La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina da progettare

#1
Ciao,
ho provato a ridisegnare completamente una casa da ristrutturare.
La cucina sarebbe squadrata 4,20*3.40. Mi aiutereste a pensare come organizzarla nel migliore dei modi?
Vorrei una cucina funzionale dove poter riporre il più possibile (quindi vetrinette o zone a vista non le trovo utili).
Inoltre ho un bel divano di pelle di 1,40mt a 2 sedute dalla vecchia casa che vorrei poter mettere in cucina prevedendo anche una televisione. Essendo questa stanza abbastanza grande sarebbe alla fine quella più vissuta e vorrei renderla confortevole.
Quella che io trasformerei in cucina era una camera da letto, quindi gli attacchi sono tutti da fare ex novo.

Confido nella vostra bravura e fantasia :D
Grazie

Immagine

Re: cucina da progettare

#2
Disporrei la zona operativa sul muro in alto, dato che mi sembra di vedere un bagno (da cui è possibile ricavare acqua e scarichi senza penare troppo). Poi una zona contenimento con frigorifero ed eventuali altri elettrodomestici in colonna in basso a destra.
Infine il divano in basso a sinistra. Un piccolo tavolo forse ci sta.
Dovresti indicare almeno un'idea di bisogni legati alla cucina, se devi cucinare di frequente, se ci sono molti commensali, se ti / vi piace "mettere le mani in pasta" e quindi vi servono spazi per piccoli elettrodomestici, eccetera eccetera.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: cucina da progettare

#3
Grazie.
Siamo in 2, a volte con amici...certamente non in questo periodo, ma si spera di tornare prima o poi alla normalità.
Comunque per la maggior parte del tempo siamo solo io e mio marito.
Diciamo che più che "mani in pasta" mi serve spazio per vari elettrodomestici che ho 😊...tra cui Bimby e microonde. Non ho tanto tempo per cucinare...né lo amo particolarmente 😊
Ma la vorrei bella calda ed accogliente visto che non essendo piccola come stanza penso che ci passeremo più tempo. E bella contenitiva visto che ho parecchie cose da riporre.