La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo in granito allungabile....vi risulta???

#1
Ciao a tutti :D
Volevo chiedervi un consiglio :D
Ho ordinato una cucina Snaidero modello Time in ciliegio light, il top sarà in granito. Sono molto indecisa sul tavolo......premetto che la cucina è un ambiente separato dal soggiorno che avrà successivamente il suo tavolo (euro permettendo :lol: )! I tavoli della Snaidero sono troppo grandi quindi la scelta sarà tra un tavolo in alluminio allungabile o un tavolo con il piano in granito. Ho visto molti tavoli bontempi e calligaris in alluminio e vetro, sono molto belli però ho paura che il vetro sia troppo delicato per un ambiente di lavoro come la cucina..... :roll: ....però non credo che il tavolo con il top in granito possa essere realizzato con le allunghe.....giusto????
Grazie per qualsiasi consiglio !

#2
perchè no? ho visto dei tavoli in marmo allungabili. Sono fatti così in genere: il marmo del piano è incorniciato in legno, e le allunghe sono in legno estraibili dal piano stesso, da entrambi i lati. Ovviamente deve piacere! E occorre scegliere una finitura legno che si abbini col marmo (o granito). Quello che ho presente io era in legno scurissimo col marmo bianco, e ti assicuro che, anche se io non amo il genere, era davvero bellissimo! Certo poi dovresti interrogarti sull'opportunità di avere un piano così in cucina: è inevitabile che si macchi! da questo punto di vista, meglio il vetro, che non si macchia anche se forse può graffiarsi....

#3
non concordo con esperyetta, secondo è difficile trovarli allungabili, costruttivamente il marmo o granito pesa troppo.
Anzi espe se trovassi dei riferimenti di quel tavolo, me lofaresti sapere, per favore?

#4
nicolettaalematte ha scritto:non concordo con esperyetta, secondo è difficile trovarli allungabili, costruttivamente il marmo o granito pesa troppo.
In effetti è quello che temo anche io....il granito pesa moltissimo e qualsiasi meccanismo con le allunghe prevede uno spostamento minimo del piano del tavolo e con il granito questo sarebbe molto dificile........così mi ha detto un rivenditore di tavoli..... :roll:

#5
ma a logica, il piano rimane dovrebbe rimanere fermo, è la struttura che inserendo l' allunghe dovrebbe essere un pò leggerina.
A meno che non sia un piano in marmo alleggerito.

#6
nicolettaalematte ha scritto:ma a logica, il piano rimane dovrebbe rimanere fermo, è la struttura che inserendo l' allunghe dovrebbe essere un pò leggerina.
A meno che non sia un piano in marmo alleggerito.
forse dovrei parlare con un falegname e chiedere un consiglio a lui.......magari riesce a realizzare una struttura in legno con le allunghe :roll:

#7
noi qualche anno fa ne costruimmo uno.
C' era il piano spesso 3 cm, e abbiamo fatoo 2 allunghe che si innestavano a baionmetta di lato, ma con le traverse montate era un pò grossine e non ci stavano all' interno, e quindi se le doveva mettere in un altro posto.
Chiedi ad un falegname, l' importante è che con le allunghe montate, queste stiano fisse in modo adeguato, insomma che non siano dei trabiccoli.

#8
Nella vecchi cucina
una scavolini Baltimora,
avevo un tavolo con piano in granito, come il top.
Era rotondo e mi avevano detto che non era possibile farlo allungabile.
Immagine

#9
7colori ha scritto:Nella vecchi cucina
una scavolini Baltimora,
avevo un tavolo con piano in granito, come il top.
Era rotondo e mi avevano detto che non era possibile farlo allungabile.
Nella cucina nuova non hai messo il tavolo in granito? Non ti sei trovata bene con quello vecchio????