La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina con budget limitato: Ikea vs Mondo Convenienza

#46
lucarossi ha scritto:5700 di veneta e 6300 di stosa: questi prezzi diversi sono dovuti a qualche piccola di differenza di qualcosa oppure magari sono negozi con molta esposizione e magari i prezzi sono più cari. Hai fatto altri preventivi?Sei andata in quei posti che ti ho consigliato?Che modelli hai visto?
io per la stessa identica camera da letto ho avuto due preventivi diversi tra loro del 15% circa; la differenza era il ricarico del venditore.
al di là di questo, ste classifiche le trovo un tantino stucchevole.
come dire che mercedes è meglio di bmw.
posto che sia vero... voi pigliatevi la smart for two che io ripiego su una i8 :D

Re: Cucina con budget limitato: Ikea vs Mondo Convenienza

#47
lucarossi ha scritto:5700 di veneta e 6300 di stosa: questi prezzi diversi sono dovuti a qualche piccola di differenza di qualcosa oppure magari sono negozi con molta esposizione e magari i prezzi sono più cari. Hai fatto altri preventivi?Sei andata in quei posti che ti ho consigliato?Che modelli hai visto?
Lunedì andrò da Magica Mobili, ultimo preventivo (il settimo) perché altrimenti mio marito chiede il divorzio.....
Sia da Veneta sia da Stosa abbiamo chiesto il modello base, top in laminato, elettrodomestici Elettrolux, ante battenti e 3 cassetti. Stosa ha un'anta più spessa e monta una cerniera in più, per questo sembra fatta meglio (ed è più cara). Anzi, l'unica differenza è che da Veneta abbiamo chiesto pensili h 100, da Stosa h 72: perciò con pensili h 100 il preventivo di Stosa sarebbe stato ancora più alto.

Re: Cucina con budget limitato: Ikea vs Mondo Convenienza

#48
dave4mame ha scritto:
lucarossi ha scritto:5700 di veneta e 6300 di stosa: questi prezzi diversi sono dovuti a qualche piccola di differenza di qualcosa oppure magari sono negozi con molta esposizione e magari i prezzi sono più cari. Hai fatto altri preventivi?Sei andata in quei posti che ti ho consigliato?Che modelli hai visto?
io per la stessa identica camera da letto ho avuto due preventivi diversi tra loro del 15% circa; la differenza era il ricarico del venditore.
al di là di questo, ste classifiche le trovo un tantino stucchevole.
come dire che mercedes è meglio di bmw.
posto che sia vero... voi pigliatevi la smart for two che io ripiego su una i8 :D
qui non si tratta di fare classifiche, ma mi sembra strano che per la stosa ci vogliono oltre 6000 euro.
Anche il fatto che per l'arredotre le hanno sparato 8000 euro mi sembra strano

Re: Cucina con budget limitato: Ikea vs Mondo Convenienza

#49
Flora_33 ha scritto:
lucarossi ha scritto:5700 di veneta e 6300 di stosa: questi prezzi diversi sono dovuti a qualche piccola di differenza di qualcosa oppure magari sono negozi con molta esposizione e magari i prezzi sono più cari. Hai fatto altri preventivi?Sei andata in quei posti che ti ho consigliato?Che modelli hai visto?
Lunedì andrò da Magica Mobili, ultimo preventivo (il settimo) perché altrimenti mio marito chiede il divorzio.....
Sia da Veneta sia da Stosa abbiamo chiesto il modello base, top in laminato, elettrodomestici Elettrolux, ante battenti e 3 cassetti. Stosa ha un'anta più spessa e monta una cerniera in più, per questo sembra fatta meglio (ed è più cara). Anzi, l'unica differenza è che da Veneta abbiamo chiesto pensili h 100, da Stosa h 72: perciò con pensili h 100 il preventivo di Stosa sarebbe stato ancora più alto.
Quali sono i modelli che ti hanno proposto?
3 cassetti per ogni anta?I cassetti, i cestoni fanno aumentare prezzi
Cerca di darci più informazioni

Re: Cucina con budget limitato: Ikea vs Mondo Convenienza

#52
@Flora33, ci fai sapere poi com'è andata? Ormai dovresti già averla :D

Anche io finalmente dovrei cambiare cucina. Non mi servono gli elettrodomestici a parte piano cottura ed eventualmente lavastoviglie, che comunque sceglierei per conto mio, quindi avrei bisogno solo dei mobili. Conoscete qualche mobiliere affidabile tra Bologna e Ferrara (più verso Bologna possibilmente)? Grazie.