La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione cucina, chiedo consigli

#31
nata ha scritto:Ma , non ho capito se tutto per disegno che ho fatto io? Se così.. mi sembra che ho specificato più volte che 1) non sono un esperto, 2) ho solo buttato un idea prendendo la foto e modificando ad occhio disposizione dei mobili senza misure con un correttore foto sul IPhone , schermo piccolo . Perciò per favore senza pretese . :lol: Infatti ho anche scritto che bisogna verificare tutte le misure e fare un progetto della cucina da qualche mobiliere. :wink: :D . Ho detto solo la mia opinione per la disposizione e non pretendo di aver ragione .
Ma no.."nata"..ho capito il tuo intervento e il tuo spirito partecipativo :wink: ....non è successo nulla ...ci mancherebbe :) il mio intervento voleva solo sottolineare la necessità di affrontare "il progetto" in modo ,a mio avviso,più corretto.
Poi ,se posso aggiungere, in questi casi,cioè quando si affronta un progetto di ristrutturazione e relativo progetto di arredo bisognerebbe andare oltre le competenze del mobiliere,(senza nulla togliere alle sue competenze),....cosa che "PaolettaS" ha fatto facendoci vedere una parte del risultato del professionista a cui si è rivolta ma...,come hanno fatto notare alcune forumiste,che non sono delle professioniste,l'esito anche a mio avviso è stato piuttosto "maldestro".....
Ora non so quanto l'esito mostratoci è frutto di una richiesta più o meno perentoria di "PaolettaS" oppure... :roll:
Per farla breve...quelle colonne in mezzo alle due finestre con l'interruzione del piano lavoro non si possono vedere!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Disposizione cucina, chiedo consigli

#32
cla56 ha scritto: Per farla breve...quelle colonne in mezzo alle due finestre con l'interruzione del piano lavoro non si possono vedere!!!
cla56

Glielo ho chiesto io, per rendermi conto poi, una volta visto, che è terribile. Da qui il mio post.
Cla, detto questo mi farebbe piacere un tuo consiglio sulla disposizione della cucina, soggiorno, ecc. se vuoi ovviamente.

Re: Disposizione cucina, chiedo consigli

#33
PaolettaS ha scritto:
cla56 ha scritto: Per farla breve...quelle colonne in mezzo alle due finestre con l'interruzione del piano lavoro non si possono vedere!!!
cla56

Glielo ho chiesto io, per rendermi conto poi, una volta visto, che è terribile. Da qui il mio post.
Cla, detto questo mi farebbe piacere un tuo consiglio sulla disposizione della cucina, soggiorno, ecc. se vuoi ovviamente.
Ciao.A breve non posso prometterti nulla...forse fra un po' di giorni..... :roll:
Comunque sia, hai un professionista che ti segue anche con buone capacità di rappresentazione ,spiegagli le tue esigenze dandogli degli priorità e poi lascialo lavorare......credo sia il modo migliore di procedere per te e soprattutto per lui.
Ciao.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Disposizione cucina, chiedo consigli

#34
cla56 ha scritto: Ciao.A breve non posso prometterti nulla...forse fra un po' di giorni..... :roll:
Comunque sia, hai un professionista che ti segue anche con buone capacità di rappresentazione ,spiegagli le tue esigenze dandogli degli priorità e poi lascialo lavorare......credo sia il modo migliore di procedere per te e soprattutto per lui.
Ciao.
cla56
Ti ringrazio, davvero gentile. Di sicuro gli lascerò fare il suo lavoro, a ognuno il suo... Nel frattempo, però, conoscendo anche le mie esigenze, ci ho provato, magari ho fatto un disastro ma mi sono divertita... è bello immaginarsela nel frattempo.

Allego un disegno, mi vergogno, fatto malissimo ma non sono in grado, spero si capisca. Ho cercato di seguire il tuo/il vostro consiglio, dare lo spazio che merita alla zona living, tenendo conto che, per me, anche la cucina è molto importante.
Ho ruotato la pianta perché nell'altro senso facevo veramente fatica a capire.

Mi dite se così può andare?
Grazie, siete molto gentili :)

Immagine

Re: Disposizione cucina, chiedo consigli

#35
Ma non avete una Tv da guardare ? Chiedo perché mettendo divano in quel posto unico spazio per la tv è sul muro della libreria . Mi sembra troppo lontani come distanza . Io poi non amo ad avere tra TV e divano la zona di passaggio ...poi non lo so ( forse sono le mie fisse) . A me sinceramente non piace divano in quel angolo anche perché lo trovo poco invitante , accogliente e comodo ( come posizione) , meglio a quel punto mettere un tavolo da pranzo e zona giorno comunque cercare a sviluppare più vicino alla finestra .
In più il muro della cameretta / studio con scalino ho paura che entrando fa brutto impatto causa grande finestra .

Re: Disposizione cucina/soggiorno (problema finestra angolo)

#37
Alla fine questo dovrebbe essere il progetto definitivo.
Si poteva anche lasciare la camera dove è attualmente, accanto al bagno ma questo avrebbe creato di nuovo quella zona di corridoio che porta via mq agli spazi.

Inoltre se sarà camera per gli ospiti avrà la sua privacy con il suo bagno accanto (a cui è stata aggiunta doccia), se invece sarà laboratorio (come è più probabile) rimane comodo in questa zona della casa.

Detto ciò la zona living/cucina mi crea ancora perplessità. Si è pensato di mettere la cucina (angolo + isola) nella zona a sinistra, ma c'è quella finestra ad angolo che le toglierebbe continuità... o può andare?
Quale potrebbe essere, secondo voi, la soluzione?
E, invece, posizionarla a destra?

Grazie mille per i consigli che vorrete darmi.
Immagine

Re: Disposizione cucina, chiedo consigli

#38
Buonasera a tutti! Sono uno studente dell'università Bocconi di Milano e sto svolgendo insieme al mio gruppo un progetto per introdurre dei pacchetti d'offerta innovativi in ambito energia e gas per la casa, di cui uno inerente alla domotica.
Vi chiederei attraverso questo breve questionario un parere sui Concept a cui siamo arrivati. Il tempo di compilazione è di 5 minuti. Per ringraziarvi della disponibilità potrete partecipare all'estrazione di un buono Amazon del valore di 30€
Grazie di cuore a chiunque mi aiuterà.



https://unibocconi.qualtrics.com/jfe/fo ... N02NiZJEfr



Nicolò