La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappe da incasso e incompatibilità con i pensili, possibile?

#1
Salve a tutti, gentili esperti!

Spiego la situazione: sono interessato all'acquisto di una cappa da incasso e la mia attenzione si è rivolta a questo specifico modello, il quale, correggetemi se sbaglio, unisce buone doti di aspirazione ad una silenziosità eccezionale (almeno leggendo i dati: 54db per 610 di portata): https://www.falmec.it/it_it/product_det ... rs-13.html

Cominciando a girare per rivenditori però mi sto disilludendo che non sarà possibile averla; rivenditore sia Stosa che Scavolini mi dice che non può montarmi questa cappa e mi dirige verso altri modelli che, a quanto capisco, sono studiati per i pensili di questi marchi. Per carità, sono anche buone, ma nient'affatto silenziose.

Falmec naturalmente mette a disposizione tutte le istruzioni, con le dimensioni accurate del foro da incasso, quindi proprio non mi riesce di vedere dov'è la difficoltà. E' plausibile questa situazione?

Re: Cappe da incasso e incompatibilità con i pensili, possib

#2
Probabile che i marchi che hai visitato non abbiano a catalogo la falmec e per la cappa ad incasso si preferisce sempre utilizzare quella dalla casa madre, ciò non toglie che tu debba però rinunciare alle prestazioni, in genere tutte le aziende danno possibilità di scelta sulle cappe e anche tipo su elica, faber o altro troverai secondo me cappe con prestazioni analoghe.
Seconda soluzione dovresti trovare un marchio che utilizza la Falmec.
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "