La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Indecisa tra una sax di Scavolini basic e una Kyra telaio di Creo

#1
Ciao a tutti Ho fatto fare diversi preventivi e alla fine per lo stesso progetto, a parità di materiali, la Scavolini mi ha fatto un prezzo minore (circa 1500 euro meno) per una Sax (linea Scavolini basic) rispetto alla Kyra Telaio di Creo. Mi chiedo se c è una reale differenza e se vale la pena spendere di più per differenze impercettibili. So di certo che cambia lo spessore dell'anta. Struttura e meccanismi sono gli stessi. Grazie a chi può aiutarmi.

Re: Indecisa tra una sax di Scavolini basic e una Kyra telaio di Creo

#2
Il disegno dell'anta è diverso, e forse anche le finiture. Se gestite in modo corretto (progetto, installazione, servizi post-vendita) possono entrambe soddisfare la qualità che richiedi, quindi principalmente considera la soluzione che esteticamente ti piace di più e il rivenditore che ti da più garanzia o fiducia nei servizi.

Se scegli Creo chiedi se si possono avere con maggiorazione guide cassetti con portata maggiorata perché quelli di serie sono al limite (Scavolini Sax monta invece già guide a portata maggiorata 50kg)

Con Scavolini Sax hai un vantaggio nella "garanzia" 10 anni sui difetti e rotture funzionali ed estensione a 5 anni di garanzia sugli elettrodomestici, Lube non lo so, comunque se è un particolare che ti interessa informati su questo aspetto.

Riguardo il prezzo teoricamente dovrebbe essere simile tra le due. La differenza così alta di prezzo potrebbe dipendere da attrezzature/top/elettrodomestici non della stessa fascia di prezzo, oppure se hai la certezza che su questi aspetti siano comparabili potrebbe dipendere da un margine un po' troppo alto del rivenditore Creo, non certo da una presunta maggiore qualità.

Re: Indecisa tra una sax di Scavolini basic e una Kyra telaio di Creo

#5
Siamo andati a fare altri preventivi e studiato più schede tecniche. Al momento Lube/Creo risulta migliore di Scavolini basic. Si sono allineati e hanno un anta più spessa di 2mm sul laminato, guide dei cassetti migliori e carichi maggiori (fino a 60 kg). Ovviamente struttura uguale alla Lube. Inoltre Lube sta facendo una super promozione sugli elettrodomestici molto interessante. Con Samsung, al loro prezzo base , danno la gamma top di elettrodomestici. Stamattina per una cucina di circa 6 MT con ante in laminato 20 mm, con penisola (e pensile sotto la penisola ad angolo con meccanismo estraibile), tutti gli elettrodomestici top Samsung, cappa design, lavello grande in fragranite, top in hpl di circa 4.20 MT totale 11900. Stiamo aspettando un ultimo preventivo (per una cucina arredo3) e poi decideremo. Sarà difficile trovare un' offerta migliore. Vi aggiornerò.