La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I prezzo totale viene normalmente detto al telefono dopo...

#1
I prezzo totale viene normalmente detto al telefono dopo il primo incontro? Oggi sono andato in un negozio per farmi fare il preventivo della cucina Ginestra della Snaidero. Il rivenditore ha detto ad un certo punto che i disegni 3D vengono solo mostrati e non spediti e il prezzo ci verrà comunicato solo durante il secondo incontro. La mia dolce metà non aveva sentito questo particolare ed ora si rifiuta di andare al secondo incontro se il negoziante non ci riferirà almeno il prezzo totale. Io sono più malleabile e ne ho talmente le tasche piene che farei di tutto pur di trovare la cucina... Che ne pensate?

#2
penso che questi si credon semrpe più dvinità scese in terra...
ho avuto preventivi con prezzi interi, prezzi dettalgiati, fatti al momento (rimanendo lì un 30 minuti), o richiamando al telefono dopo tot giorni....ho avuto anche preventivi on line (dopo aver spedito disegno con misure cucina, e nome modello)...
insomma..diciamocelo...il cliente sei tu, se per te è un negozio magari anche lontano..e se magari è già stato impegnativo andarci di persona la prima votla....mi pare anche normale non uscire nemmeno di casa una seconda volta per un preventivo totalemtne fuori budget... :wink:
(sui disegni non spediti mi sta anche bene, perchè sarebbe come regalart un lavoro fatto..poi vabbè gentilezza e dispobilità son cose soggettive...)

Re: I prezzo totale viene normalmente detto al telefono dopo

#3
6edo ha scritto:I prezzo totale viene normalmente detto al telefono dopo il primo incontro? Oggi sono andato in un negozio per farmi fare il preventivo della cucina Ginestra della Snaidero. Il rivenditore ha detto ad un certo punto che i disegni 3D vengono solo mostrati e non spediti e il prezzo ci verrà comunicato solo durante il secondo incontro. La mia dolce metà non aveva sentito questo particolare ed ora si rifiuta di andare al secondo incontro se il negoziante non ci riferirà almeno il prezzo totale. Io sono più malleabile e ne ho talmente le tasche piene che farei di tutto pur di trovare la cucina... Che ne pensate?
Per disegni in effetti è normale che non te li mandino, e molti non danno nemmeno il preventivo dettagliato, però il prezzo totale, visto che ci siete già stati di persona la prima volta, dovrebbero dirtelo anche per telefono o per e-mail perchè come dice giustamente Rana se è completamente fuori budget che ci andate a fare? Fino a 500E in più del previsto non sono preoccupanti, perchè sono probabilmente negoziabili o limabili con piccole modifiche, ma se sforano di più io mi risparmierei un viaggio... :roll:

#5
anch'io mi sono fatta fare molti preventivi per la cucina...

ma poi ho scelto presso il mobiliere che più mi ispirava fiducia! al primo appuntamento ci sono stata 5 minuti: tempo di dirle le misure e che l'avrei voluta ad angolo!
sono tornata la seconda volta e mi ha fatto trovare dei fantastici disegni (sia planimetria che prospettiva) fatti a mano, da qui saremmo partiti a fare le modifiche. intanto mi aveva anche preparato un preventivo dettagliatissimo pzzo per pezzo.
al terzo e ultimo appuntamento mi ha ripresentato il preventivo con le modifiche apportate nell'incontro precedente e dei fantastici disegni ora a colori!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu

#6
idem per me :wink: ho girato parecchi mobilifici e alla fine mi sono "concentrata" su quelli che mi ispiravano di più! prezzi dettagliati e sconti calcolatrice alla mano :lol:
Per i disegni ti posso dire che non tutti me li hanno consegnati, e alla fine credo ne abbiano tutto il diritto anche perchè ci hanno dedicato del tempo...
nel mio caso non si sono sbizzarriti più di tanto perchè gli attacchi erano già presenti e quindi le variazioni tra un progetto e l'altro erano minime.
In ogni caso il prezzo lo devono dire, almeno per risparmiarti un giro a vuoto!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#7
Grazie mille! Credo che lo obbligherò a dirmi almeno il prezzo totale altrimenti mi rifiuterò di fissare un altro appuntamento. Credo che sia giusto così perché altrimenti, se la differenza è più di mille euro, ci sono poche possibilità di scalare il prezzo così tanto senza fare dei tagli troppo netti...
Vi farò sapere...
Tuttavia, vedendo le foto della Ginestra, mi sembra un tantino troppo verde frou frou (l'azzurra non la prendo nemmeno in considerazione)... non sono del tutto convinto di questa scelta... quindi se poi il pezzo è troppo alto non se ne parla proprio...

#8
Sono molti i rivenditori che comunicano il preventivo solo di persona. Cercare la cucina è quasi un lavoro!

A proposito del colore verdino: io ero partita dall'idea di prendere la cucina verdina, ma dopo un mese che giravo per vedere cucine verdi, il colore mi aveva già stancata. Figurati averla in casa e vederla continuamente....
Secondo me, se piace, può valer la pena se si prende una cucina non troppo costosa, pensando di cambiarla dopo qualche anno, oppure per una seconda casa.

Penny

P.S.: tra l'altro il verde della Snaidero, vista dal vero, mi piaceva poco

#9
anch'io ho insistito per averlo per telefono qualche volta. spesso, rimanendo abbastanza tempo lì, veniva fatto al momento. questo non capiscono che andandoci nuovamente, se il preventivo non va bene, perdono tempo tutti: sia loro che tu.

e poi....qualcuno mi vuole spiegare qual'è la differenza fra un preventivo dato in mano e uno dato al telefono? se il mio lavoro fosse quello di fare spionaggio industriale, mi recherei in negozio perchè non sarebbe "tempo perso". che cavolo credono di filtrare in questo modo? :roll:

concordo con rana, cosa credono che il cliente debba a loro?

#12
per il preventivo ho trovato sol una che non me lo ha voluto fornire per telefono dopo che io sono andata li portandogli i disegni e scegliendo modello marca e altri dettagli ( insomma la disposizione era già decisa e non c'erano molti voli pindarici da fare....)

ho spiegato alla tizia che io non sarei potuta passare visto che stavo a diversi km di distanza e lavoro altrettanto lontano ... e che avevo urgenza i di ordinare la cucina quindi mi interessava il prezzo ma se lei non me lo avrebbe dato avrei scelto con quelli che già avevo
questa si è rifiutata e devo dire che mi deve ancora rivedere ....
non faccio 50 km a vuoto se so che non c'è qualche speranza che io la prenda e senza prezzo non sarei mai tornata li .ò..


insomam devono imparare a non esagerare... capisco lo sforzo 'creativo' nel fare il disegno ma quando il disegno cel'hai nei minimi dettagli ed hai tutto il resto ....insomma volermi li davanti per forza è uno spreco di energie per entrambi..se mi avesse mandato le cose per fax e ne avessimo discusso per telefono sarebbe stato soddisfacente per entrambi ma cosi mi ha solo fatto storgere il naso e non ci ritornerò mai nbemmeno per la camera della bimba nonostante ne avesse di belllissime....

#13
La prima mobiliera da cui sono andata mi ha mostrato (non consegnato, ovviamente) 1 disegno fatto a mano da lei che, tra l'altro, non c'entrava niente con la cucina che volevo io. Mi ha fatto vedere pure qualche foto di cucine che aveva realizzato... ed erano tutte uguali!! Dopo aver apportato le modifiche che avevo richiesto fin dall'inizio sono tornata e non aveva neppure fatto un disegno nuovo! Ah, il preventivo era salito alle stelle... e voleva una conferma subito! Ma come si fa a decidere di spendere 20.000 euro senza neppure vedere un disegno a mano di come sarà la cucina?
Ah, mi ha fatto perdere 3 pomeriggi quando sapeva benissimo fin da subito che non sarebbe MAI stata nel nostro budget!
Il nuovo mobiliere l'ho visto due volte nel suo studio e mi ha subito preparato i rendering al computer. Il primo preventivo era curato in ogni minimo particolare (elettro fascia alta, piano in quarzo con alzata pure in quarzo, cassettoni attrezzati, fondi luminosi per i pensili) quindi almeno non rischio di avere sorprese!
La prima avrebbe almeno potuto dirmi: "MI dispiace, ma con il tuo budget e i tuoi progetti la Valcucine non te la puoi permettere." Avrei risparmiato tempo e permessi al lavoro!

#14
sto ancora cercando il mobiliere di fiducia sigh....
pensavo di averlo trovato...ma quando sono tornata per dirgli quali modifiche apportare....mi ha stravolto il prog cambiando altezze e pensili senza neanche chiedermi se mi andava bene lo scolapiatti alto 35 cm :shock: !
cmq...anche lui rientra nella lista nera.....

e cmq mai avyto un disegno ed ho sempre aspettato una settimana prima di avere il preventivo...naturalmente non per telefono ma recandomi lì!
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!