La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello in Cristalite plus

#1
Ciao a tutti, stiamo progettando la cucina della nuova casa e abbiamo scelto un top in quarzite con la possibilità di avere il lavello integrato allo stesso. Ci è stato proposto un lavello in cristalite della Schock di colore bianco. È un materiale che non conosco assolutamente, qualcuno ce l’ha e può dirmi come si trova...anche il fatto che sia bianco mi spaventa non poco, eventualmente lo fanno anche grigio o nero. Grazie

Re: Lavello in Cristalite plus

#2
Ciao Federica,

Immagino stia parlando di un top in agglomerato di quarzo......suggerisco Silestone e di spessore cm.3 in massa ed eviterei lo spessore cm.2 per il titpo di lavello che andrai ad abbinare.....tornando alla domanda la Schock è un'azienda che tratto e ritengo molto valida......personalmente preferisco il lavello sottotop di questo tipo piuttosto che in agglomerato di quarzo come il top.
Però ti suggerisco di valutare della Schock il materiale Cristadur piuttosto che il Cristalite Plus leggermente inferiore come qualità e più soggetto a macchie alimentari e che dovrebbe necessitare di maggiore manutenzione del primo (è comunque facile da pulire con candeggina). Scegli il modello Signus o Primus che sono disponibili solo nel colore Bianco puro o Nero Mat e solo una vasca che suggerisco da cm.84x47....fai attenzione che talvolta vengono suggeriti altri modelli per l'incasso totale ma non sono adatti....però costano un poco di meno............per il foro del lavello sul top non fidarti troppo della dima fornita dal produttore che è un pelo scarsa....normalmente porto il lavello stesso da chi produce il top per fare il foro quasi a filo del lavello così non ci sarà pericolo che lo sporco si depositi su tutto il perimetro del top sul foro del lavello.

Re: Lavello in Cristalite plus

#3
FabT ha scritto:Ciao Federica,

Immagino stia parlando di un top in agglomerato di quarzo......suggerisco Silestone e di spessore cm.3 in massa ed eviterei lo spessore cm.2 per il titpo di lavello che andrai ad abbinare.....tornando alla domanda la Schock è un'azienda che tratto e ritengo molto valida......personalmente preferisco il lavello sottotop di questo tipo piuttosto che in agglomerato di quarzo come il top.
Però ti suggerisco di valutare della Schock il materiale Cristadur piuttosto che il Cristalite Plus leggermente inferiore come qualità e più soggetto a macchie alimentari e che dovrebbe necessitare di maggiore manutenzione del primo (è comunque facile da pulire con candeggina). Scegli il modello Signus o Primus che sono disponibili solo nel colore Bianco puro o Nero Mat e solo una vasca che suggerisco da cm.84x47....fai attenzione che talvolta vengono suggeriti altri modelli per l'incasso totale ma non sono adatti....però costano un poco di meno............per il foro del lavello sul top non fidarti troppo della dima fornita dal produttore che è un pelo scarsa....normalmente porto il lavello stesso da chi produce il top per fare il foro quasi a filo del lavello così non ci sarà pericolo che lo sporco si depositi su tutto il perimetro del top sul foro del lavello.
Ciao FabT e grazie per l’esauriente risposta. Per il top sì intendevo agglomerato di quarzo, lo prendiamo della Marmo Arredo - Quartzforms, bellissimi quelli di silestone non li avevo mai visti :roll:
Tornando al lavello volevamo proprio la vasca singola da cm 80, chiederò al progettista della cucina di passare al cristadur, grazie mille ancora, sei stato gentilissimo

Re: Lavello in Cristalite plus

#4
opinioni da chi ha già lavandini Shock cristadur (o anche cristalite) a casa?
io lo vorrei bianco, mi confermate che con un po' di candeggina vanno via eventuali macchi di pomodoro-caffè-vino etc?

la mia linea preferita sarebbe quella "solido", ma purtroppo esiste solo in cristalite...

Re: Lavello in Cristalite plus

#5
themndn ha scritto:
la mia linea preferita sarebbe quella "solido", ma purtroppo esiste solo in cristalite...
Non è vero........dipende da quale tipologia di vasca scegli....la versione N100XL viene prodotta in Cristadur Plus mentre la N200C in Cristalite Plus......ricorda che il modello Solido viene motato solo sottotop.

Materiale ottimo che io propongo ai miei clienti piuttosto dell'acciaio e che ho anche a casa mia....utilizza lo Smac candeggina spugnando il fondo delle vasce e poi lascia agire qualche ora o anche tutta la notte e poi risciacqua con acqua calda.

Re: Lavello in Cristalite plus

#6
Grazie mille della risposta FabT :D
Tu hai usato questo metodo con la cristalite o con il cristadur?
O pensi vada bene comunque per entrambi?

Perchè per i miei gusti continuo a preferire il vascone unico Solido (più largo e più profondo)
http://www.schock.it/ita/prodotti/lavel ... -standard|
- come installazione me lo da anche sopratop standard - che però è in cristalite,
mentre l'equivalente vascone unico bianco Signus
http://www.schock.it/ita/prodotti/lavel ... anco-puro|
è invece in cristadur.