La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ing76 & company, help me please!!

#1
Ciao Ing, ho visto che hai dato consigli preziosi e bellissimi ad alcuni qui nel forum..per questo ho deciso di chiedere un tuo parere sulla disposizione del soggiorno nel mio bilocale, se ti va di aiutarmi naturalmente.
La cucina si trova nella zona indicata come camera sulla piantina (qui c'è la cucina e il tavolo). Il soggiorno invece è nella zona quadrata all'ingresso (indicata come cucina sulla piantina). Come posso disporre il divano e il mobile per la Tv in quella zona?
Ah, dimenticavo, i due locali sono divisi solamente dalla scala, ho fatto togliere la parete che c'è sulla piantina perchè mi sembrava scurisse troppo l'ambiente.
Ti ringrazio in anticipo per un tuo consiglio!
Se qualcun'altro vuol dire la sua lo apprezzerei moltissimo!grazie

URL=http://ImageShack]
Immagine
[/URL]

#2
Immagine
Hai fatto bene a togliere la parete della scala :D :D le stanze saranno più luminose e sembreranno più grandi :wink:

Io la vedo così :roll: , ma è solo un'idea

entrando ti accoglie un comodo divano con puff ed alle sue spalle, sotto la scala una leggera libreria con ripiani in vetro accoglie libri e divide-non divide dalla zona pranzo.
La zona pranzo accogliente e spaziosa, con un tavolo in vetro e sedie in polibicarbonato trasparente, sulle paretri 4 quadri (due da una parte e due dall'altra), negli angoli la zona verde e una lampada.
La cucina a binario: da una parte le colonne e dall'altra piano cottura e lavabo, essendoci spazio potresti metterci un piano lavoro estraibile. La cucina è divisa dalla zona pranzo da pannelli in vetro scorrevoli da lasciare aperti quando il locale è in ordine.
Immagine
Immagine

ti ringrazio!

#3
Ti ringrazio moltissimo, sei stata davvero gentilissima e come sempre la tua idea mi sembra funzionale e bella! Farò sicuramente come mi hai suggerito ( a parte la cucina che ho già ordinato) .grazie ancora. A presto!

Re: ti ringrazio!

#4
vivivera ha scritto:Ti ringrazio moltissimo, sei stata davvero gentilissima e come sempre la tua idea mi sembra funzionale e bella! Farò sicuramente come mi hai suggerito ( a parte la cucina che ho già ordinato) .grazie ancora. A presto!
Non non fare come suggerito! :D Non sono un architetto, volevo solo proporti una soluzione :wink:
La cucina dove la metterai e come sarà fatta?
Immagine
Immagine

#5
La cucina sarà nel locale di 14 mq che dà sul balcone dal lato della scala, è il modello Glam di scavolini laccato lucido color corda con la scocca in rovere moro e il top in rovere moro ..inoltre ho fatto fare una piccola penisola con due sgabelli.
Il tavolo sarà sulla sinistra, in rovere moro con le sedie in policarbonato mod. irony di calligaris. La parete opposta alla cucina la vorrei fare laccata arancio..giusto per dare un po' di colore, che ne pensi?
Per il soggiorno anche io avevo pensato di inserire una libreria sotto la scala ma, al contrario di ciò che mi hai suggerito tu, volevo mettere il divano di spalle rispetto alla finestra ( e non che guarda la finestra come pensavi tu) e quindi fare il mobile tv sulla parete davanti al divano....spero tu abbia capito cosa intendo....

#6
:D Bello l'arancio e il rovere moro!

Se sposti il divano hai più spazio per il mobile sulla parete :wink:
Immagine
Immagine

#7
Ing 76 ha scritto: La zona pranzo accogliente e spaziosa, con un tavolo in vetro e sedie in polibicarbonato trasparente,
:? :roll: qui si scopiazza...!! :lol:
Immagine


Immagine

#9
Andrea ha scritto:
Ing 76 ha scritto: La zona pranzo accogliente e spaziosa, con un tavolo in vetro e sedie in polibicarbonato trasparente,
:? :roll: qui si scopiazza...!! :lol:
che infame ing! :wink: :lol: :lol:

#10
Ho imparato molto dai miei amici forummisti :wink: .. che hanno tutti buon gusto :D :D

Bertok.. ti ho scopiazzato la ringhiera del ballatoio :wink: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#11
Ing 76 ha scritto:Ho imparato molto dai miei amici forummisti :wink: .. che hanno tutti buon gusto :D :D

Bertok.. ti ho scopiazzato la ringhiera del ballatoio :wink: :lol: :lol:
non è proprio uguale...! :wink:

#12
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Ho imparato molto dai miei amici forummisti :wink: .. che hanno tutti buon gusto :D :D

Bertok.. ti ho scopiazzato la ringhiera del ballatoio :wink: :lol: :lol:
non è proprio uguale...! :wink:
La mia è un po' più proletaria con i tubicini al posto dei cavetti che mi sarebbero costati una vera follia :wink:
Immagine
Immagine

#13
Ing 76 ha scritto:
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Ho imparato molto dai miei amici forummisti :wink: .. che hanno tutti buon gusto :D :D

Bertok.. ti ho scopiazzato la ringhiera del ballatoio :wink: :lol: :lol:
non è proprio uguale...! :wink:
La mia è un po' più proletaria con i tubicini al posto dei cavetti che mi sarebbero costati una vera follia :wink:
Vuoi farti compatire ora?? ma smettila copiona! :lol: :lol: :lol:

#14
La mia è pura invidia per i tuoi bellissimi cavetti! :wink: :D :D
Con i cavetti avrei speso il doppio :( secondo il mio fabbro.
Immagine
Immagine

#15
Ing 76 ha scritto:La mia è pura invidia per i tuoi bellissimi cavetti! :wink: :D :D
Con i cavetti avrei speso il doppio :( secondo il mio fabbro.
si in effetti costano...ma dimmi cos anon costa caro!!! :twisted: :twisted: