La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema alle guide di un cassettone

#1
Buongiorno, vi scrivo per vedere se riesco a risolvere un problema.
Ho una cucina euromobil, di cui non ricordo il nome del modello, ma ha la gola in acciaio. Ad un cassettone da 90 cm si sono rotte le guide. Ho Interpellato chi ha venduto la cucina, ormai 17 anni fa, ma mi ha riferito che non fanno più quel modello e di conseguenza le guide.
Ho interpellato due falegnami: uno mi ha detto di rivolgermi alla casa madre (vedi risposta del mobiliere) e l'altro mi ha detto che non saprebbe dove mettere le mani.
Quindi adesso mi tocca fare da sola. Possibile che non esistano guide da sostituire? Dove potrei andare a comperarle? Anche on line, se fosse necessario. Sono andata anche da più di un ferramenta, ma nessuno è riuscito a risolvere il problema. Qualcuno fra di voi è in grado di aiutarmi?
Se avete bisogno di fotografie, scrivetemelo e le pubblicherò.
Grazie anticipatamente!

Re: Problema alle guide di un cassettone

#2
Gina62 ha scritto:Buongiorno, vi scrivo per vedere se riesco a risolvere un problema.
Ho una cucina euromobil, di cui non ricordo il nome del modello, ma ha la gola in acciaio. Ad un cassettone da 90 cm si sono rotte le guide. Ho Interpellato chi ha venduto la cucina, ormai 17 anni fa, ma mi ha riferito che non fanno più quel modello e di conseguenza le guide.
Ho interpellato due falegnami: uno mi ha detto di rivolgermi alla casa madre (vedi risposta del mobiliere) e l'altro mi ha detto che non saprebbe dove mettere le mani.
Quindi adesso mi tocca fare da sola. Possibile che non esistano guide da sostituire? Dove potrei andare a comperarle? Anche on line, se fosse necessario. Sono andata anche da più di un ferramenta, ma nessuno è riuscito a risolvere il problema. Qualcuno fra di voi è in grado di aiutarmi?
Se avete bisogno di fotografie, scrivetemelo e le pubblicherò.
Grazie anticipatamente!
Ciao Gina62, se le guide uguali non esistono più probabilmente dovrai cambiare l'intero cestone, recuperando ovviamente il frontale. Strani però questi mobilieri che non sanno fare assistenza sulle cucine.......

Re: Problema alle guide di un cassettone

#5
Buonasera, il problema sta nel fatto che molto spesso l'industria del mobile istallano delle guide personalizzate, che non si trovano in commercio. il consiglio che ti posso dare è lo stesso che ti hanno già dato altri utenti, cioè contattare la casa madre o rivolgersi ad un mobilificio che ha quella marca . Buona fortuna