La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Fra le varie tipologie di gola quale preferite? Con foto

#4
Dalle prove in negozio, ho avuto la sensazione che le numero 1-2-3, cioè le gole "piatte", siano piuttosto scomode, in quanto c'è uno spazio molto risicato per inserire le dita e quindi si va a toccare fastidiosamente con le unghie sul profilo. La mia preferenza era per la 6 o anche la 7, ma vedo che non siamo sullo stesso piano; effettivamente il profilo "ad elle" può raccogliere più polvere, ma dovrebbe essere più ergonomico.

Re: Fra le varie tipologie di gola quale preferite? Con foto

#5
Haytham ha scritto:Dalle prove in negozio, ho avuto la sensazione che le numero 1-2-3, cioè le gole "piatte", siano piuttosto scomode, in quanto c'è uno spazio molto risicato per inserire le dita e quindi si va a toccare fastidiosamente con le unghie sul profilo. La mia preferenza era per la 6 o anche la 7, ma vedo che non siamo sullo stesso piano; effettivamente il profilo "ad elle" può raccogliere più polvere, ma dovrebbe essere più ergonomico.
Concordo con le tue considerazioni: ho la gola tre in bagno e la trovo estremamente scomoda, peraltro con cassetti non particolarmente carichi. Non oso immaginare l'apertura di un cestone da 90 carico di pentole o, peggio ancora, la lavastoviglie...
Inoltre per chi ha falangi e dita lunghe resta poco spazio tra top e anta (problema però che si crea anche con altre tipologie di gola).

Re: Fra le varie tipologie di gola quale preferite? Con foto

#9
Ciao, anche a me piace e la ritengo la soluzione più ergonomica.. purché tu abbia uno spazio sufficiente tra la parte superiore dell'anta e il top (sufficiente perché le falangi possano effettuare una buona presa, intendo).
Per quanto riguarda la bordatura, credo che la resistenza dipenda più che altro dalla qualità della realizzazione, parlo da non professionista e da non esperta.