La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina quale?

#16
ciao luca e grazie come sempre delle risposte...a me continua a piacere il dekton avevo letto recensioni in passato migliori, ma sicuramente il prezzo finale aumentata di tanto rispetto ad okite e non so se valga la pena...
nella cucina dei miei che uso spesso ho dei ripiani top in marmo e sono veramente indistruttibili...

vediamo prossimamente di chiudere per la cucina...visto che per infissi e lavori siamo ancora a 0

Re: Cucina quale?

#17
snowflake ha scritto:
30/05/20 11:33
...
nella cucina dei miei che uso spesso ho dei ripiani top in marmo e sono veramente indistruttibili...
...
se ti sei trovato bene con il marmo, perchè non rimanere sul marmo/granito? così, giusto per aggiungere un materiale alla scelta...ci sono più o meno venati e di vari colori/finiture...
cerca di vederli e toccarli con mano (specie dekton e simili), è forse la cosa più importante a mio parere

Re: Cucina quale?

#18
twistdh ha scritto:
30/05/20 11:41
snowflake ha scritto:
30/05/20 11:33
...
nella cucina dei miei che uso spesso ho dei ripiani top in marmo e sono veramente indistruttibili...
...
se ti sei trovato bene con il marmo, perchè non rimanere sul marmo/granito? così, giusto per aggiungere un materiale alla scelta...ci sono più o meno venati e di vari colori/finiture...
cerca di vederli e toccarli con mano (specie dekton e simili), è forse la cosa più importante a mio parere
ciao twistdh grazie di essere intervenuto mi fa molto piacere ricevere altri pareri.
si è vero, ma veneta mi propone l'okite allo stesso prezzo del laminato. quindi stavamo valutando questa cosa.
per il dekton mi ha detto che arriverei ai 2000 euro in più..la cucina è bella grande...a noi è piaciuta subito.

per il marmo/granito mia madre l'ha preso circa 15anni fa.. ed è intatto :D e ci facciamo di tutto...ci tagliamo sopra...ci ho spatolato la cioccolato fusa....appoggiamo cose calde...
non si è mosso di una virgola.

Re: Cucina quale?

#19
si avevo capito che proponeva okite allo stesso prezzo del laminato, però dato che valutavi anche dekton (che è uno dei materiali più costosi), immaginavo potessi a sto punto mettere un bel marmo (che di sicuro costa meno del dekton, e più del laminato, ma è tutto un altro livello se si è disposti ad accettare qualche possibile macchia).

dato che sei già abituato al marmo immagino che tu ne conosca già pregi e difetti, e se ti ci sei trovato bene non c'è alcun materiale "sintetico" che ci si possa minimamente avvicinare :)

poi certo se vuoi contenere il budget allora rimani su laminato o okite...comunque sia toccali con mano e vedi che sensazioni ti danno...io il dekton ad esempio l'ho trovato freddo ed economico (non come costo...) e di sicuro avrei preferito un quarzo (l'okite però mai toccata con mano).

buona scelta!

Re: Cucina quale?

#20
per il marmo, non so se mi posso rifare al venditore di cucina(non ho chiesto).
mi madre infatti se no lo è fatto montare in un secondo momento se non sbaglio...proverò ad informarmi

tra l'altro la lastra è di circa 3,5cm quella a casa...insomma una bella resistenza

Re: Cucina quale?

#22
Grazie luca..valuto tutto quello che mi dite visto che la cucina composta in quel modo ci va bene.

Marmo/granito o caranto(che sembra sia in offerta sul loro sito)
Cmq per l'immobiliere okite era granito

Re: Cucina quale?

#26
Per avere più info sull'okite

http://www.okite.com/it/

Ti riporto una frase presa dalle faq

OKITE® è più resistente del marmo, sia per quanto riguarda le macchie, sia per i graffi e, inoltre, offre un’igiene senza paragoni, fondamentale in ambienti come la cucina. La sua manutenzione è molto semplice e la sua varietà di colori offre la certezza di incontrare le esigenze stilistiche dei vostri clienti.

Re: Cucina quale?

#28
I materiali naturali alla fine sono i migliori, non ce n’è per nessuno ;)

Magari si macchiano più facilmente, ma più li si usa più si impreziosiscono e diventano ancora più preziosi ed unici...comunque mai banali

Re: Cucina quale?

#29
snowflake ha scritto:
30/05/20 22:51
ognuno decanta il proprio materiale...
però da possessore di marmo/granitico posso dire solo magari durasse quanto

il caranto sembra superiore a tutti...vediamo :)
Non è che ognuno decanta il proprio materiale, anche in questo forum viene detto che l'okite è resistente alla macchie mentre il marmo no.
viewtopic.php?f=2&t=22339

Cmq se ti trovi meglio con il marmo fattelo mettere

Re: Cucina quale?

#30
grazie luca della risposta...quindi l'okite è comunque un buon materiale.

cmq considerando che abbiamo cucina BIANCA...top NERO...e finestre in legno alluminio bianche :D
avevamo pensato di mettere un pavimento bianco...e stavamo pensando di estenderlo a tutto quindi l'open space

ho un pò di indecisione...a me ed alla mia compagna piacerebbe il bianco..ma però tutto bianco stonerebbe un bel pò

ONICE GOLD
Immagine


anche il calacatta maximum non ci dispiace...solo che non riusciamo ad immaginare l'effetto finale...

il gres effetto legno è carino ma non ci piace molto