La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materiale dei tubi della cappa

#16
Ho appena visionato il tubo flessibile presso un negozio di idraulica e devo dire che sembra quasi di avere fra le mani una pellicola di carta stagnola. Estendendolo un po' noto che non solo ha il problema di una struttura "spiralata", ma che addirittura le pareti si ammaccano leggermente. Onestamente ritorno dell'idea che non è adatto, paghi poco ottieni pochissimo.

Re: Materiale dei tubi della cappa

#17
boh vedi tu...io con la cappa vecchia avevo sempre quel tubo e dopo 20 anni era ancora li intero e come quando è stato messo. anche a me quello in inox con le curve necessarie piace di più, però va messo come si deve. come vantaggi pratici non penso cambi nulla, ma è più "figo". ovviamente se ti sta bene pagarlo molto di più e se te lo fai montare come si deve io te l'appoggio quello in inox ;)

comunque sia quello in alluminio è assolutamente adatto allo scopo, anche perchè una volta montato non viene più toccato e non viene sollecitato...non deve essere portante. poi che sia fatto meno bene di quello in inox e che sia meno resistente a certe sollecitazioni penso che siamo tutti d'accordo :)