La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina...quale?

#1
salve ragazzi oltre alla fase di ricostruzione dell'immobile stiamo cercando una cucina che ci piaccia e si addica al nostro modo di vivere..
pensavamo ad una cucina angolare con isola o penisola(dove poter eventualmente fare anche colazione)

purtroppo abbiamo le idee un pò confuse riguardo le varie marche/modelli :roll:
una cosa che vorremmo è che siano solo mobili mentre il resto degli elettrodomestici ce li vorremmo cercare noi..visto che ci interessano anche abbattitori di temperatura, forni particolari ecc. :lol:

cercavamo qualcosa in legno e di colore bianco/beige - noce

consigli? spesa 10mila

Re: cucina...quale?

#2
ciao, la cosa migliore è che tu ti faccia un giro nella tua zona...dici al rivenditore che hai un budget di 10K per i soli mobili (e quindi che gli eldom li prenderesti tu a parte), spieghi cosa vuoi e vedi che ti consiglia...molte marche hanno modelli in legno. per me è impossibile consigliarti una marca in particolare in base a quanto hai scritto (non ci sono misure, non si sa che top vuoi, eventuali cassetti/cestoni, sistemi angolari...).

poi magari se dai più informazioni ci sarà di sicuro qualcuno che potrà indirizzarti meglio, ma qualche giro per negozi è la cosa migliore secondo me

PS: una cucina in legno può costare abbastanza, in base al tipo di legno (e se la vuoi in massello o impiallacciata).

Re: cucina...quale?

#3
Ciao twi e grazie della risposta

Effettivamente abbiamo un po le idee confuse ed un giro in zona avevamo già intenzione di farcelo...ma con la storia del covid ormai è tutto chiuso..

Cmq le misure sono quelle della foto in questione
Immagine
La cucina dovrebbe essere ad L con isola dove ora cè il muro vicino la finestra..si estenderebbe ovviamente sul salone

Re: cucina...quale?

#4
si ovviamente girare adesso per negozi non è cosa...diciamo che appena la situazione migliora e si torna alla quasi normalità è meglio farsi un giro ;)

con la piantina qualcuno saprà sicuramente darti qualche informazione in più...io non sono del mestiere e non sono in grado di farti una stima e quindi consigliare marche specifiche.