La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: larghezza massima tavolo x questa cucina

#31
Si sono proprio abitudini diverse perché quando dici
BirBa23 ha scritto:Bhè piscinin non è proprio la stessa cosa, manovrare con le caccavelle e manovrare con teglie calde :mrgreen: .
sono d'accordissimo. Per le mie abitudini, togliere la teglia ustionante e con un solo movimento appoggiarla sul piano cottura è comodissimo. Mi sa che è proprio un modo diverso di cucinare, a me lasciava solo perplesso il consiglio automatico che viene fatto sul forum perché mi era parso come una scelta che avesse solo pro e nessun contro.

PS: scoperchio anche il vaso di pandora sulla pulizia a costo di sempre un lercione :mrgreen: adesso è un anno e tre mesi che abbiamo il forno nuovo, mai pulito dentro. Se passo il dito sul metallo non si sente nessun lercio e l'uso che ne facciamo è abbastanza frequente. Boh, useremo poco olio :lol: Questo per dire, va bene la pulizia più facile, ma ogni quanto si pulisce un forno? :lol:

Re: larghezza massima tavolo x questa cucina

#33
Piscinin ha scritto:Si sono proprio abitudini diverse perché quando dici
BirBa23 ha scritto:Bhè piscinin non è proprio la stessa cosa, manovrare con le caccavelle e manovrare con teglie calde :mrgreen: .
sono d'accordissimo. Per le mie abitudini, togliere la teglia ustionante e con un solo movimento appoggiarla sul piano cottura è comodissimo. Mi sa che è proprio un modo diverso di cucinare, a me lasciava solo perplesso il consiglio automatico che viene fatto sul forum perché mi era parso come una scelta che avesse solo pro e nessun contro.

PS: scoperchio anche il vaso di pandora sulla pulizia a costo di sempre un lercione :mrgreen: adesso è un anno e tre mesi che abbiamo il forno nuovo, mai pulito dentro. Se passo il dito sul metallo non si sente nessun lercio e l'uso che ne facciamo è abbastanza frequente. Boh, useremo poco olio :lol: Questo per dire, va bene la pulizia più facile, ma ogni quanto si pulisce un forno? :lol:

Pure io ho vissuto (benone) con forno sottotop per 44 anni, tuttavia mi trovo bene col nuovo forno in colonna soprattutto per quanto riguarda la pulizia (che poi forse è soprattutto merito della porta slide & hide del forno che consiglierei a Cate vista la disposizione della cucina).
Per la cottura sì, in effetti è un po' più comodo, ma non essendo una gran cuoca non ho notato sostanziali differenze. Quello che mi veniva male col vecchio forno a gas continua a venire male anche con forno elettrico in colonna :mrgreen: . Inutile cercare colpevoli diversi da me. :mrgreen:

Pulisco il forno mediamente due volte al mese perché lo sto usando abbastanza frequentemente e non ho la pirolisi (quindi cerco di evitare di far carbonizzare macchie delle cotture precedenti).

Ps: quanta poligamia in questo forum :mrgreen: :mrgreen:

Re: larghezza massima tavolo x questa cucina

#34
bayeen ha scritto:beato te Piscinin, il mio forno si sporca alla velocità della luce.
dipende da cosa ci cucini. tipo coi dolci si sporca poco ma se fai arrosti ma anche per esempio i pomodorini confit è un delirio.
quanto mai non l'ho preso con la pirolisi :cry: :cry: :cry:
Evvabè prima o poi qualcosa si dovrà rinnovare, o no?
:mrgreen:
:lol:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: larghezza massima tavolo x questa cucina

#35
Piscinin ha scritto:Si sono proprio abitudini diverse perché quando dici
BirBa23 ha scritto:Bhè piscinin non è proprio la stessa cosa, manovrare con le caccavelle e manovrare con teglie calde :mrgreen: .
sono d'accordissimo. Per le mie abitudini, togliere la teglia ustionante e con un solo movimento appoggiarla sul piano cottura è comodissimo. Mi sa che è proprio un modo diverso di cucinare, a me lasciava solo perplesso il consiglio automatico che viene fatto sul forum perché mi era parso come una scelta che avesse solo pro e nessun contro.

PS: scoperchio anche il vaso di pandora sulla pulizia a costo di sempre un lercione :mrgreen: adesso è un anno e tre mesi che abbiamo il forno nuovo, mai pulito dentro. Se passo il dito sul metallo non si sente nessun lercio e l'uso che ne facciamo è abbastanza frequente. Boh, useremo poco olio :lol: Questo per dire, va bene la pulizia più facile, ma ogni quanto si pulisce un forno? :lol:
Un contro ce l'ha :| , il costo :lol: .
Bhò per me, avendo avuto anche l'altra versione, questa la trovo molto più comodo, per tutto quello che ho detto sopra, ovvio che dipende dalle proprie abitudini.

Sulla pulizia,pur avendo la funzione pirolisi, tocca comunque passare un panno umido una volta che ha concluso il ciclo, ma vuoi mettere chinarsi anche solo un paio di volte V il non farlo??? :mrgreen: :lol:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: larghezza massima tavolo x questa cucina

#37
che dispiacere che i consigli siano arrivati adesso!! la cucina me la montano venerdí é già in magazzino!
quindi adesso non prevedo nessuna modifica.. poi negli anni di utilizzo non si sa mai!
il forno in colonna lo avrei previsto anche.. se solo avessi potuto eliminare dei vincoli:

- non poteva essere messo infondo vicino alla porta perché presente la manopola del gas e scomoda per apertura porta finestra
-averlo messo al posto del frigo mi avrebbe obbligata a mettere il frigo isolato nell'altra parete vicino al tavolo o a un bancone snack.. . e mi é sembrato piuttosto pesante l'effetto della cucina cosí disposta, visto che ce l'avevano i precedenti proprietari
-accanto al frigo avrebbe necessariamente fatto slittare il pc troppo vicino al lavello (non abbiamo spostato impianto idraulico)

posso ipotizzare un mini tavolino x colazioni e pranzi rapidi, iniziando a utilizzare la sala come anche zona pranzo-cena... gina sulla parete opposta in camera non abbiamo prese tv.. quindi é impossibile?

Re: larghezza massima tavolo x questa cucina

#38
Ciao,
noi abbiamo da poco "girato" il soggiorno e non avendo l'antenna sul lato opposto abbiamo portato il cavo dalla parete opposta, nascosto in un piccola canalina che corre lungo il battiscopa e addirittura intorno alla porta finestra, sono circa 12 metri di cavo.
Il segnale è perfetto e non si vede praticamente nulla, non so se nel caso vostro possa essere una soluzione praticabile.
In alternativa.. tv via streaming :)

Re: larghezza massima tavolo x questa cucina

#39
Ciao a tutti, scrivo per aggiornare su come é andata a finire con il tavolo!
Abbiamo tenuto per qualche settimana un tavolino provvisorio 70x100, con le sedie sistemate sui lati corti. Ebbene, ci si muoveva agilmente in cucina, anche con il forno, che abbiam usato in modo intensivo perché il pc a induzione era rotto!!
Quindi abbiamo comprato un tavolo definitivo in vetro trasparente 70x120 e sono molto soddisfatta!
Il problema poi é stato trovare delle sedie strette, che entrassero tra le gambe del tavolo sul lato corto... impresa ardua, ma abbiam trovato la idole di bonaldo che con i suoi 40 cm é perfetta!! Quindi evviva, tutto andato a buon fine :D