La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerniere per cucina

#1
Ciao a tutti!
Ho capito che nella scelta della cucina è bene considerare le cerniere utilizzate, sia in termini di qualità che in termini di numero.
Mi sapete dire quali sono le marche di cerniere migliori? E quali le principali cucine che le montano?

Grazie in anticipo!

Re: Cerniere per cucina

#2
Ti riporto quello che ho trovato nel forum
Cerniere: ok Blum, salice, grass, leggermente sotto hettich, piu' sotto ferrari e fgv. 
Stosa monta Grass (la monta pure Valcucine), mette 3 cerniere nelle ante da 60cm
Arredo3, Lube e Veneta montano Blum.
Nei vari cataloghi Salice, Blum, Hettich, Grass, ecc ecc esistono diversi modelli, ognuno differente sia per qualità che per costo, in buona sostanza sapere solo la marca NON serve a niente.
Come già detto migliaia di volte in questo forum (messaggi spesso assurdamente inascoltati), non è la ferramenta del produttore o lo stesso produttore in toto ad esser l'artefice della buona riuscita di una cucina.
Corretta progettazione + montaggio accurato per cui RIVENDITORE PROFESSIONALE E PRECISO = buon risultato finale..

Re: Cerniere per cucina

#3
lucarossi ha scritto:
09/06/20 10:17
Ti riporto quello che ho trovato nel forum
Cerniere: ok Blum, salice, grass, leggermente sotto hettich, piu' sotto ferrari e fgv. 
Stosa monta Grass (la monta pure Valcucine), mette 3 cerniere nelle ante da 60cm
Arredo3, Lube e Veneta montano Blum.
Nei vari cataloghi Salice, Blum, Hettich, Grass, ecc ecc esistono diversi modelli, ognuno differente sia per qualità che per costo, in buona sostanza sapere solo la marca NON serve a niente.
Come già detto migliaia di volte in questo forum (messaggi spesso assurdamente inascoltati), non è la ferramenta del produttore o lo stesso produttore in toto ad esser l'artefice della buona riuscita di una cucina.
Corretta progettazione + montaggio accurato per cui RIVENDITORE PROFESSIONALE E PRECISO = buon risultato finale..
Ciao!
Sei stato chiarissimo ed esaustivo! Grazie mille!

Re: Cerniere per cucina

#5
Secondo la nostra esperienza Salice sono superiori a Blum. E noi abbiamo uno showroom plurimarca dove montiamo molti tipi di cerniere.

Abbiamo FLORITELLI, TISETTANTA, LEMAG , MOBILTURI E NET CUCINE

Re: Cerniere per cucina

#6
teamlegnocuneo ha scritto:
09/06/20 20:33
Oltre alla marca dipende anche dal modello, midelli diversi di una stessa marca hanno qualità differenti.
C'è un modo per capire (almeno sui modelli in esposizione) la qualità delle cerniere? Immagino che un occhio inesperto non si possa accorgere delle differenze sui modelli esposti e probabilmente, come dice lucarossi, bisogna soprattutto affidarsi ad un bravo rivenditore/montatore

Re: Cerniere per cucina

#7
Di che marca di cucina stiamo parlando?In ogni caso io non mi farei il problema sulla qualità delle cerniere.
Se per ipotesi prendi una Valcucine ma monti la cerniera alla carlona, di sicuro ti cade

Re: Cerniere per cucina

#8
lucarossi ha scritto:
10/06/20 14:58
Di che marca di cucina stiamo parlando?In ogni caso io non mi farei il problema sulla qualità delle cerniere.
Se per ipotesi prendi una Valcucine ma monti la cerniera alla carlona, di sicuro ti cade
Snaidero, Ernestomeda, Veneta, Arredo3

Si è chiaro: ci vuole un bravo montatore...

Re: Cerniere per cucina

#10
lucarossi ha scritto:
11/06/20 12:53
Allora va bene, anche se non puoi paragonare cucine di fascia diversa
Si è vero... ma volevo farmi un'idea di diverse fasce per capire dove potevo arrivare.

La mia idea personale:
- come qualità mi hanno fatto tutte un'ottima impressione (Snaidero più di tutte)
- come prezzo, a parità di composizione, finiture e attrezzature, Ernestomeda e Snaidero sono un gradino sopra rispetto a Veneta e Arredo3.

Quello che fa la differenza (oltre alla disponibilità economica) è il mood complessivo che trasmettono e le rifiniture interne.

Re: Cerniere per cucina

#11
DBCUCINE ha scritto:
09/06/20 22:41
Secondo la nostra esperienza Salice sono superiori a Blum. E noi abbiamo uno showroom plurimarca dove montiamo molti tipi di cerniere.

Abbiamo FLORITELLI, TISETTANTA, LEMAG , MOBILTURI E NET CUCINE
Ciao, ho letto oggi questo post. Lavori ancora con Mobilturi? Sai che cerniere monta?