La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio cucina!!!!

#2
Innanzitutto farei degli spostamenti, prova a raggruppare i piatti appesi in un unico punto, magari sulla porzione di parete accanto alla porta, che fa angolo con il termosifone, dove hai già il piatto grande appeso, cercando di creare una piccola composizione, infatti lasciarli sparsi ha poco senso e contribuisce a creare senso di vuoto, perché uno ogni tanto non riempie.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Poi magari potresti aggiungerne altri a quelli che hai, proseguendo anche sulla parete vicina con il termosifone. Quest'ultimo è inutile nasconderlo con la poltrona, si nota ancora di più, sposta la poltrona di lato sotto i piatti, poi appunto potresti proseguire con i piatti decorativi sopra il termo. che potresti dipingere dello stesso colore della parete se ti disturba vederlo, così "sparisce"
Immagine

Infine sposterei le piante sopra la cucina e le metterei accanto alla grande a terra vicino alla poltroncina
Immagine

Re: Consiglio cucina!!!!

#5
quoto tutto quello che ha suggerito rosso

non ho capito però se hai effettivamente necessità di aggiungere spazio per contenere.
i questo caso potresti o aggiungere una piccola credenza accanto alla porta, oppure aggiungere proprio un altro pezzetto di cucina

tipo così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

perdona il pasticcio... :oops: giusto per far capire cosa intendo...


Immagine


Immagine

Re: Consiglio cucina!!!!

#6
[quote=gina post_id=2749458 time=1596722208 user_id=40476

oppure aggiungere proprio un altro pezzetto di cucina

tipo così


Immagine


Immagine

[/quote]

Bella questa proposta, le piante e gli oggetti sopra la cucina potresti allora raggrupparli sopra le basi a profondità ridotta, più visibili, lasciando libero sopra i pensili

Re: Consiglio cucina!!!!

#7
A me piace assai l'idea di un divano in cucina per conversare con famigliari e ospiti, acquisterei un divanetto non tanto largo e lo appoggerei alla parete di fianco alla porta.
Il suggerimento di Rossodicina per mascherare il calorifero è molto buono, così come sono buoni gli altri. Tra l'altro i piatti dovrebbero scendere di un metro...
In alternativa potresti considerare una credenza / vetrina non molto profonda da piazzare tra le due finestre, con il tavolo che si sposta in quell'angolo vuoto del termosifone.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Consiglio cucina!!!!

#11
rossodicina ha scritto:
06/08/20 14:13
Innanzitutto farei degli spostamenti, prova a raggruppare i piatti appesi in un unico punto, magari sulla porzione di parete accanto alla porta, che fa angolo con il termosifone, dove hai già il piatto grande appeso, cercando di creare una piccola composizione, infatti lasciarli sparsi ha poco senso e contribuisce a creare senso di vuoto, perché uno ogni tanto non riempie.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Poi magari potresti aggiungerne altri a quelli che hai, proseguendo anche sulla parete vicina con il termosifone. Quest'ultimo è inutile nasconderlo con la poltrona, si nota ancora di più, sposta la poltrona di lato sotto i piatti, poi appunto potresti proseguire con i piatti decorativi sopra il termo. che potresti dipingere dello stesso colore della parete se ti disturba vederlo, così "sparisce"
Immagine

Infine sposterei le piante sopra la cucina e le metterei accanto alla grande a terra vicino alla poltroncina
Immagine





Grazie per la risposta.. allora, il motivo per cui non ho messo piatti nella parete dietro la poltroncina è perche è una parete "finta" o meglio è la parete dove c'è una porta scorrevole molto ampia.. per cui non posso mettere chiodi.. per questo motivo ho messo il piatto più alto, che va al di la della porta.. non so se dalle foto si vede..
Per quanto riguarda l'altra parete invece si.. mettere i piatti sarebbe una ottima idea... piu che altro l'idea era di mettere li una tv( infatti puoi notare la presa alta e l'attacco dell'antenna).. forse esteticamente sta un po' male.. però è l'unico posto dove non darebbe fastidio...è anche vero che attorno alla tv potrei mettere i piatti sparsi..
Per quanto riguarda il termosifone, lo so è orrendo, ma non c'era altro modo di posizionarlo.. ma l'idea di pitturarlo per camuffarlo mi piace... ma dovrei usare la stessa pittura della parete? Ho paura di combinare un pasticcio.. XD
Le piante le amo.. le lascerò li credo... ma ne aggiungerò altre anche a terra come dici tu!😀

Re: Consiglio cucina!!!!

#12
rossodicina ha scritto:
06/08/20 17:02
[quote=gina post_id=2749458 time=1596722208 user_id=40476

oppure aggiungere proprio un altro pezzetto di cucina

tipo così


Immagine


Immagine
Bella questa proposta, le piante e gli oggetti sopra la cucina potresti allora raggrupparli sopra le basi a profondità ridotta, più visibili, lasciando libero sopra i pensili
[/quote]



La tua idea è bella.. solo che dovrei eliminare quello sportello accanto alle sedie bar... ma secondo voi non starebbe bene un mobile anche di un altro genere, tipo una piattaia a muro dell'ikea stile shabby, e un mobile basso con cassetti e sportelli di un metro? Anche per spezzare un po...
Ultima modifica di CarlaMariaRenata il 07/08/20 17:05, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio cucina!!!!

#13
gina ha scritto:
07/08/20 11:51
tra la porta e la finestra metterei una composizione cosi
Immagine
Immagine
Immagine


invece tra le due finestre magari una stampa in canvas un po più grande


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Si.. l'idea era mettere queste tipologie di stampe.. tanto li non possono starci mensole, perché chi sta seduto poi sbatte la testa appena si alza😂

Re: Consiglio cucina!!!!

#14
mamma santina ha scritto:
06/08/20 17:06
A me piace assai l'idea di un divano in cucina per conversare con famigliari e ospiti, acquisterei un divanetto non tanto largo e lo appoggerei alla parete di fianco alla porta.
Il suggerimento di Rossodicina per mascherare il calorifero è molto buono, così come sono buoni gli altri. Tra l'altro i piatti dovrebbero scendere di un metro...
In alternativa potresti considerare una credenza / vetrina non molto profonda da piazzare tra le due finestre, con il tavolo che si sposta in quell'angolo vuoto del termosifone.
Il tavolo tra l'isola e il termosifone messo nello stesso verso di com è ora non ci entra o meglio anche se ci entra non posso aprirlo( invece dove è posizionato ora si) ... potrei metterlo perpendicolare al muro dove sta il termosifone, però nascondo la penisola e comunque mi ridurrebbe l'ingresso in cucina.... così come è ora la credenzina tra le due porte finestre non ci entra... o meglio dovrei spostare il tavolo e starebbe troppo a ridosso dell'isola.. li posso mettere solo stampe/piatti/ quadri...

Re: Consiglio cucina!!!!

#15
Mah... Avresti una piantina quotata? Gli spazi nelle fotografie si capiscono sì e si capiscono no... Quanto è lungo il tavolo aperto?
Mi spieghi gentilmente perché l'isola si dovrebbe "vedere"? Se non la vedi ti sembra che te l'abbiano rubata? ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.