La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli cucina 3 metri - low cost

#19
rossodicina ha scritto:L'angolo così obliquo in una cucina moderna no ti prego.. :| :oops:

Piuttosto se riesci un angolo retto, se ti permette di recuperare spazio.
Altrimenti meglio la soluzione precedente (forse disturba meno il passaggio verso la porta)
Con i moduli a disposizione (su Ikea ovviamente) e i vincoli della sala, con gli angolari retti, sballa tutto e viene una porcata, ti faccio vedere un tentativo di aborto ^_^ la penisola inesistente :D

Immagine

Re: Consigli cucina 3 metri - low cost

#21
Ciao, scusa se intervengo dal nulla. :D
Perdonami ma.. se Diotti ha proposto un laccato (anche il più scarso che ha in negozio) a confronto con cucine Ikea e Mondoconvenienza in laminato non si è dimostrato molto competente dato che si tratta di materiali in fasce di prezzo piuttosto distanti (e anche ArTre in genere propone prodotti non primissimo prezzo ma con una certa cura per dettagli, design e meccanismi).
Hai spiegato chiaramente quali sono le tue esigenze ed il tuo budget (soprattutto)?

Re: Consigli cucina 3 metri - low cost

#22
bubamara98 ha scritto:Ciao, scusa se intervengo dal nulla. :D
Perdonami ma.. se Diotti ha proposto un laccato (anche il più scarso che ha in negozio) a confronto con cucine Ikea e Mondoconvenienza in laminato non si è dimostrato molto competente dato che si tratta di materiali in fasce di prezzo piuttosto distanti (e anche ArTre in genere propone prodotti non primissimo prezzo ma con una certa cura per dettagli, design e meccanismi).
Hai spiegato chiaramente quali sono le tue esigenze ed il tuo budget (soprattutto)?
Con Diotti ci siamo basati sul tipo di prodotto che mi è piaciuto (colore/finitura) visto in esposizione, ma volendo m fanno un preventivo anche con il laminato.

Tutto questo è dovuto alla mia ignoranza in materia... tuttavia ad ogni preventivo, consolido l'idea che, se voglio una cucina per come dico io, devo alzare il budget a circa 5500... oppure prendo una cucina a composizione fissa da 3 metri...

ps: ArTre e Arredo3 ono due marche diverse o no?

Re: Consigli cucina 3 metri - low cost

#24
bobuzi ha scritto: Con Diotti ci siamo basati sul tipo di prodotto che mi è piaciuto (colore/finitura) visto in esposizione, ma volendo m fanno un preventivo anche con il laminato.

Tutto questo è dovuto alla mia ignoranza in materia... tuttavia ad ogni preventivo, consolido l'idea che, se voglio una cucina per come dico io, devo alzare il budget a circa 5500... oppure prendo una cucina a composizione fissa da 3 metri...

ps: ArTre e Arredo3 ono due marche diverse o no?
Parto dal fondo: sì, sono due marche diverse.

Per quanto riguarda Diotti (ma questo vale per qualsiasi mobiliere cui ti rivolgerai) credo che per confrontare due preventivi devi confrontare innanzitutto due composizioni identiche o quasi, possibilmente elettrodomestici esclusi, con materiali analoghi per quanto riguarda ante e top.
Certamente anche un ottimo rivenditore si troverà in difficoltà di fronte alla tua confusione sulle tue priorità e sui tuoi desideri. Se Diotti ti ha aiutato a mettere meglio a fuoco ciò che potrebbe piacerti ha già fatto buona parte del lavoro. :)
Se ti sono piaciuti come approccio torna da loro e cerca di spiegare esattamente quali sono le tue esigenze, i tuoi desideri ed il tuo budget (magari poni un badget di base e una percentuale di "riserva" che saresti disposto ad aggiungere senza difficoltà eccessive pur di avere una cucina funzionale ed esteticamente appagante).
Potrebbe aiutarti forse una sorta di scaletta delle priorità. :)

Re: Consigli cucina 3 metri - low cost

#25
bubamara98 ha scritto:
bobuzi ha scritto: Con Diotti ci siamo basati sul tipo di prodotto che mi è piaciuto (colore/finitura) visto in esposizione, ma volendo m fanno un preventivo anche con il laminato.

Tutto questo è dovuto alla mia ignoranza in materia... tuttavia ad ogni preventivo, consolido l'idea che, se voglio una cucina per come dico io, devo alzare il budget a circa 5500... oppure prendo una cucina a composizione fissa da 3 metri...

ps: ArTre e Arredo3 ono due marche diverse o no?
Parto dal fondo: sì, sono due marche diverse.

Per quanto riguarda Diotti (ma questo vale per qualsiasi mobiliere cui ti rivolgerai) credo che per confrontare due preventivi devi confrontare innanzitutto due composizioni identiche o quasi, possibilmente elettrodomestici esclusi, con materiali analoghi per quanto riguarda ante e top.
Certamente anche un ottimo rivenditore si troverà in difficoltà di fronte alla tua confusione sulle tue priorità e sui tuoi desideri. Se Diotti ti ha aiutato a mettere meglio a fuoco ciò che potrebbe piacerti ha già fatto buona parte del lavoro. :)
Se ti sono piaciuti come approccio torna da loro e cerca di spiegare esattamente quali sono le tue esigenze, i tuoi desideri ed il tuo budget (magari poni un badget di base e una percentuale di "riserva" che saresti disposto ad aggiungere senza difficoltà eccessive pur di avere una cucina funzionale ed esteticamente appagante).
Potrebbe aiutarti forse una sorta di scaletta delle priorità. :)
Sabato ho un ultimo preventivo di altra azienda, poi credo tirerò le somme e tornerò da chi mi ha convinto di più per limare.

Re: Consigli cucina 3 metri - low cost

#26
Dopo mesi, ecco la soluzione definitiva, ho beccato una promozione in un Cero Lube Store... tutte le altre proposte comparabili per composizione e finitura erano tra 5500 e 6500 euro...

Marca: Creo
Modello: Kyra con gola
Colore: Bianco/Grigio laccato opaco
Elettrodomomestici: Candy (Lavstoviglie, PC 5 fuochi, forno.. basici)

Totale: 4900 euro (compresa montaggio, trasporto e lavatrice Candy da 250 euro)

nota: frigo sotto isola e sgabelli esclusi

Immagine

Immagine

Re: Consigli cucina 3 metri - low cost

#28
jnicola ha scritto:mi permetto: quello spazio lasciato a sx dell'isola è indispensabile così ampio?
Intendi verso il citofono?
C'è una porta che da su un balcone, adesso c'è un divano e una sedia a dondolo sospesa.
Ad ogni modo è la foto appena montata la cucina.

Re: Consigli cucina 3 metri - low cost

#29
bobuzi ha scritto:
jnicola ha scritto:mi permetto: quello spazio lasciato a sx dell'isola è indispensabile così ampio?
Intendi verso il citofono?
C'è una porta che da su un balcone, adesso c'è un divano e una sedia a dondolo sospesa.
Ad ogni modo è la foto appena montata la cucina.
per chiedere come mai non è stata tenuta un po' più centrata l'isola, piuttosto che a ridosso del radiatore come si vede.

Re: Consigli cucina 3 metri - low cost

#30
jnicola ha scritto:
bobuzi ha scritto:
jnicola ha scritto:mi permetto: quello spazio lasciato a sx dell'isola è indispensabile così ampio?
Intendi verso il citofono?
C'è una porta che da su un balcone, adesso c'è un divano e una sedia a dondolo sospesa.
Ad ogni modo è la foto appena montata la cucina.
per chiedere come mai non è stata tenuta un po' più centrata l'isola, piuttosto che a ridosso del radiatore come si vede.
La stanza è piccola, non sarebbe comodo il passaggio lato radiatore. indicativamente come in questi disegni, ma nella realtà non è comodo...

Immagine

Immagine