La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ringrazio anche Cippetta per il contributo, anche questa è una soluzione interessante, anche se preferisco non spostare il piano cottura e la cappa sulla penisola.
Ho provato a rielaborare l'idea di Ing spostando il piano cottura e inserendo un paio di colonne-dispensa sulla parte sinistra, l'effetto sarebbe questo:

Immagine


Così avrei un piano di lavoro molto, ampio frigo e forni in posizione comoda, e manterrei il bancone snack. L'unico dubbio è la presenza di colonne a sx e a dx dell'ingresso, che potrebbe essere visivamente un po' "soffocante".

Ci mediterò nel week-end.
Buon fine settimana a tutti !

#17
Per Virtual: condivido la tua osservazione sul piano d'appoggio vicino al forno, effettivamente essere costretto a fare un percorso lungo con una teglia bollente in mano non è una buona idea... Se trovi qualche buona idea dai cataloghi fammi sapere !
il catalogo è stato eliminato da casa, sorry.

riferendosi al disegno che ti ha fatto il mobiliere (il primo del post): visto che il frigo grande è una costante, potresti pensare di posizionarlo tra le due porte finestra. la colonna forno potrebbe stare nell'angolo in alto a destra. Unico rischio: ridurre la penisola di una trantina di cms.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
Virtual, avevo pensato a posizionare frigorifero e colonne tra le due finestre, ma non è possibile a causa del calorifero (attualmente ci sono 2 caloriferi sulla parete tra le due finestre , 1 a dx e 1 sx, da sostituire con un unico calorifero alto, da posizionare o al centro oppure a sx nel caso di "soluzione Ing" con bancone eccanto alla finestra); lasciare il frigo da solo non mi convince, mi piace di più posizionarlo tra 2 colonne in modo che non ci siano i fianchi a vista. Il frigo grande è una costante nei miei disegni, ho un frigo a doppia anta anche nella casa attuale e mi sono trovato davvero bene con tutto quello spazio, lo voglio anche nella casa nuova, tra l'altro mi piace molto anche a livello estetico.

Ing, bella anche la seconda soluzione, però non posso spostare il lavello perchè dovrei spostare gli scarichi ed è un lavoro che non ho concordato con il costruttore.

Dopo aver riguardato i disegni nel week-end la soluzione che mi convince di più è la prima di Ing, eventualmente con la variante di avere il pc non nell'angolo ma più a lato, come nell'ultima versione che ho postato (proverò a girare qualche negozio di arredamento per vedere ci ci sono soluzioni con PC angolare e vedere "dal vivo" l'effetto.

Grazie ancora a tutti per consigli davvero utili !