La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piani stone scuri e calcare

#16
[quote="pippi"]salve.

Ho un problema...ho il paino in stone marrone da soli 4 mesi ed é gia bello pieno di calcare intorno al lavandino. Basta che una goccia d'acqua non si aasciugata e dienvta BIANCA!

Che suggermineti avete?
che prodotto posso usare senza rovinarlo?

Grazie

Pippi[/quote]PUOI PROVARE CON DEGLI ACIDI BASICI ANTICALCARE

Re: Piani stone scuri e calcare

#17
marmo ha scritto:
pippi ha scritto:salve.

Ho un problema...ho il paino in stone marrone da soli 4 mesi ed é gia bello pieno di calcare intorno al lavandino. Basta che una goccia d'acqua non si aasciugata e dienvta BIANCA!

Che suggermineti avete?
che prodotto posso usare senza rovinarlo?

Grazie

Pippi
PUOI PROVARE CON DEGLI ACIDI BASICI ANTICALCARE
Ciao Marmo.

scusa..la mia ignoranza, ma potresti essere piu chiaro e darmi un esempio diproddotto...utilizzabilE?

Preciso che is tratta del JAIPUR e non del classico stralight.
Ormai ho quais gettato la spûgna disperata...una bella fregatura in tuta regola.
Dovrei capire le garanzie...probabilmente... e farle funzionare...vista la sitauzione: piano intorno al lavantidno completamente BIANCO!

Bah

Pippi

Re: Piani stone scuri e calcare

#18
[quote="pippi"][quote="marmo"][quote="pippi"]salve.

Ho un problema...ho il paino in stone marrone da soli 4 mesi ed é gia bello pieno di calcare intorno al lavandino. Basta che una goccia d'acqua non si aasciugata e dienvta BIANCA!

Che suggermineti avete?
che prodotto posso usare senza rovinarlo?

Grazie

Pippi[/quote]PUOI PROVARE CON DEGLI ACIDI BASICI ANTICALCARE[/quote]

Ciao Marmo.

scusa..la mia ignoranza, ma potresti essere piu chiaro e darmi un esempio diproddotto...utilizzabilE?

Preciso che is tratta del JAIPUR e non del classico stralight.
Ormai ho quais gettato la spûgna disperata...una bella fregatura in tuta regola.
Dovrei capire le garanzie...probabilmente... e farle funzionare...vista la sitauzione: piano intorno al lavantidno completamente BIANCO!

Bah

Pippi[/quote]ciao pippi ,penso ke sia jaipur ginger vero?il prodotto ke intendo io é di una ditta tedesca reperibile in italia solo in occasione di fiere del settore(marmo,granito) se vuoi posso procurartelo verso la metà di ottobre pero mi sembra ke stone italiana(produttrice del jaipur)possa offrire dell'assistenza come era capitato ad un mio cliente.

Re: Piani stone scuri e calcare

#19
marmo ha scritto:ciao pippi ,penso ke sia jaipur ginger vero?il prodotto ke intendo io é di una ditta tedesca reperibile in italia solo in occasione di fiere del settore(marmo,granito) se vuoi posso procurartelo verso la metà di ottobre pero mi sembra ke stone italiana(produttrice del jaipur)possa offrire dell'assistenza come era capitato ad un mio cliente.
Ciao Marmo.

Si, si tratta di Jaipur ginger. Appena ho avuto il problema (cioé dopo pochissime settimane) ho contattato il rivenditore che mi ha detto di contattare la Stone.
La Stone mi ha effetivamente mandato due prodotti, uno per togliere il calcare e uno che 'avrebbe' dovuto creare una pellicola per "anni". almeno cosi dissero...
Il trattamento l'ho fatto...ma dopo 3 settimane ero punto e a capo.
Prima ho mollato la spugna...ma credimi, ogni volta che entro in bagno mi viene da piangere...e allora ho ricontattato la Stone...e stavolta nessuna risposta. :cry:

TI ASSICURO che il mio piano è una cosa VERGOGNOSA, se hai una mail ti mando una foto...roba da non credere. :shock:

Comunque, per puro caso, ho conosciuto una signora che lavora in una marmeria qui vicino e lei mi diceva...che è un problema del jaipur e che se ne sono accorti tardi...e che ORA trattano il materiale mentre un anno fa ( quando io ho acquistato NO).

Inutile dire che io mi sento abbastanza delusa, oltre che presa per i fondelli...a volte penso ceh dovrei cambiare sto piano cosi finirebbe la storia...altre volte penso che dovrei andare dal rivenditore e chiedere garanzie etc etc.

Boh...

Ma al tuo cliente come é finita? Ha trovato una soluzione?
Se hai dei consigli, per piacere non esitare...io ancora non riesco a capire come muovermi...

Ciao

Pippi

#20
dai condividi la schifezza...
ora siam curiosi.
facci vedere il calcare! :wink:

#21
rananera ha scritto:dai condividi la schifezza...
ora siam curiosi.
facci vedere il calcare! :wink:
Ciao.

Beh veramente avevo gia postato le foto...non voglio star li a fare polemica...vorrei solo trovare una soluzione anche se ormai non ci spero piu.

ti mando il link in IM.

Pippi

Re: Piani stone scuri e calcare

#22
[quote="pippi"][quote="marmo"]ciao pippi ,penso ke sia jaipur ginger vero?il prodotto ke intendo io é di una ditta tedesca reperibile in italia solo in occasione di fiere del settore(marmo,granito) se vuoi posso procurartelo verso la metà di ottobre pero mi sembra ke stone italiana(produttrice del jaipur)possa offrire dell'assistenza come era capitato ad un mio cliente.[/quote]

Ciao Marmo.

Si, si tratta di Jaipur ginger. Appena ho avuto il problema (cioé dopo pochissime settimane) ho contattato il rivenditore che mi ha detto di contattare la Stone.
La Stone mi ha effetivamente mandato due prodotti, uno per togliere il calcare e uno che 'avrebbe' dovuto creare una pellicola per "anni". almeno cosi dissero...
Il trattamento l'ho fatto...ma dopo 3 settimane ero punto e a capo.
Prima ho mollato la spugna...ma credimi, ogni volta che entro in bagno mi viene da piangere...e allora ho ricontattato la Stone...e stavolta nessuna risposta. :cry:

TI ASSICURO che il mio piano è una cosa VERGOGNOSA, se hai una mail ti mando una foto...roba da non credere. :shock:

Comunque, per puro caso, ho conosciuto una signora che lavora in una marmeria qui vicino e lei mi diceva...che è un problema del jaipur e che se ne sono accorti tardi...e che ORA trattano il materiale mentre un anno fa ( quando io ho acquistato NO).

Inutile dire che io mi sento abbastanza delusa, oltre che presa per i fondelli...a volte penso ceh dovrei cambiare sto piano cosi finirebbe la storia...altre volte penso che dovrei andare dal rivenditore e chiedere garanzie etc etc.

Boh...

Ma al tuo cliente come é finita? Ha trovato una soluzione?
Se hai dei consigli, per piacere non esitare...io ancora non riesco a capire come muovermi...

Ciao

Pippi[/quote]ciao pippi ,
ke il calcare possa essere un problema del ginger è dato sia dal colore ke dalla rugosita di superficie ,il trattamento ke ti ho detto ha in grossa parte tolto il problema cio nn toglie ke il nostro cliente deve fare una pulizia costante sul piano.
il trattamento finale ke ti hanno proposto è un ravvivante ke aiuta a mascherare il problema ma ke in seguito deve essere mantenuto per evitare diversita' di brillantezza di colore tra le zone piu'soggette alla pulizia e quelle piu' "nascoste".

Re: Piani stone scuri e calcare

#23
marmo ha scritto: ...il trattamento ke ti ho detto ha in grossa parte tolto il problema cio nn toglie ke il nostro cliente deve fare una pulizia costante sul piano.
Si ma PULIZIA come?
A me è stato detto che dopo il trattamento non dovevo usare NIENTE se non un panno umido o un detersivo neutro per non attaccare il trattamento.
marmo ha scritto:il trattamento finale ke ti hanno proposto è un ravvivante ke aiuta a mascherare il problema ma ke in seguito deve essere mantenuto per evitare diversita' di brillantezza di colore tra le zone piu'soggette alla pulizia e quelle piu' "nascoste".
...deve essere "mantenuto" come??? Lo devo rifare? Ogni quanto?
ancora un avolta...mi è stato detto che va fatto ogni tot anni...
Ma io gia dopo 2 settimane vedevo i segni del calcare.

Guarda...non so che dire. Ho l'impressione che ognuno se ne sia lavato le mani...rivenditore, stone ecc ecc.

Se mi dicessero di acquistare un prodotto che costa 200 euro che toglie il problema io lo acquisterei...se mi dicessero COMe pulirlo...seguirei le indicazioni... Ma nessuno mi da risposte...se non quel trattamento che è durato solo 3 settimane.

che dire?
Se hai soluzioni, prodotti da consigliarE...sono davvero interessata!
Ma dentro me so gia...che devo solo cambiarlo quel piano...e metterci una "pietra sopra"...

Pippi

Re: Piani stone scuri e calcare

#24
[quote="pippi"][quote="marmo"]
...il trattamento ke ti ho detto ha in grossa parte tolto il problema cio nn toglie ke il nostro cliente deve fare una pulizia costante sul piano.
[/quote]

Si ma PULIZIA come?
A me è stato detto che dopo il trattamento non dovevo usare NIENTE se non un panno umido o un detersivo neutro per non attaccare il trattamento.

[quote="marmo"]il trattamento finale ke ti hanno proposto è un ravvivante ke aiuta a mascherare il problema ma ke in seguito deve essere mantenuto per evitare diversita' di brillantezza di colore tra le zone piu'soggette alla pulizia e quelle piu' "nascoste".[/quote]
...deve essere "mantenuto" come??? Lo devo rifare? Ogni quanto?
ancora un avolta...mi è stato detto che va fatto ogni tot anni...
Ma io gia dopo 2 settimane vedevo i segni del calcare.

Guarda...non so che dire. Ho l'impressione che ognuno se ne sia lavato le mani...rivenditore, stone ecc ecc.

Se mi dicessero di acquistare un prodotto che costa 200 euro che toglie il problema io lo acquisterei...se mi dicessero COMe pulirlo...seguirei le indicazioni... Ma nessuno mi da risposte...se non quel trattamento che è durato solo 3 settimane.

che dire?
Se hai soluzioni, prodotti da consigliarE...sono davvero interessata!
Ma dentro me so gia...che devo solo cambiarlo quel piano...e metterci una "pietra sopra"...

Pippi[/quote]ciao
ho trovato la scheda del prod.: si chiama R77 della moller chemie.su quelli che ti hanno consigliato mi dici il nome

Re: Piani stone scuri e calcare

#25
marmo ha scritto:ho trovato la scheda del prod.: si chiama R77 della moller chemie.su quelli che ti hanno consigliato mi dici il nome
Ciao.

Ma questo prodotto è per pulire dal calcare? E poi ci devo passare altro?
E la domand apiu importante è: dove lo trovo?

Il nome dei prodotti che la stone mi ha fatto usare:
-Tile Cleaner, per togliere il calcare
-Genius per passarlo sopra...ma ripeto mi hanno detto che non lo passo quando voglio io ma una volta ogni 10 anni!

Risultati: apparentemente brillanti ma dopo poche settimane ... nulla di risolto.

Scusa, ma se uso il Viakal che succede? Almeno mi libero di sta patina bianca!


Pippi

Re: Piani stone scuri e calcare

#26
[quote="pippi"][quote="marmo"]ho trovato la scheda del prod.: si chiama R77 della moller chemie.su quelli che ti hanno consigliato mi dici il nome[/quote]

Ciao.

Ma questo prodotto è per pulire dal calcare? E poi ci devo passare altro?
E la domand apiu importante è: dove lo trovo?

Il nome dei prodotti che la stone mi ha fatto usare:
-Tile Cleaner, per togliere il calcare
-Genius per passarlo sopra...ma ripeto mi hanno detto che non lo passo quando voglio io ma una volta ogni 10 anni!

Risultati: apparentemente brillanti ma dopo poche settimane ... nulla di risolto.

Scusa, ma se uso il Viakal che succede? Almeno mi libero di sta patina bianca!


Pippi[/quote]ciao
il r 77 è un prodotto della hmk moller-chemie è reperibile in occasione delle fiere del settore marmo (stone dice ke si trova anche normalmente ma nn ci sono riuscito)è un detergente ke avevo provato con stone e mi aveva dato buoni risultati col calcare.
il jaipur essendo anassorbente tutto quello ke dai in superficie forma solo una pellicola e dopo un po va via (ho provato con tanti tipi di quest i prod per finitura ma con lo stesso risultato....)col viakal nn te lo consiglio per via del tipo di acido aggressivo di cui è fatto

Yaipur

#27
Carissimi, penso di essere una "esperta" mondiale di Jaipur, ci ho lottato 6 mesi prima di arrivare a una conclusione (o quasi)...
Premetto che già dall'inizio il piano (pepper. dunque nero) mi è arrivato con macchie bianche. Mi è stato detto che era normale è che annualmente doveva essere trattato con un prodotto che mi hanno fornito (ravvivante) prodotto consegnatomi come una "rarità brevettata" ma che invece ho scoperto essere il MARMO TONER della GEAL. Nel frattempo ho chiamato la stone che mi ha suggerito di pulirlo con il Tile clener: tragedia! Questo prodotto è schiumoso e crea pellicole impasticciate sul top. Allora mi hanno proposto altri mille prodotti ma niente!
Ho dunque proceduto nel seguente modo: ho sgrassato per settimane il piano di lavoro con acqua bollente e pezze di microfibra cercando di eliminare lo strato di bianco e grasso...
dopo un po' di tempo ho ripassato un sottile stato di ravvivante e ho pulito con sola acqua. Piano piano è migliorato è oggi ho imparato a gestirlo. Si deve pulire regolarmente , non fare stagionare acqua, mai viakal o sgrassatori assoluti; qualsiasi macchia di calcare se pulita regolarmente con acqua sparisce dopo un po'....
Va vissuto nella sua imperfezione, con qualche macchiolina che almeno nel mio caso non va via!

P.S. Dopo aver passato il ravvivante - che consiglio di non passare spesso perchè crea effetto non uniforme se si stratifica- potrebbe crearsi un effetto di ingrassamento su alcune zone, perchè questo trattiene un po' l'unto ma dopo un po' di manutenzione con acqua va via!

Che dire...ho ancora in animo di fare una bella causa alla ditta (visti i miei 3500 euro di piano) - se qualcuno volesse aggiungersi alla mia istanza gli facciamo una bella causa collettiva- ma intanto ho imparato a godermi il piano, sapendo che ha qualche macchiolina e che non è il massimo della praticità.
Unica consolazione: è bellissimo!
DAMI

Re: Yaipur

#28
[quote="DAMI"]Carissimi, penso di essere una "esperta" mondiale di Jaipur, ci ho lottato 6 mesi prima di arrivare a una conclusione (o quasi)...
Premetto che già dall'inizio il piano (pepper. dunque nero) mi è arrivato con macchie bianche. Mi è stato detto che era normale è che annualmente doveva essere trattato con un prodotto che mi hanno fornito (ravvivante) prodotto consegnatomi come una "rarità brevettata" ma che invece ho scoperto essere il MARMO TONER della GEAL. Nel frattempo ho chiamato la stone che mi ha suggerito di pulirlo con il Tile clener: tragedia! Questo prodotto è schiumoso e crea pellicole impasticciate sul top. Allora mi hanno proposto altri mille prodotti ma niente!
Ho dunque proceduto nel seguente modo: ho sgrassato per settimane il piano di lavoro con acqua bollente e pezze di microfibra cercando di eliminare lo strato di bianco e grasso...
dopo un po' di tempo ho ripassato un sottile stato di ravvivante e ho pulito con sola acqua. Piano piano è migliorato è oggi ho imparato a gestirlo. Si deve pulire regolarmente , non fare stagionare acqua, mai viakal o sgrassatori assoluti; qualsiasi macchia di calcare se pulita regolarmente con acqua sparisce dopo un po'....
Va vissuto nella sua imperfezione, con qualche macchiolina che almeno nel mio caso non va via!

P.S. Dopo aver passato il ravvivante - che consiglio di non passare spesso perchè crea effetto non uniforme se si stratifica- potrebbe crearsi un effetto di ingrassamento su alcune zone, perchè questo trattiene un po' l'unto ma dopo un po' di manutenzione con acqua va via!

Che dire...ho ancora in animo di fare una bella causa alla ditta (visti i miei 3500 euro di piano) - se qualcuno volesse aggiungersi alla mia istanza gli facciamo una bella causa collettiva- ma intanto ho imparato a godermi il piano, sapendo che ha qualche macchiolina e che non è il massimo della praticità.
Unica consolazione: è bellissimo![/quote]ciao dami
dopo aver lavorato con questo prodotto(jaipur)sia ginger pepper e anis ho riscontrato problemi su quasi tutti i clienti : bisogna accettare il fatto ke
la finitura superficiale sia un po a rischio.non eè semplice spiegarlo a ki spende 2000 o3000 euro di piano cucina .è una consolazione per ki sostiene la pietra naturale sempre bistrattata. per me non c'è di meglio ,se viene opportunatamente finita e trattata nn ha problemi ne di macchie ne altro

Re: Yaipur

#29
DAMI ha scritto:Carissimi, penso di essere una "esperta" mondiale di Jaipur, ci ho lottato 6 mesi prima di arrivare a una conclusione (o quasi)...

Nel frattempo ho chiamato la stone che mi ha suggerito di pulirlo con il Tile clener: tragedia! Questo prodotto è schiumoso e crea pellicole impasticciate sul top. Allora mi hanno proposto altri mille prodotti ma niente!
Ho dunque proceduto nel seguente modo: ho sgrassato per settimane il piano di lavoro con acqua bollente e pezze di microfibra cercando di eliminare lo strato di bianco e grasso...
dopo un po' di tempo ho ripassato un sottile stato di ravvivante e ho pulito con sola acqua. Piano piano è migliorato è oggi ho imparato a gestirlo. Si deve pulire regolarmente , non fare stagionare acqua, mai viakal o sgrassatori assoluti; qualsiasi macchia di calcare se pulita regolarmente con acqua sparisce dopo un po'....
Va vissuto nella sua imperfezione, con qualche macchiolina che almeno nel mio caso non va via!

P.S. Dopo aver passato il ravvivante - che consiglio di non passare spesso perchè crea effetto non uniforme se si stratifica- potrebbe crearsi un effetto di ingrassamento su alcune zone, perchè questo trattiene un po' l'unto ma dopo un po' di manutenzione con acqua va via!

Che dire...ho ancora in animo di fare una bella causa alla ditta (visti i miei 3500 euro di piano) - se qualcuno volesse aggiungersi alla mia istanza gli facciamo una bella causa collettiva- ma intanto ho imparato a godermi il piano, sapendo che ha qualche macchiolina e che non è il massimo della praticità.
Unica consolazione: è bellissimo!
Ciao DAMI.

NOn immagini che piacere mi fa leggerti! Mi sento meno sola, meno pazza e meno esaurita!
Ormai alla Stone...io non li chiamo nemmeno piu...ho mandato un'ultima mail senza risposta...e li ignoro! CHe devo farE?
mi verrebbe solo da prendere il treno e andare di persona...e poi prenderli per orecchi e portarli qui a vedere il mio bagno...in una casa NUOVA di un ANNO!!!

Passiamo al dunque.
Forse ci capiamo meglio con te...visto che siamo nella stessa situazione di 'clienti'.
Allora:
1: come cappero devo togliere sto calcare? Ok tuti i prodotti delle fiere...ma io non sono un venditore? Chi me la da la fiera :oops: ?
(MARMO....scherzo...è per sdrammatizzare).
Dunque che faccio? Mi hanno anceh detto di provare con una spazzola...ma niente!!!!
Che ne so...se hai una soluzione...
Ho il tile cleaner...ma mi ricordo che toglie lo strato protettivo e sara ancor apeggio! Alemno penso

2: Il ravvivante: QUALE usi? A me avevano mandato sto Genius, una boccetta che è anceh finita e non saprei come procurarmi!
Ogni quanto lo passi? Che prodotto è?

3: quando parli di 'intrattenimento' ache ti riferisci? come faccio apulirlo regolarmente? Tu dici che con acqua va via! Ma a me il calcare con acqua non va via!

Insomma CHE SBAGLIO?

Per la causa alla Stone...ceh ti devo dire? Io sono con te!
Uno di questi giorni vado dal rivenditore e mi lego alla porta con le catene finche non mi cambia il piano!

Che poi dico io...ora s ene escono con questa cos ache BISOGNA SPAERLO! Ma perché non me l'hanno detto prima? "signora avra un piano pieno di calcare...1500 euri...e un paino attaccato dal calcare. TANTO VALEVA AVERE UNA PIETRA NATURALE.

Insomma...io mi ero messa l'anima in pace...ma mo mi sto ri-incavolando...soprattutto per via di questa NON CONSIDERAZIONE della Stone verso i clienti!

Vabbe scusate lo sfogo.

Pippi

Re: Yaipur

#30
marmo ha scritto: dopo aver lavorato con questo prodotto(jaipur)sia ginger pepper e anis ho riscontrato problemi su quasi tutti i clienti : bisogna accettare il fatto ke
la finitura superficiale sia un po a rischio.non eè semplice spiegarlo a ki spende 2000 o3000 euro di piano cucina .è una consolazione per ki sostiene la pietra naturale sempre bistrattata. per me non c'è di meglio ,se viene opportunatamente finita e trattata nn ha problemi ne di macchie ne altro
Scusa Marmo, ma non per far polemica ma non sono daccordo! Come si fa ad accettare di avere uno scempio del genere?
vieni a vedere il mio bagno! Accettare il calcare PERENNE!
Non è un apietra naturale!
questa è come la SCUSA della riga nel mezzo del paino! L'avete vista? Quelli della ston dicono che lo fanno apposta per redere naturale! Ma se voglio la pietra naturale mi compro la pietra naturale no?
Quella riga non è fatta apposta ma è causata dal foglio che usano...e che viene poi alzato.
Vabbe...lasciamo perdere.

Comunque...i prodotti di cui mi hai parlato....sarei interessatA. Ma come fare ad ottenerli per me comune mortale? :lol: :lol:

Pippi