La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progetto cucina e budget

#1
Buongiorno stiamo iniziando a vedere in giro qualche preventivo per la cucina per una nuova costruzione che abbiamo acquistato e che verrà pronta il prossimo anno. Adesso siamo alle tramezze interne e abbiamo confermato il progetto iniziale come predisposto dal costruttore, non volendo allargare la cucina per avere un tavolo anche in soggiorno.
Lo sviluppo che ci hanno fatto e per i quali stiamo chiedendo preventivo è il seguente: sul lato lungo si parte da destra con colonna frigo, colonna forno più micro, base da 120 con piano cottura induzione 5 fuochi, angolo. Sul lato corto abbiamo invece come prosecuzione, base da 45 con meccanismo estraibile a cestelli, lavello da 60 sottotop e si chiude con lavastoviglie.
Le finiture prevedono lavello fragranite, ante laminato effetto cemento o materico a seconda delle marche, piano in quarzo da 3 cm e anche schienali in quarzo, e chiederemo lo scorporo all'impresa delle piastrelle. Per i pensili vorremmo giocare sulla doppia altezza, ossia a 240 sul lato lungo e poi scendere 216 sul lato corto.
Come preventivi abbiamo chiesto alle seguenti marche, specificando che vorremmo stare nella cifra massima di 10 Mila euro con elettrodomestici di buon livello (Rex o Samsung): Veneta, stosa, Scavolini, mobilturi, Lube.
Secondo voi come sviluppo e budget ci potremmo stare?

Re: Progetto cucina e budget

#4
Sì scusa per lato lungo intendo la parete da 320 a nord, mentre quella corta sarebbe la parete dove è installata la porta, che quindi avrebbe sfruttabile circa 230 cm.
Lo sviluppo che mi hanno fatto sarebbe di 312 * 231 con i moduli detti sopra. Spero di stare nel budget.. come cucina mi è piaciuta molto sia veneta che stosa, anche mobilturi non sembra male anche se ho inteso dovrebbe essere la più economica tra le marche interpellate.

Re: Progetto cucina e budget

#7
Non è una finestra ma una porta finestra da 120*240. Purtroppo volendo cmq un tavolo abbastanza comodo (pensavo al 140*90), non rimanevano troppe soluzione alternative alla classica angolare, almeno alla luce anche dei consigli dei vari arredatori.