorzate senza più effetto rallentato), tieni presente che noi stando fuori tutto il giorno e spesso il weekend la usiamo veramente pochissimo ma è veramente bassa la qualità

Re: Parere cucine COMPOSIT

#5
Non conosco i prodotti composit.
La fascia di prezzo è abbastanza alta, dici, ma mi sembrano marche tutto sommato non di primissima fascia, anzi... magari la tua è un'osservazione soggettiva. La cosa importante (almeno a mio parere) sarebbe capire bene quali sono le differenze di prezzo, perché anche all'interno di una stessa "fascia" una cucina da 8000 euro costa il 30% in più di una da 6000... non è una differenza da poco.
Un'altra cosa che volevo dire riguarda il "truciolato": se è ben fatto e ben rivestito, il truciolato in un ambiente cucina non ha niente da invidiare al vero legno, almeno secondo me.
Infine, volevo chiederti chi sono quelli che parlano bene. Se sono rivenditori composit mi sembra tutto normale, se invece ne parlano bene anche i venditori di marche concorrenti, allora il discorso cambia.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Parere cucine COMPOSIT

#6
Le Composit le ho viste da vicino e la qualità c'è.
Purtroppo me ne hanno parlato bene solo i rivenditori, per questa ragione mi sorgono dubbi.
Per quanto riguarda il resto dei marchi: Aran, Stosa, Lube, Veneta la differenza è tangibile. Si vede che la qualità è inferiore.
Ho visto anche la riuscita di una cucina Veneta di una mia amica acquistata 2 anni fa ed era in pessime condizioni.
Ti dico un po i diversi preventivi:
Aran: circa 15.000 euro
Lube: 12.000 euro
Veneta:19.000 euro
Elmar: 18.000 euro
Snaidero: 14.000 euro
Essebbi: 10.000 euro
Le mie perplessità riguardando il fatto che la mia cucina non è grande però presenta diverse cose su misura e un top in quarzo e un frigo che costa parecchio.
Adesso sono curiosa di vedere la Snaidero e la Kitchendesign.
Tu cosa mi consigli?
Un buon marchio qualità-prezzo?

Re: Parere cucine COMPOSIT

#7
Il mio rivenditore (un amico) come cucine più alla portata che secondo lui hanno un buon rapporto qualità/prezzo tratta le Cesar...le ho viste dal vivo ma non le ho guardate per bene...di sicuro mi sono piaciute di più di stosa e lube così di primo impatto.

Secondo me so o da vedere, poi altri marchi non so...più o meno quelli “famosi” in questa fascia li ho trovati paragonabili