La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SISTEMA SERVO DRIVE BLUM

#1
Buongiorno. Nella mia cucina vecchia di 6 anni ho sui cassetti e cassettoni il sistema servo drive della Blum. In poco più di un anno sono "morte" 2 unità motrici, ossia quel motorino fissato su un binario dietro i cassettoni che con una leva li spinge fuori.
Per la prima mi ero informata presso il distributore Blum. Ho mandato foto e video come da richiesta e la conclusione è stata che non era più in garanzia per poco ma che visto che sembrava tutto a posto non si spiegavano il motivo e purtroppo dovevo sostituirlo.

E' passato un anno ed è capitato su un altro (sempre cassettone da 90).
Sembra sia un problema di "potenza". E' più debole per un po', il cassettone non esce del tutto, e poi man mano si esaurisce e smette di funzionare.

Ma è "normale" che possano anche durare solo 6, 7 anni o c'è qualcosa che non va?

Avevo letto qui vecchie discussioni su questi sistemi blum (non sono più riuscita a riprenderle per continuare da quelle) e sarei curiosa di sapere se dopo anni agli altri possessori è capitato.

A me l'assistenza aveva fatto controllare la portata delle guide (65 kg), e poi si trattava di un cassettone con cose leggere. Quest'ultimo invece contiene molta roba, e quindi mi viene spontaneo domandarmi: perchè mi fanno verificare la portata delle guide quando poi è forse la leva del motorino che dopo un po' non riesce più a spingere perchè tutto troppo pesante per lei? (ma sicuramente neanche 1/3 della portata delle guide)

Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno e sentire pareri.
E poi valuterò se comprare una nuova unità motrice..

Grazie