La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bertok ha scritto:Raffa ti serve una mano per dire due paroline al venditore!? :wink:
Alle 10,30 gliene dirò duemila di paroline! :twisted:
Che ognuno si becchi le sue responsabilità! Io le mie me le son già prese con la banca per il finanziamento e pretendo di avere quello che ho scelto.
Ti pare che una possa tenersi un lavello da un metro anzichè 79 che gli mangia mezzo top oltre le famose macchie?
Credo che già sia tanto se mi tengo i pensili forati inutilmente, no?

MAROOOO, CHE INCAZZAMIENTOS, PIU' LA GUARDO....
:evil: :evil: :evil:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#17
facci sapere :?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#19
raffa&riffa ha scritto:Credo che sia un difetto dell'agglomerato ma sembrano due macchie d'unto!
Il colore è nero con macchioline, quindi non è uniforme ma questi due punti sono proprio neri neri. E poi ci sono due sbaffetti bianchi ma forse è mastice (spero!)
Raffa, non ho visto il tuo piano ma da quello che descrivi (sia gli sbaffetti bianchi che le macchie che "sembrano di unto") sembrano caratteristiche del Jaipur... un po' come le venature nel marmo o i nodi nel legno: puoi avere un parquet perfetto per 200 mq ma con 2 mq di nodi. Io ho circa 10 mq di piano in Jaipur (Anis, quello un po' più chiaro del tuo) ed è pieno di sbaffetti e macchie, ma avevo visto la lastra intera dal marmista e mi piaceva proprio per quello. Per questo motivo tempo fa proprio sul forum avevo consigliato a Stellina (che era indecisa se prenderlo o no) di non basarsi sul campioncino ma di vedere una lastra...
Poi magari le macchie che ci sono sul tuo piano sono veramente un difetto e allora è sacrosanto che te lo cambino :wink:
- Aspettando Godot -

#20
mamma aiuto davvero Raffa spero che non ti sia fatta infinocchiare, quei top costano una follia, e non dico la perfezione, ma almeno che sia accettabile

#21
Cla' ha scritto:
raffa&riffa ha scritto:Credo che sia un difetto dell'agglomerato ma sembrano due macchie d'unto!
Il colore è nero con macchioline, quindi non è uniforme ma questi due punti sono proprio neri neri. E poi ci sono due sbaffetti bianchi ma forse è mastice (spero!)
Raffa, non ho visto il tuo piano ma da quello che descrivi (sia gli sbaffetti bianchi che le macchie che "sembrano di unto") sembrano caratteristiche del Jaipur... un po' come le venature nel marmo o i nodi nel legno: puoi avere un parquet perfetto per 200 mq ma con 2 mq di nodi. Io ho circa 10 mq di piano in Jaipur (Anis, quello un po' più chiaro del tuo) ed è pieno di sbaffetti e macchie, ma avevo visto la lastra intera dal marmista e mi piaceva proprio per quello. Per questo motivo tempo fa proprio sul forum avevo consigliato a Stellina (che era indecisa se prenderlo o no) di non basarsi sul campioncino ma di vedere una lastra...
Poi magari le macchie che ci sono sul tuo piano sono veramente un difetto e allora è sacrosanto che te lo cambino :wink:
Cla', compagna di Jaipur, volevo giusto intervistarti sulle macchie del Nostro! :shock:
Ma anche tu hai macchie da 2, 3 cm??? Forse sull' Anis si vedono un po' meno che sul pepper :?
Allora, stamattina ho incontrato prima la negoziante e le ho detto... vedi di spuntarla tu perchè comunque quel lavello non me lo posso tenere, mi spiace.... 8) Il marmista non ha fatto una piega e mi ha cortesemente risposto che il Jaipur E' COSI'.
Io gli ho risposto che purtroppo c'è qualcosa che non va nella catena di informazione dalla fabbrica al consumatore visto che io mi sono innamorata di un quadrato di 10 cm di materiale e nessuno mi ha detto che non sarebbe stato uguale a quello del mio top. Lui mi ha dato il depliant e io ho detto che era un po' troppo tardi... :evil:
Finale: appuntamento domani mattina con il rappresentante della Stone, la mia mobiliera non la spunterà credo, ma il top me lo fa cambiare con le misure giuste del lavello e andrò a scegliermi la lastra dal marmista.
Il rappresententante della Stone mi ha detto al telefono che stanno provvedendo a fornire i negozi di materiale di informazione più esplicito e campioni di jaipur dove si capisca meglio il fatto che ogni lastra è unica e diversa dall'altra comprese le famigerate macchie, screpolature e addirittura crepe. :shock:

Penso valga la pena aprire un topic apposta sul Jaipur, che ne dici Clà ????
Se io l'avessi saputo sarei certamente andata PRIMA dal marmista a scegliere la lastra :cry: E tanti negozianti non lo sanno o non ti dicono niente.
Pensa che io ho messo anche le piastrelle del pavimento che sembrano pietra leccese vecchia e rugosa, piena di bocci e buchi, serie Colore della Marca Corona color avorio. Non ce n'è una uguale ma si capisce che è voluto! La macchia d'unto nera noooooo :cry:
Mannaggia avessi 'sta benedetta macchina foto....
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#22
samantha.l ha scritto:mamma aiuto davvero Raffa spero che non ti sia fatta infinocchiare, quei top costano una follia, e non dico la perfezione, ma almeno che sia accettabile
Io avrò la palla di dover aspettare una quindicina di giorni l'altro top. Per le ragazze del negozio a me dispiace molto ma sanno benissimo che il TOP è stato TOPPATO da loro in primis, più i mobili forati.... chissà quanti al posto mio gli avrebbero restituito anche quelli. Sono già stata abbastanza brava no? 6.400 euro non sono mica cucuzze. :roll:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#23
vai raffa sono con te! :D :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
7colori ha scritto:Allora foto? :roll:
Se ti dico che non so neanche scaricarle dal cellulare???? Sto aspettando il fratellaster, aspè che arriveranno :wink:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#25
blumarea ha scritto:vai raffa sono con te! :D :evil:
:lol: :lol: :lol:
Lotta dura senza paura!
Mo' che razza di luci metto sotto 'sti pensili? Quelli di Ikea sono una novità e bisogna aspettare agosto.
Ho visto stasera delle barrette al neon non male. Ma ormai ho l'angoscia di osare con quella cucina :cry:
Hai/avete qualche idea?
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#26
aspetta agosto, e guardati in giro, poi decidi con calma......non scappa niente e almeno vai sul sicuro...se sbagli un'altro foro diventa tragica!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
io aspetterei l'ikea...
ma se non erro anche il modello "vecchio" dei faretti non era male...mmmolto simili a quelli postati da te...non son già più in vendita quelli??!!! (avevo decso di prenderli anche io....ora dimmi che dopo la mia cucina nera l'ikea mi ha levato anche i farettini eh...ggrrrr)

#28
blumarea ha scritto:aspetta agosto, e guardati in giro, poi decidi con calma......non scappa niente e almeno vai sul sicuro...se sbagli un'altro foro diventa tragica!
Si, si certo, non è che non voglio aspettare. Solo, mi sto chiedendo se non c'è qualcosa di meglio di 'sti sei cazzilli là sotto? L'unico vantaggio è che sono piccoli e non dovrebbero vedersi molto :?
Ci sono quelli da incasso ma mi terrorizza l'idea di far bucare i pensili :shock:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti

#29
Raffa, scusa, non vorrei infierire, ma onestamente io non mi terrei i pensili coi fori...loro hanno sbagliato e loro (a loro spese) ti devono trovare la soluzione! O ti trovano i faretti da incasso che ti piacciono (e dovrebbero averli dei faretti semplici tondi ) o ti sostituiscono i pensili, ma non esiste che te li tieni così e cerchi di rattoppare con i faretti di Ikea! :evil:

#30
rananera ha scritto:io aspetterei l'ikea...
ma se non erro anche il modello "vecchio" dei faretti non era male...mmmolto simili a quelli postati da te...non son già più in vendita quelli??!!! (avevo decso di prenderli anche io....ora dimmi che dopo la mia cucina nera l'ikea mi ha levato anche i farettini eh...ggrrrr)
Si, ci sono ma sono di acciaio lucido e più spessi, sui 3 cm o 3,5.
A proposito, rana, hai visto le novità Ikea? Cucina nera... non t'incazzà pure tu. La tua sarà moooolto più bella di quella svedesazza :lol:
Come un calcio nel sedere, la forza degli eventi risveglia i talenti sopiti