La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

primi giri per cucina + disegno composizione

#1
salve... finora abbiamo visto 3 marche di cucine modello pressocchè identico....
Scavolini :modello glam
veneta cucine: modello extra
berloni: modello metropolis (credo non mi ricordo il nome)

composizione lineare sul lato lungo da 390: basi con cestoni + base per lavastoviglie a scomparsa...in rovere moro
pensili da decidere se in rovere sbiancato o laccati....6 cubi + mensole + cappa faber

sul lato corto 220 colonna forno + colonna dispensa rovere moro
li ci va frigo a libera installazione a parte
top in laminato bianco da 6 cm
elettrodomestici ariston (provvisori)
piano cottura da 90, lavello franke
scavolini in un negozio 6500 € da aggiungere gli accessori
veneta 7700 €
berloni 6600€ con accessori

qual'è il miglior preventivo in base alla marca\qualità?

aspettiamo altri preventivi domani ne avremo un altro scavolini e un altro berloni...da altri negozi..
Ultima modifica di blusea il 07/07/06 15:22, modificato 1 volta in totale.

#3
ehgggià...le prime volte vi confondevo..
poi ho imaprato a leggervi e ora vi riconosco alla prima lettera, oh yeha! 8)

non conosco i tre modelli e ho visto solo veneta dal vivo...
sulla carta, così direi berloni.
che veneta sia la più cara già mi lascia perplessa... :wink:

#4
dell'immagine me ne sono accorta da un bel pò ma non ho avuto tempo di cambiarla....provvederò :wink:
sono d'accordo con rananera...infatti finora prima in classifica è la berloni... :wink:

#5
Scusa, che vuol dire: "da aggiungere accessori"? Gli accessori possono far variare il prezzo anche in maniera consistente...
se devi comparare più preventivi dovresti mettere in tutti le stesse cose (per quanto possibile). Trovo strano che Veneta costi più di Scavolini, io l'ho sempre trovata meno cara in tutti i punti vendita, per quanto la qualità mi sia parsa assolutamente equivalente (in certi casi anche più scadente...). Berloni non l'ho mai vista dal vivo...

#6
accessori come gli ammortizzanti..che la commessa non ha avuto il tempo di mettere...il portaposate per adesso in plastica...e cose di poco conto....ho cercato di fare la stessa composizione in tutti i negozi

#7
Ho visto e toccato con mano tutte e tre le ditte, la mia preferita è Veneta.
Però questo personalissimo parere è legato in particolare ai modelli in rovere chiaro con anta a telaio: i modelli che dici tu li ho visti tutti ma non li ho osservati con attenzione, può darsi benissimo che nel tuo caso la migliore non sia Veneta ma una della altre due.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
Per quel che ne sappiamo nonostante il nome la berloni è considerata una cucina di fascia bassa, e questo daetto da chi è nel settore e a cui ci siamo rivolti per un consiglio....strano che la veneta abbia un preventivo così alto!! :shock: Ma dopo averla toccata con mano l'abbiamo preferita a scavolini...magari conviene andare da un altro rivenditore veneta e capire se il primo preventivo è un po' troppo alto!!! :D
vogliamo la cucina dei nostri sogni!!!!!bau

#9
Immagine
questa + o meno è la composizione della mia cucina...potranno cambiare i pensili pensavo di farli tutti in vetroe ero insicura se mettere o no le mensole accanto alla cappa o mettere dei pensili normali.
il piano cottura non sono riuscita a trovarlo..ma si capisce che è sotto la cappa da 90
il top immaginatelo bianco
ditemi che ne pensate
:wink:

#10
son perplessa sui pensili doppi...ma probabilmente è solo una questione di gusti...
(alòla fne ci sta dentro esaatttamente tutto quello che ci starebbe n quelli alti?!)

#11
Come rana, anche io non metterei i pensili doppi, ma è questione di gusti :wink:
Che pavimenti e rivestimenti hai previsto?

#12
Non sono un po' troppi quei vasistas doppi? Addirittura otto da 60 cm x 36 cm di H? Sono bellini un sacco, anch'io nel mio primo disegno ne avevo messi 8, ma poi girando per mostre mi sono accorta che non erano poi molto comodi, e costavano, allora li ho dimezzati, quatto vasistas e 2 ante normali a vetro h 72.
Io farei a partire da sinistra 2 vasistas (sopra e sotto), anta normale a vetro in centro (come scolapiatti fidati che è molto meglio) e ancora i 2 vasistas.

#13
ciao a tutti...
Sono intenzionato a comprare una Veneta modello Extra.
Composizione lineare di 3.40m
Elettrodomestici REX classe A: forno frigo lavastoviglie da 45cm
piano cottura 4 fuochi Wirphool e cappa Faber lavabo 1 vasca

Preventivo 7000euro, montaggio e iva inclusi.

I tuoi 7700 euro visto il mio preventivo non mi sembrano troppi
Puoi dirmi dove l'hai fatto? Grazie mille....

ti suggerisco di mettere dei pensili più lunghi (magari due da 90cm) sopra il lavabo, secondo me stanno esteticamente meglio

#14
i pensili doppi sono un idea dell'arredatrice....non ne sono convinta nemmeno io...è da rivedere tutto nei dettagli.....le vostre idee mi sono molto utili......
perky proverò a realizzare la tua idea...
rana non so se ci sta dentro tutto come nei pensili normali...

avevo pensato anche di mettere i pensili con apertura a pacchetto così sembrano doppi...ma è uno giusto????illuminatemi :wink:

#15
Immagine
cambiati pensili....non ho trovato i vastistas li ho messi a pacchetto

quali sono migliori?

così con i pensili tutti in vetro raggiungo il mio obbiettivo di non appesantire la stanza dato il colore scuro delle basi?