La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema cappa

#1
Volevo chiedervi un parere sulla cappa. Avendo una cucina aperta sulla sala (come ormai molti di voi sanno) ho bisogno di una cappa che sia molto buona per aspirare gli odori della cucina. Il problema è che il muro esterno si trova esattamente nella parte opposta alla cappa per cui dovrei far arrivare il tubo verso la finestra. per farlo mi hanno consigliato un muro di cartongesso che passsi sopra tutti i pensili della cucina e sopra le colonne.Ma l'idea non mi piaceva molto. Altri mi hanno consigliato di fare un tubo, molto piccolo che passi sempre sopra i pensili, ma anche quello un pò si vede, almeno nella parte esterna che da sulla sala.
Così mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio in merito. Potrebbe andar bene anche una cappa molto potente con filtro?
Grazie mille. :wink:
Immagine

#2
vredo che le cappe aspiranti siano molto più efficaci di quelle con filtro....
cmq l'idea di coprire il tubo con una controsoffittatura in cartongesso è molto carina....molti qui hanno risolto così....
l'ultima cucina che ho visto così è di enzis....
prova a chiedergli la pass.... per vedere il suo album
COMITATO PER IL TAVOLO IN CRISTALLO SCOPERTO - abbasso la cerata!

#3
Guarda ... io avevo il tuo stesso problema (ma alla fine anche per una questione di costi ho optato per una cappa con filtro) e mi avevano proposto o le due soluzioni che dici tu, oppure di fare passare sopra i pensili un tubo in acciaio lucido, abastanza grosso e decisamente visibile, ma che faceva molto "arredamento" e che in effetti in una cucina moderna (come la mia) sarebbe stato anche bene .....