La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente ho finito...!

#1
Buongiorno, un titolo cosi sembra forte, ma dopo circa 3 anni fra progettazione casa (costruita da zero) scelta dei mobili e soprattutto della cucina posso dire e urlare (tanto siamo a casa con questo cavolo di covid) che ho finalmente finito e sto vivendo in casa.

Questa sezione è dedicata alla cucina e vorrei fare i miei complimenti a Casaviva di Claudio alis Cla56.

Non è una recensione sbrodolante ma un vero ringraziamento per la professionalità ma soprattutto la pazienza che ha avuto nei miei confronti.
Abbiamo progettato la cucina a febbraio 2019, una Arredo3 (bellissima e funzionale) con montaggio a giugno/luglio. Poi ho cambiato data, essendo un cantiere mi davano delle date e anche io le riferivo a claudio. Poi a ottobre, niente, novembre, niente... alla fine abbiamo montato a dicembre. Io sono entrato qualche settimana fa.

Che dire, abbiamo scelto bene, ci ha consigliato benissimo ed anche i ragazzi che hanno montato la cucina sono stati bravissimi!

Vi lascio qualche foto, ditemi che ne pensate! :wink:

Re: Finalmente ho finito...!

#2
Che dire, abbiamo scelto bene, ci ha consigliato benissimo ed anche i ragazzi che hanno montato la cucina sono stati bravissimi!
Non avevo dubbi ! :wink:

Mi fa piacere che tu sia arrivato alla fine, attendiamo le foto ! :P

Re: Finalmente ho finito...!

#3
Navigator78 ha scritto:Buongiorno, un titolo cosi sembra forte, ma dopo circa 3 anni fra progettazione casa (costruita da zero) scelta dei mobili e soprattutto della cucina posso dire e urlare (tanto siamo a casa con questo cavolo di covid) che ho finalmente finito e sto vivendo in casa.

Questa sezione è dedicata alla cucina e vorrei fare i miei complimenti a Casaviva di Claudio alis Cla56.

Non è una recensione sbrodolante ma un vero ringraziamento per la professionalità ma soprattutto la pazienza che ha avuto nei miei confronti.
Abbiamo progettato la cucina a febbraio 2019, una Arredo3 (bellissima e funzionale) con montaggio a giugno/luglio. Poi ho cambiato data, essendo un cantiere mi davano delle date e anche io le riferivo a claudio. Poi a ottobre, niente, novembre, niente... alla fine abbiamo montato a dicembre. Io sono entrato qualche settimana fa.

Che dire, abbiamo scelto bene, ci ha consigliato benissimo ed anche i ragazzi che hanno montato la cucina sono stati bravissimi!

Vi lascio qualche foto, ditemi che ne pensate! :wink:

Se il progetto lo ha seguito Cla56....non puoi che essere soddisfatto/a :wink:

Re: Finalmente ho finito...!

#4
Navigator78 ha scritto: Vi lascio qualche foto, ditemi che ne pensate! :wink:
Dunque,avendo avuto il consenso del mio caro amico,nonché cliente,Andrea...provvedo io.
La gestazione di questa cucina non è stata affatto facile!! Nonostante lo spazio a disposizione si restringeva ad ogni nostro incontro (onestamente non ricordo quanti render ho fatto... :roll: ) alla fine siamo giunti a questa disposizione.
Abbiamo lavorato a 6 mani :le mie,quelle di Andrea e quelle della moglie (chi mi conosce sa' dove sono le mie e dove sono quelle della moglie :wink: :)) .Io ero molto preoccupato di trovare una soluzione che prima di tutto "funzionasse" e in questo Andrea mi sosteneva confortandomi :).I tempi sono stati lunghi e con sorpresa finale il giorno del montaggio:la portafinestra che si vede doveva avere,da progetto,2 ante scorrevoli e invece le abbiamo trovate a battente..comunque,visto che il passaggio vero sarà con l'anta dx....con l'anta a sx bisognerà prestare attenzione (Capito Andrea ?) :lol: .
E' una cucina a misura dei clienti,sapere che sono soddisfatti mi fa molto piacere anche perché è stato un buon rapporto dall'inizio alla fine.....magari fosse sempre così!!!
Grazie Andrea!!
cla56

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Finalmente ho finito...!

#5
Ciao Cla, sei stato preciso nel raccontare la nostra “avventura”! :lol:
Si alla fine sono molto contento del risultato, ottima cucina arredo3.

Alla fine la scelta degli elettrodomestici di qualità ha pagato. Tutti ottimi!
Grazie ancora Claudio!

Re: Finalmente ho finito...!

#6
Cucina davvero "coccola", nonostante in numerosi vincoli mi sembra funzionale.
Poi chiaro ci sono scelte personali legate ai propri gusti e abitudini (io ad esempio avrei evitato sgabelli/snack e frigo free), ma nel complesso mi sembra un risultato molto equilibrato, complimenti :D

Bella la scelta di osare con colore scuro su pensili e colonne, sarebbe stato più facile ma anche più scontato scegliere colori chiari, così invece il risultato è molto particolare e caratterizzante.

Qualche dettaglio su materiali e finiture?

Re: Finalmente ho finito...!

#9
cla56 ha scritto:@rossodicina @gina
Modello Kalì
Materiali ante: laminato pet maxximat nero + maxximat Selenio
Top quarzo Silestone Iron Bark finitura Suede.
Frigo e cappa sono stati scelti e acquistati da Andrea
La lavastoviglie c'è e sta ...? :wink: :)

cla56
sotto al forno?
alla fine della penisola?

Re: Finalmente ho finito...!

#10
gina ha scritto:
cla56 ha scritto:@rossodicina @gina
Modello Kalì
Materiali ante: laminato pet maxximat nero + maxximat Selenio
Top quarzo Silestone Iron Bark finitura Suede.
Frigo e cappa sono stati scelti e acquistati da Andrea
La lavastoviglie c'è e sta ...? :wink: :)

cla56
sotto al forno?
alla fine della penisola?
Buona la prima!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Finalmente ho finito...!

#13
marcoaurelio_ ha scritto:Non stava a destra del piano cottura? Non mi piace molto il microonde a quell 'altezza
La posizione dei forni è la conseguenza della posizione della lavastoviglie e quest'ultima,tenendo conto il tutto (distanza degli attacchi,minima profondità della penisola...)non poteva stare,a mio avviso,in nessun altro posto.. :roll: ).

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Finalmente ho finito...!

#14
Una cucina molto difficile ma venuta davvero bene, si capisco il lavoro che è stato fatto in fase di progettazione.
Mi piace la scelta dei colori, lo zoccolo grigio sotto le basi chiare. Non mi piace il frigo, ok il free ha i pregi bla bla bla ma lì la sua morte era continuare con la colonna. Anche il colore del piano non mi entusiasma ma si tratta di gusti personali.

Re: Finalmente ho finito...!

#15
bayeen ha scritto:Una cucina molto difficile ma venuta davvero bene, si capisco il lavoro che è stato fatto in fase di progettazione.
Mi piace la scelta dei colori, lo zoccolo grigio sotto le basi chiare. Non mi piace il frigo, ok il free ha i pregi bla bla bla ma lì la sua morte era continuare con la colonna. Anche il colore del piano non mi entusiasma ma si tratta di gusti personali.
Ciao "bayeen" E' sempre difficile far conciliare esigenze del cliente,la disponibilità di spazio,abitudini e gusti personali,con la propria idea.
In questo caso,ci sono state, e non poteva essere diversamente,delle forzature man mano che si procedeva nella definizione sia della cucina vera e propria sia dello spazio living che le è di fronte (il tutto "convive" su una superficie di circa 20mq. con diverse aperture).Nei numerosi incontri che ci sono stati, spesse volte ci siamo trovati a confrontarci sui centimetri :shock: :D però il tutto con comprensione e spirito costruttivo consapevoli che si doveva giungere ad un risultato in cui la mia competenza doveva essere al loro "servizio" non solo per un fine commerciale (la vendita) ma anche e soprattutto alla sua/loro "soddisfazione" estetica e funzionale.
Personalmente non ritengo che questo atteggiamento debba intendersi come una sorta di frustrazione professionale,tutt'altro. "Confrontarsi" con un cliente ,con i suoi bisogni,necessità, è sempre un arricchimento professionale se poi lo si fa davanti ad una tazzina di caffè ancor meglio.. :wink: :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/