La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
certo che non ci son riuscita!!!
(anche se una cucina a lissone a quel prezzo l'avevo anche trovata...ma insomma tra maniglie, soluzioni ecc non mi piaceva proprio).
alla fine il tesssoro ha premiato l'impegno ed è salito con la cifra da spendere...
ma mica ho preso la caesar (costava asssssai)
l'ho fatta fare da un mobiliere che mi è sembrato più onesto di altri e che soprattutto facendomi esattamente tutto quello che volevo, colore, liena, gola, pensili più profondi per farci stare la caldaia ecc...mi ha fatto il prezzo minore (son comunque 6000 euro più 3 elettrodom presi a parte ma risparmiando davvero tanto, cucina non ancora consegnata, pregasi chiunque dotato di gioielli di dar loro una palpata in mio nome come antisfiga....che non si sa mai, finchè non la vedo...taccio-prego-spero).

#18
Esperyetta ha scritto:Ti posso dire con certezza che i diversi rivenditori della stessa marca possono proporre sconti diversi, e questo vale per la cucina come per tutti gli altri mobili. E' una prova che ho fatto su diversi prodotti, testato con mano, come dire...
Personalmente ho fatto mille giri per cucine, con preventivi diversissimi sullo stesso sviluppo, e non sempre la differenza di prezzo era giustificata dal diverso livello qualitativo... E' abbastanza difficile orientarsi, devo dire...
Non ho ancora deciso in maniera definitiva, ma sinceramente credo che alla fine comprerò da un rivenditore amico da cui in passato ho già comprato varie altre cose. E questo sia per via della competenza e della serietà, sia che per il prezzo che ogni volta si è dimostrato più basso dei suoi diretti concorrenti...
Sarei del parere di fidarsi del mobiliere ancora più che del prodotto, una persona seria mai ti rifilerebbe una sonora fregatura...
Non so di che provincia sei, ma se ti posso aiutare, magari scrivimi un mp :)
si, l'ho notato anch'io che i rivenditori di stessi prodotti fanno prezzi diversi...
il discorso è che nei precedenti preventivi che mi hanno fatto, mi hanno comunicato il prezzo della cucina senza parlarmi di sconti, mi hanno solo detto "Questo è il prezzo!", l'ultimo rivenditore invece mi ha comunicato il prezzo da listino e relativo prezzo a cui mi avrebbe venduto il prodotto (ha applicato uno sconto del 25%),

io cmq sono di Catania...
ciao
Cri

#19
la chiarezza non è il punto di forza dei preventivi che di solito fanno... Per questo ho litigato più di una volta. In particolare detesto che non mi diano mai un preventivo scritto, ma solo la cifra finale, al massimo (e dopo molte insistenze) ti danno a parte la cifra elettrodomestici. Trovo che questa non sia seria concorrenza, come in tutti gli altri settori!
Ti ho mandato un mp :)

#20
Esperyetta ha scritto:la chiarezza non è il punto di forza dei preventivi che di solito fanno... Per questo ho litigato più di una volta. In particolare detesto che non mi diano mai un preventivo scritto, ma solo la cifra finale, al massimo (e dopo molte insistenze) ti danno a parte la cifra elettrodomestici. Trovo che questa non sia seria concorrenza, come in tutti gli altri settori!
Ti ho mandato un mp :)
si ti ho risposto, ma è fermo in posta in uscita!

#22
anabellita ha scritto:sarà che non lo ha ancora letto. quando lo farà, passerà alla cartella "messaggi inviati" :)
funziona così??? :?
Che strano!
Cmq grazie Anabellita...buono a sapersi!