La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA SNAIDERO

#1
Mi hanno fatto il preventivo per questa cucina snidero, modello Zeta:
Immagine
La mia sarà in rovere scuro anzichè bianco.
La cucina è larga 2.80 e lunga 3.40. Nella parte più stretta mettiamo delle colonne in laccato bianco con la centro il forno.
Nella parte più lunga il lavandino, il piano cottura e la penisola come nella foto.
Mettendo elettrodomestici della smeg tranne la lavastoviglie che è della Miele me l'hanno messa a 14.000 euro. Secondo voi è troppo? :roll:
Immagine

#2
credo sia un buonissimo prezzo!
ti porto il mio esempio
snaidero time
3,15 mt con pensili alti(doppia fila di pensili) colonna frigo e forno a parte
con lavastoviglie rex pc foster frigo whirpool tavolo e sedie bontempi
piano in quarzo con schienale uguale....11000 €

mi sa che il mio preventivo è esagerato!
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#3
no, sono buoni elettro e snaidero è riconosciutamente cara, ma a quanto pare ottima. top?

per farti un'idea, io mi sono fatta fare un preventivo con elettro rex fascia media, modello quello wengè con le righine in alluminio, 370cm (lineare), top in okite (250 cm), ed era sui €11.000, quindi direi che il tuo, con elettro superiori e maggior superficie è giusto... almeno in paragone al mio

#5
accidenti che preventivi ..... :roll:

direi che nn sono esagerati, rispetto a quello che avete inserito.

Anche io ho comprato la Time della Snaidero, arrivata ma nn ancora montata con un costo di 8000 €.
Le misure sono 3.15 e 2.84 con pensili bassi in ciliegio e basi laminate bianco seta, due colonne di cui una dispensa e l'altra con il forno, tutto include gli elettrodomestici tutti rex e lavello franke (escluso il frigo).

nn vedo l'ora di vederla :D :D

#6
artemisia ma è un buonissimo prezzo!
io ancora non riesco a trovare un mobiliere che no mi faccia un preventivo esagerato e che mi soddisfi!
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#7
Grazie :wink:

effettivamente siamo riusciti ad avere un buonissimo sconto, anche se ti devo dire la verità abbiamo girato fra altri rivenditori snaidero dalle mie parti ed i preventivi si aggiravano più o meno sullo stessa cifra, ovviamente scontata.

Addirittura abbiamo avuto un preventivo della Scavolini, nn ricordo il modello, ma ricordo solo che era in laminato, di € 7000 circa.

A quel punto meglio la snaidero per la qualità e poi il rivenditore da cui abbiamo deciso di comprare la cucina ci ispirava decisamente fiducia e professionalità.

ps. l'abbiamo ordinata a luglio 2005, adesso ho saputo che c'è stato l'aumento del 4% sul listino altrimenti l'avremmo pagata più cara.

ciao ciao

#8
artemisia ha scritto:accidenti che preventivi ..... :roll:

direi che nn sono esagerati, rispetto a quello che avete inserito.

Anche io ho comprato la Time della Snaidero, arrivata ma nn ancora montata con un costo di 8000 €.
Le misure sono 3.15 e 2.84 con pensili bassi in ciliegio e basi laminate bianco seta, due colonne di cui una dispensa e l'altra con il forno, tutto include gli elettrodomestici tutti rex e lavello franke (escluso il frigo).

nn vedo l'ora di vederla :D :D

si, ma tro ituoi 8.000 e i miei 14.000 c'è molta differenza di prezzo. Credi che sia giustificata da una maggiore grandezza della cucina (2.80x3.40) e dagli elettrodomestici Smeg + lavastoviglie miele? Conta che non c'è nemmeno il tavolo con le sedie? Non è che hanno sparato troppo in alto? :roll:
Immagine

#9
ti conviene chiedere 2 preventivi separati, uno per i mobili, e uno solo x gli elettrodomestici.
x i mobili, i cestoni mi sembra siano + cari, così come le colonne da 30 e da 15 cm...
x gli elettrodomestici, direi che Miele e Smeg sono di fascia alta, x cui puoi sicuramente limare parecchio.

#11
Proprio ieri sono andato a farmi fare il preventivo in un altro negozio e ho scoperto che in realtà, dove sono stato fino ad ora non era un rivenditore della Snaidero, ma un semplice negozio di cucine che vende Snaidero. Il nuovo negoziante invece (rivenditore Snaidero) mi ha assicurato che il loro preventivo sarà sicuramente più basso in quanto loro hanno a loro disposizione una scontistica molto più alta e in più anche una promozione sugli elettrodomestici. A questo punto credo proprio che il precedente negoziante ci stesse prendendo in giro. Insomma un preventivo da 14.000 euro rispetto ai vostri che si aggirano sugli 11.000 mi sembrava un pò eccessivo. Per lunedì sarà pronto il nuovo e poi vi farò sapere.
:wink:
Immagine

#12
Nuovo preventivo:

Cicina di 2.80 X 3.40
Rovere moro, pensili e colonne in laccato grigio piuma.

Colonne sulla parete da 2.80 (colonna frigo, forno al centro + colonna con dentro cestello girevole)

Nella parete da 3.40 : lavastoviglie, lavandino "Big Ball" da 60, piano cottura in cristallo nero da 75 (sotto piano cottura due cassettoni più un cestone).
Pensili da 45 di altezza e da 60 di larghezza, due sono adibiti a sgocciolatoio, uno a cappa e un terzo come contenitore.
Faretti che illuminano il piano di lavoro.

Penisola da 60 per 180.


Il tutto per 11.600 euro con elettrodomestii whirpool.

Che ne pensate?
Immagine

#13
beh, mi sembra già più accettabile del primo... prova a chiedergli se può scendere fino a 11000...

#14
Ora il preventivo mi sembra giusto.

Anche io ho inserito il piano in laminato nel mio preventivo e non ne sono per niente pentita, la mia scelta nn è stata dettata dal risparmio, ma solo per evitare le future "seghe mentali" :wink: :wink: sul suo utilizzo e la sua praticità.

Inoltre mi sono resa conto che gli elettrodomestici fanno lievitare molto i preventivi, infatti il rivenditore al primo preventivo aveva inserito una lavastoviglie rex del costo di 1200 € e come niente il preventivo saliva sui 11.000 €, allora ho cambiato la lavastoviglie con un'altro modello meno costoso soprattutto perchè è un'elettrodomenstico che userei poco (sono io la lavastoviglie di casa :wink: )

#15
Grazie mille. :wink:
Alla fine ho aggiunto le guarnizione blu-motion (mi pare si scriva così) nei vari cassetti (non pensavo ma costano un bel pò), il miscelatore della Frenke, ho messo un forno della whirpool da 1000 euro eliminando il my chef che veniva a costare 1500. Mi sono fatto regalare l'asta per appendere gli oggettini vari e due sgabelli per la penisola. Il tutto a 11.800
Il top è sempre in laminato ma è uscito di un colore e un formato nuovo, ma a voce non saprei spiegarvelo.
I pensili li ho messi bianco ghiaccio, perchè col rovere Dark mi piacevano di più. :wink:
Immagine