La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
..l'aceto funziona benissimo anche per pulire le altre macchie del tipo "calcareo"....tipo le macchie di pipì dei nostri amici a 4 zampe...non so quella dei gatti come sia :oops: ...ma se non pulissi con l'aceto la cassetta del coniglietto sarebbe sempre incrostata....neanche il viakal funzionava come l'aceto!! :D

basta areare il locale e l'odore acre se ne va presto.... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#33
Effettivamente avevo preso in considerazione un po' tutto.... ad esempio sia lo starlight (un botto di prezzo...), che il semplice laminato, sia l'acciaio che un top effetto pietra... Tutti con vantaggi e svantaggi ovviamente.... sull'acciaio avete già detto a sufficienza, anche se non conosco il decormax e mi informerò. Lo starlight che avevo visto era scuro e volevo un piano più chiaro e più uniforme... andrò a rivederlo.... Il top effetto pietra è fantastico... ma non essendo liscio mi sembra anche questo difficile da pulire.... Mi resta il mitico laminato???? E per le piastrelle?? Voi come avete fatto o farete???

#34
Effettivamente avevo preso in considerazione un po' tutto.... ad esempio sia lo starlight (un botto di prezzo...), che il semplice laminato, sia l'acciaio che un top effetto pietra... Tutti con vantaggi e svantaggi ovviamente.... sull'acciaio avete già detto a sufficienza, anche se non conosco il decormax e mi informerò. Lo starlight che avevo visto era scuro e volevo un piano più chiaro e più uniforme... andrò a rivederlo.... Il top effetto pietra è fantastico... ma non essendo liscio mi sembra anche questo difficile da pulire.... Mi resta il mitico laminato???? E per le piastrelle?? Voi come avete fatto o farete???

#35
Riguardo l'acciaio e la costanza necessaria per la pulizia....chi sa, magari se fosse satinato non darebbe tutti sti problemi? Così immagino ma non ho esperienze dirette.
Riguardo le piastrelle, non mi piacciono tanto. Penso che la mia cucina sarà dipinta con qualche cosa di tecno adatta all'ambiente. Se proprio dovessi piastellare, sceglierei i listelloni lunghi, mi sembrano molto belli e dall'aria moderna. Magari, da qualche parte, metterei dei tratti di mosaico che, stranamente, considerati i miei gusti, mi piace tantissimo! Magari lo farei mettere a delimitazione delle funzioni, ad esempio in corrispondena del lavello e del piano cottura (se non sono troppo vicini!). Oppure a delimitare il tavolo se è vicino al muro e così via. Per il resto listelli lunghi. A terra, invece, senz'altro mattonelle chiare da 60x60 o, cmq, considerate le difficoltà della posa, più grandi che si può senza fare casini! :wink:

#36
X franco...il mio porfido effetto pietra, è vero che non è liscio....ma non immarginartelo con dei dislivelli tali da rendere impossibile la pulizia....cmq è stata la prima impressione che ho avuto anche io....e allora sai cosa ho fatto?....ho cosparso il campioncino che avevo con il mitico zucchero....con una sola passata di spugna è andato tutto via.....per le piastrelle sono d'accordo con nunzia....anch'io dietro indicazioni di luna sono orientata per delle piastrelle rettangolari formato 30x60 circa....ne.ho visto una della ceramiche rex.serie pillerguri :?: :wink: ..ma devo passare stasera dal rivenditore per chiedere se le fanno anche da rivestimento e non solo da pavimento....ce ne sono alcune di questo formato anche della marca corona....sul sito puoi visionarle....però a me piace tantissimo anche il travertino.....sarebbero belle delle lastre sempre 30x60....ma sinceramente non ho ancora visto se sono realizzabili.....

#37
Tempo fa su una rivista ho trovato tutto un bagno intero rivestito di lastre di travertino, quindi si può fare. :wink:

#38
Che per caso la rivista era casaviva?.....ce l'avevo ank'io ...da un pezzo ma ieri sero l'ho risfogliata prestando particolare attenzione ai rivestimento e l'ho visto...mi sa che è amore a prima vista..... :P

#39
O casaviva o bravacasa di alcuni mesi fa, ricordo che c'era la foto di una scala, le pareti rivestite in legno , separazioni tra stanze con vetrate e infine il bagno tutto in travertino, dal pavimento alle pareti, compresa la vasca.

#41
Bene, sono di buon umore, abbiamo pagato ieri metà tavolo che arriva a settembre ..uffi speravo di essere al mare però! c'è un bel sole!

#42
E' proprio quello che penso anch'io ...sto bene...sono di buon umore ma starei praticamente meglio...sdraiata....al mare....io vado a vedere sabato il mio futuro tavolo.....sai che confusione....ne vorrei uno quadrato in legno con ripiano in vetro....senza girigori...semplice....per non parlare delle sedie....ce ne sono talmente tante....cmq lunedì vi aggiorno....buona giornata a tutti :lol: :lol:

#43
:cry: NON FATEMI RICADERE IN QUESTO TUNNEL....


vi ricordate del mio problema piastrelle?
bhe ho convinto il mio ragazzo a valutare la tinta ma nn era molto convinto, così seguendo il consiglio di Luna ed altri ho interpellato nuovamente il negozio che fornisce le piastrelle di capitolato, chiedendo di darmi altro di pari valore....
Ora, la prox settimana dovremmo farci un salto....in realtà a me le piastrelle nn piacciono...ma devo trovare un compromesso decente
ho visto queste...secondo voi?
ci stanno bene con la cucina MODERNA GIò della Cesar, tinta corda con maniglie alluminio (mod. quadro)??????

http://www.cerdisa.biz/ItDetails.aspx?Id=0022661
http://www.cerdisa.biz/ItDetails.aspx?Id=0022671

le prime me le hanno sconsigliate x vie delle scanalature, dicono che si anniderebbe troppo lo sporco...


ALDILà DI QUESTE, SECONDO VOI CHE CAVOLO CI POTREI METTERE DIETRO A STA BENEDETTA CUCINA???

#44
Già la polvere si appiccica tra le fughe comunque figurati con queste che sono con fughe interne, sia le prime che le sedconde. Che ti devo dire? Non mi sanno di nulla queste, sono sincera.. :? Meglio allora tipo quelle che avevi scelto per il bagno.. Sulle riviste mi pare ogni tanto si vedono mattonelle rettangolari di Ceramica s. agostino. Normali color corda accostate a toni più scuri. Meglio quelle! :wink: forza Ilary!

#45
...ma come colore non puoi mettere qualcosa di più brillante...
senò mi sembra che venga tutto chiaro e..."piatto"...non so se mi spiego...

il top della cucina stacca o è chiaro anche lui?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...