La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top e pareti

#1
Allora... La mia cucina misura 320 * 340. Si entra dalla parete più corta, sulla destra parete da 270 di colonne in rovere sbiancato, poi in fondo canna fumaria da 70 *60. Poi, sul lato più corto ci sono le basi, in rovere grigio, (i pensili in vetro acidato e la cappa a vista). Le basi terminano con un angolo, poi c'è un altro angolo che finisce sulla penisola (sostanzialmente una specie di U).... Più o meno come la foto sotto...
Che top mi consigliereste per non appesantire troppo la stanza? e mettereste le piastrelle oppure una alzatina? O solo pittura murale?
Immagine

#2
Anche se sono eleganti i top in pietra scura io lo metterei chiaro, illumina sempre di più ed è un colore che va perfetto sia col rovere chiarto che col grigio. al limite un top che riprenda la sfumatura del rovere grigio ma in tono moooooooooolto più chiaro, quasi a rasentare il bianco o color ghiacciato. Per il materiale del top.. dipende molto dal tuo budget. nno so se ti piace lo starlight, dicono sia molto comodo e facile da pulire. Io comunque prediligo i colori a tinta unita quindi lo prenderei solo se dovesse fare da contrasto col "piattume" (non in senso negativo)del resto della cucina per ravvivarla. Ma tu hai già l'essenza in rovere di due colori + il vetro e no so se mi farebbe un effetto di troppo pieno .
Allora forse un ottimo laminato tinta unita sarebbe più opportuno..e meno costoso.
Un'alzatina serve sempre, bassa o alta che sia, tampona un pò le fuoriuscite di acqua, almeno blocca i miei maldestri tentativi di allagamento. :lol: Io ne ho messa una piccola in alluminio di un paio di centimetri ed è molto utile qualsiasi tipo di rivestimento o vernice tu abbia. Io ci vedrei bene o mattonelline senza troppa fuga in modo che no si sporchi oppure vernice adatta a luoghi umidi. Parlavano anche di una buona tecnicacome il grassello di calce.

#3
...anche io preferisco i toni chiari...anzi penso proprio bianco!!

non so mi sembra più pratico, luminoso e che non stanca mai!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#5
Grazie Marghe.... anche se quella della foto è quella del sito e non la mia....
Credo che prenderemo un colore chiaro, abbiamo visto lo starlight, ma io personalmente preferivo una tinta unita o con poche variazioni cromatiche... Però il laminato, nonostante il vantaggio del basso costo non mi piace molto.... voi cosa avete messo??

#6
Anch'io preferisco un piano uniforme ma la tipologia dei top mi portava alla scelta finale tra corian e laminato. Ho scartato i vari graniti e marmi appunto per le venature che avrebbero creato un pasticcio, visto il tipo di cucina che preferivamo. Poi dipende dal tipo di laminato che usa la ditta della cucina che hai scelto, ce ne sono di brutti, questo è vero...

#7
Franco io non faccio testo....ho messo il porfido color lavagna( adoro le pietre naturali....e anche a me non convince tanto il laminato) cmq se non avessi scelto il porfido mi sarei orientata o per il granito...che ho nella vecchia cucina ...ti assicuro è davvero resistente...oppure per il nuovo materiale composto da resine di quarzo.....e l'avrei preso molto chiaro.....,ma per me è valsa la regola....tra i due litiganti...il terzo...lo porto a casa :lol:

#8
Ehi ehi Marghe! ricordati poi di metterci la foto che il porfido mi incuriosisce. Ma l'effetto com'è? Liscio, uniforme? Prezzo?

#9
Il porfido che ho scelto e effetto spaccato...così lo definiscono nel gergo...per intendere effetto ruvido...cmq esiste anche nella versione liscia.....il prezzo...prova ad indovinare...le dimensioni sono 2,70x1,20....si accettano scommesse... 8)

#10
margheritaborrelli ha scritto:il prezzo...prova ad indovinare...le dimensioni sono 2,70x1,20....si accettano scommesse... 8)
1000 :?:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
margheritaborrelli ha scritto:acqua...acqua..... :wink:
1500
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
:P :P :P :P UFFI....volevo giocare un pò....anzi volevo sdrammatizzare....visto la batosta....cmq...il mio bellissimo porfido....lo porto a casa...alla modica cifra ...si fa per dire..di 1.900 euri...non voglio sentire neanche un commento...del genere....ma sei matta????? vabbuò ragazzi....buon pomeriggio..... :cry: uffi però nessuno ha voluto giocare un pò con me :(

#15
[quote="margheritaborrelli]non voglio sentire neanche un commento...del genere....ma sei matta????? [/quote]

ma va là che non sei matta... :D :D ...

sei PAZZAAAA :shock: :shock: :shock:

scherzo ovviamente...hai fatto benissimo! chissà che bello!! ce le fai le foto??
Ultima modifica di lau&mat il 19/07/04 17:03, modificato 1 volta in totale.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...