La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: OPEN SPACE/LIVING - COME FARE? Inesperto alle prime armi

#17
dave4mame ha scritto:
Mirkor91 ha scritto: Tu intendi in questo modo?
https://i.ibb.co/tXz0GRd/LIVING-FUTURO1.jpg
si.
in questo modo il divano non ti "aggredisce" appena entri e chi ci si siede è comodo davanti alla tv.
ha però ragione Gina quando dice che è meno "conviviale"; le due zone rimangono separate e non è il massimo specialmente se avete spesso ospiti in casa.
diciamo che io l'ho pensata da vecchio misantropo musone :oops:

diciamo però che, con questa disposizione, se giri il tavolo e lo stacchi dal muro, metti tranquillamente a sedere 6 persone (8 in caso di uno estensibile).
parlerete di meno e mangerete di più :D
gina ha scritto:certo è che in una stanza stretta cambia molto la percezione degli spazi mettendo un elemento ingombrante a centro o contro la parete, e il divano rivolto verso il muro anzichè verso la stanza è meno conviviale

alla fine però cambia poco per la predisposizione degli impianti
la cucina sarà quella, con due o tre colonne adesso non cambia
fai mettere le predisposizioni per la tv sia sulla parete di dx che su quella di sx, e poi deciderete l'effettiva disposizione una volta entrati :wink:


Allora, sul discorso tavolo penso di mettere un tavolo a consolle come mobiletto con sopra lo specchio, ed un tavolo piccolo per mangiare nel quotidiano, cosi se ho ospiti, apro quello a consolle e bene cosi!
Per il divano, effettivamente è meno conviviale, non riesco a vedere tutta quanta la stanza messo di spalle, anche se, sinceramente, a me piace anche in questo modo, infatti seguirò il consiglio di gina, bene o male la cucina penso che sono obbligato a strutturarla in questo modo, dato lo spazio che c'è, quindi per il living metto al predisposizione entrambi i lati e poi quando stiamo dentro si vedrà!
Grazie ancora per i preziosi consigli, sicuramente ci risentiremo più avanti, quando sarà davvero il momento delle varie scelte :D

Re: OPEN SPACE/LIVING - COME FARE? Inesperto alle prime armi

#18
Ciao, sono in tempo per dire la mia?
La forza di questa stanza è la lunghezza quindi la sfrutterei con una soluzione che mixi cucina e soggiorno.
Io proseguire la parete di sinistra con il mobile living che sia un continuum con la cucina e metterei un divano angolare in basso a dx.
Così avrai più spazio per la cucina, più spazio nella parte centrale della stanza e duemila possibilità per la cucina nella parete di destra in alto. Concordo che siano necessari più piani di appoggio per lavorare in cucina.
Spero di essere riuscita a spiegarmi.
Saluti

Re: OPEN SPACE/LIVING - COME FARE? Inesperto alle prime armi

#19
Floris ha scritto:Ciao, sono in tempo per dire la mia?
La forza di questa stanza è la lunghezza quindi la sfrutterei con una soluzione che mixi cucina e soggiorno.
Io proseguire la parete di sinistra con il mobile living che sia un continuum con la cucina e metterei un divano angolare in basso a dx.
Così avrai più spazio per la cucina, più spazio nella parte centrale della stanza e duemila possibilità per la cucina nella parete di destra in alto. Concordo che siano necessari più piani di appoggio per lavorare in cucina.
Spero di essere riuscita a spiegarmi.
Saluti
Grazie per il contributo!
Infatti penso ci siamo quasi convinti per queste soluzione,anche perchè sembra essere l'unica decente per avere il giusto equilibrio :)

Re: OPEN SPACE/LIVING - COME FARE? Inesperto alle prime armi

#20
Come marche di cucine, per non spendere esageratamente, cosa mi consigliate?
O meglio, mi potete mettere una sorta di "classifica" per qualità?

Non ne conosco tantissime sinceramente, noi nei dintorni siamo andati a vedere, più per curiosità che per altro, i classici Mondo Convenienza, Conforama, poi sicuramente di livello più alto siamo andati ad un paio di centri con Snaidero e Veneta cucine, però non saprei da dove iniziare, stiamo a Latina noi....
In più ci hanno parlato anche di Arredissima, che sinceramente non so minimamente cosa sia, riuscite a darmi qualche suggerimento?

Grazie mille :)

Re: OPEN SPACE/LIVING - COME FARE? Inesperto alle prime armi

#22
dave4mame ha scritto:se mi posso permettere un consiglio... stai lontanissimo da arredissima.
Come no, con molto piacere ti puoi permettere, però fammi capire anche per quale motivo, in modo da non avvicinarmi minimamente a loro :D
Purtroppo ti ripeto, è la prima volta che sento parlare di tutte queste marche, di rivenditori e tutto, quindi tutti i consigli sono ben accetti!

Re: OPEN SPACE/LIVING - COME FARE? Inesperto alle prime armi

#23
Mirkor91 ha scritto:
dave4mame ha scritto:se mi posso permettere un consiglio... stai lontanissimo da arredissima.
Come no, con molto piacere ti puoi permettere, però fammi capire anche per quale motivo, in modo da non avvicinarmi minimamente a loro :D
Purtroppo ti ripeto, è la prima volta che sento parlare di tutte queste marche, di rivenditori e tutto, quindi tutti i consigli sono ben accetti!
io ci sono andato per caso, visto che avevano un punto vendita vicino a centro commerciale. estremamente aggressivi dal punto di vista commerciale, insistenti tanto da dover ripetere più volte che eravamo li solo per farci un'idea (ed era vero).
alla fine mi sono scocciato e me ne sono andato.
la qualità mi sembrava di fascia medio bassa, diciamo sul livello di semeraro; ma per i motivi sopra detti, non ho avuto modo di approfondire.
se cerchi qui sul forum troverai pareri - in buona parte non entusiasmanti - di chi ci ha comprato qualcosa.

Re: OPEN SPACE/LIVING - COME FARE? Inesperto alle prime armi

#24
dave4mame ha scritto:
Mirkor91 ha scritto:
dave4mame ha scritto:se mi posso permettere un consiglio... stai lontanissimo da arredissima.
Come no, con molto piacere ti puoi permettere, però fammi capire anche per quale motivo, in modo da non avvicinarmi minimamente a loro :D
Purtroppo ti ripeto, è la prima volta che sento parlare di tutte queste marche, di rivenditori e tutto, quindi tutti i consigli sono ben accetti!
io ci sono andato per caso, visto che avevano un punto vendita vicino a centro commerciale. estremamente aggressivi dal punto di vista commerciale, insistenti tanto da dover ripetere più volte che eravamo li solo per farci un'idea (ed era vero).
alla fine mi sono scocciato e me ne sono andato.
la qualità mi sembrava di fascia medio bassa, diciamo sul livello di semeraro; ma per i motivi sopra detti, non ho avuto modo di approfondire.
se cerchi qui sul forum troverai pareri - in buona parte non entusiasmanti - di chi ci ha comprato qualcosa.
Bene cosi, giusto per capire di cosa si parla.

Questo fine settimana farò altri giri random e vediamo se troviamo qualche centro dove farmi un idea, un preventivo e tutto il resto :)
Purtroppo non abbiamo molte alternative, almeno io non ne conosco tante, molti vanno al solito Mondo Convenienza, Ikea, ma la qualità è quella che è, quindi no è che sono proprio tanto convinto :D

Re: OPEN SPACE/LIVING - COME FARE? Inesperto alle prime armi

#26
cla56 ha scritto:Si potrebbe fare anche cosi .....
Immagine
cla56
Grazie per il consiglio, però l'idea di avere il divano subito a sinistra appena entri e "vicino" ai fornelli, non mi piace molto, sto valutando l'opzione che mi ha dato gina, provando a far spostare la porta leggermente più in alto, cosi da avere più spazio per divano, mi hanno mandato anche la piantina con le metrature esatte, se può esservi utile, eccola:
Immagine