La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anta lucida e terminali stondati

#1
Salve a tutti,
sto cercando una cucina lineare. Una caratteristica che cerco è un terminale carino poiché la cucina da una parte sarà attaccata alla parete, all'altra estremità terminerà prima per permettere l'apertura della portafinestra. Ho scoperto che non tutti offrono dei terminali. Tra questi la Lube, nel solo modello Clover, propone un terminale stondato. Mi piacerebbe sapere se qualcuno può consigliarmi altri modelli, anche di altri produttori.
Altro punto dolente è la laccatura. Mi è piaciuta subito la laccatura lucida, perché la trovo molto bella e ho bisogno di luminosità nella stanza, ma a poco a poco ho iniziato ad essere assalita da dubbi perché si graffia molto facilmente. Ho pensato di optare per l'anta in acrilico (sono aperta ad altre soluzioni, vi sarei grata se mi suggerireste qualcos'altro), non disponibile però nel modello clover...

Re: anta lucida e terminali stondati

#2
Forse ti potrebbe interessare lo Snaidero Ola 20? Ha un terminale con angolo rotondato.
https://www.snaidero.it/collezione-icone/ola20
Immagino che le cucine Snaidero costono un pò di più di una cucina Lube con le stesse finiture, ma non so se sia veramente cosi.

Una rifinitura lucida, che non sarebbe delicata per i graffi come sarebbe un anta laccata potrebbe essere il vetro retro-verniciato, a patto che il lato verniciato del vetro non sia esposto. (Diverse marche fanno ante in vetro che consistono di un telaio in alluminio, con un panello di vetro retro-verniciato sulla facciata esterna e un secondo panello (di alluminio oppure laminato) sulla facciata interna, che protegge il vetro retro-verniciato dagli urti e graffi provocati da contatti indelicati con i contenuti del mobile. ) Alcune marche che offrono questo tipo di anta in vetro offrono pezzi terminali, anche essi in materiale vetro, a forma di "L". Pero, terminali di questo tipo avranno, per forza, una forma quadrato, non arrotondato.
Tipo questo:
https://www.miliashop.com/it/cucine/240 ... ucina.html