La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sulla qualità

#1
Salve a tutti, vorrei un consiglio da chi è più esperto di me nel settore. Sto pensando di cambiare cucina e, dopo aver fatto una cernita online tra le varie aziende e i milioni di modelli, la scelta è ricaduta su Stosa e Lube. Ho fatto due preventivi praticamente uguali, con gli stessi mobili e gli stessi elettrodomestici, per i modelli Bolgheri e Veronica. Stiamo quindi parlando di cucine classiche con ante in massello, finitura avorio. Anche economicamente il prezzo è lo stesso, più o meno 7.500 euro per una cucina angolare 3.20 x 2.70.
Ero quasi certa di optare per una delle due, quando mi sono imbattuta in un sito dove ho visto tanti modelli della Arrex, di cui un paio mi hanno veramente entusiastasmato. Ora, dopo questo romanzo, la mia domanda è questa... Vale la pena andare dal rivenditore Arrex per un preventivo o le altre due (Stosa e Lube) sono di qualità superiore? Chiedo perché la Arrex è la prima volta che la sento, mentre le altre due sono marchi che conosco da decenni. Grazie per l'attenzione

Re: Consiglio sulla qualità

#2
Come tante volte ripetuto, la differenza di qualità la misuri abbastanza facilmente in termini di differenza di prezzo. Se una cucina costa 7 e una cucina costa 49, lì c'è differenza di qualità.
Per cucine dal prezzo simile conta di più trovare la finitura che piace. E conta (in proporzione) assai di più trovare qualcuno in grado di predisporre un buon progetto e di garantire un buon montaggio.
Sei incorreggibile. Sallo.