La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secchi per la raccolta differenziata

#1
Credo che ormai quasi tutta italia sia passata alla differenziata, bene o male tutti ci troviamo i famosi 5 secchi in casa...
La cosa più semplice credo sia mettere la raccolta di plastica, carta e vetro in balcone/terrazzo/portico etc, ma c'è magari chi ha pensato a soluzioni alternative per tenerli in casa? Nascosti dentro mobili colonna o chessò?
Ogni foto, opinione o discussione è la benvenuta ;D

Re: Secchi per la raccolta differenziata

#2
avendo base ad ante sottolavello da 120 ho lo spazio che consente di avere oltre al classico cesto apribile fornito con la cucina diviso in due per umido ed indifferenziato, anche un contenitore per la plastica (è un contenitore capiente qualsiasi acquistato all'Ikea) ed un sacchetto di carta per raccogliere appunto la carta.
poi all'esterno ho i bidoni per vetro, carta e plastica che servono quando i suddetti sono pieni. in questo modo riesco a gestire comodamente la differenziazione.

Re: Secchi per la raccolta differenziata

#3
Noi nel sottolavello da 90 abbiamo tre bidoncini Ikea per plastica, generico e umido. La carta è in un sacchetto di carta in sgabuzzino e di vetro ne produciamo talmente poco che facciamo prima a portare giù direttamente il barottolo o la bottiglia la volta che capita.