La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta cucina

#16
Immagine


Spero di esserci riuscita.
Gli attacchi dell'acqua sono a sx della cappa di aspirazione

I miei punti fermi sono
Cucina a legna (che ha il suo posto e la canna fumaria dedicata)
Piano snack
Tavolo 2/4 persone
Forno alto
Microonde o a incasso o dentro un pensile
Piano induzione 80/90 cm
Lavello sotto top 2 vasche (sotto ci sarà l'impianto di filtraggio dell'acqua)
Lavastoviglie
Frigocongelatore
La cappa avrà un motore remoto in soffitta
Mobile portalegna vicino alla stufa
Avere dei cestoni dove è possibile
Avere almeno due cassetti
Se è possibile una cantinetta basica

Re: Scelta cucina

#23
Come mai pensavi di aver bisogno sia di un piano snack (il che presuppone la presenza di un'isola o almeno di una penisola) sia di un tavolo?
Oppure hai scritto piano snack ma intendevi dire qualcos'altro, tipo piano di lavoro per impastare o qualcosa del genere?
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Scelta cucina

#24
La porta 90,altezza delle finestre 130, riscaldamento a pavimento, no intendevo proprio un piano snack (anche largo 40/45), non lo voglio io ma la mia metà (lo vuole assolutamente, mi gioco il forno che diventa un candy), il tavolo lo voglio io per motivi miei personali (non è un capriccio). Le basi stanno sotto le finestre perché patrono da 100 o 110 da terra. Altezza della stanza 275

Re: Scelta cucina

#26
No, le finestre e quindi sotto ci starebbero le basi. L'acqua c'è l'ho su entrambi i muri (dal lato sopra con attacchi e scarico che si possono spostare e dal lato di fronte la predisposizione). Mai chiesto l'isola, il piano snack sì. Il mio progetto è proprio una cucina a L. Ma non vorrei influenzare eventuali idee. Ti dico solo che in un disegno lasciato a un mobiliere il piano snack aveva una gamba tonda (perché il programmino quella dava) e lui quella ha disegnato pur avendo detto che il progetto era un idea orientativa casalinga

Re: Scelta cucina

#27
comunque come ti è stato detto prima di tutto bisogna partire da un progetto, la marca viene dopo...per me è però importante avere un'idea di budget: nel senso che se hai 5k euro non vai da valcucine...e se hai 50k euro non vai da ikea.

una volta scelte queste cose si può cominciare a pensare al resto

Vorrei restare attorno ai 10 per i mobili, poi se combino un buon prezzo per gli eldom li aggiungo al budget

Re: Scelta cucina

#28
M'intriga questa cosa del piano snack "stand alone" senza un qualcosa cui appoggiarsi. Da una parte ci sta la gamba tonda, e dall'altra come sta in piedi? Sarebbe una specie di tavolo ma più alto e senza le 4 gambe?
Sei incorreggibile. Sallo.