La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
CIL ha scritto:Sono appena arrivata.
A me piace molto e come colori è simile alla mia. Che marca è? I pensili sono in vetro laccato o acidato?
Ops mi era scappato scusa! :oops:

La cucina è una Varenna modello Alea, i vetri sono laccati bianchi!

#138
Peccato che l'angolo del forno non sia in cartongesso...... in ogni caso..... quella rientranza... in quanto occupata dal forno non credo che corrisponda ad un vano ricavato dall'altro lato della parete.... Visto che a quanto pare.... hai ancora i "lavori in corso" ... io forse forse... un minimo di sacrificio nell'avviare una piccola variante "edile" lo farei ..... il tutto per ottenere una composizione lineare di questo tipo (a partire dalla finestrone):

colonna da 60 (di nuovo inserimento da dedicare a frigorifero/dispensa)
base da 60 (esistente)
base da 90 (esistente)
base da 90 (esistente)
base da 60 (esistente)
colonna da 60 (di nuovo inserimento da dedicare a frigorifero/dispensa)

In definitiva sposterei la composizione attuale verso il finestrone... inserendo in maniera baricentrica due colonne ai lati... In questo modo avresti un frigorifero a "portata di mano" ed almeno una colonna da dedicare a dispensa.

Ciao

Roberto

#139
RC ha scritto:Peccato che l'angolo del forno non sia in cartongesso...... in ogni caso..... quella rientranza... in quanto occupata dal forno non credo che corrisponda ad un vano ricavato dall'altro lato della parete.... Visto che a quanto pare.... hai ancora i "lavori in corso" ... io forse forse... un minimo di sacrificio nell'avviare una piccola variante "edile" lo farei ..... il tutto per ottenere una composizione lineare di questo tipo (a partire dalla finestrone):

colonna da 60 (di nuovo inserimento da dedicare a frigorifero/dispensa)
base da 60 (esistente)
base da 90 (esistente)
base da 90 (esistente)
base da 60 (esistente)
colonna da 60 (di nuovo inserimento da dedicare a frigorifero/dispensa)

In definitiva sposterei la composizione attuale verso il finestrone... inserendo in maniera baricentrica due colonne ai lati... In questo modo avresti un frigorifero a "portata di mano" ed almeno una colonna da dedicare a dispensa.

Ciao

Roberto
Vuoi essere strangolato anche tu?? :twisted:
Non potevi arrivare prima?? a :evil:
Ad ogni modo non farò più nulla, muratura poi...dietro, sotto il forno, esternaente è stata ricavata una nicchia per la legna di un eventuale barbecue!

#140
Accidenti.... dopo quello che hai fatto..... come dire... ti siedi!!

NOOOOO .... la tua casa merita una cucina migliore! ... ora oltre che strozzarmi....mi tirerari pure ul calcio nel (_(_) !!!

Ulteriore soluzione..... non esente da casini però.......

Va bene ho capito... niente più muratori in casa.... perlomeno per tirar giù tavolati ect ect....

Mantieni la nicchia che hai per le attuali basi.... e pure il forno nel vano attuale... (dal punto di vista estetico sta benissimo il forno piazzato in quella posizione) .....

Modifica proposta.... ora la nicchia contiene le seguenti basi:

60 + 90 + 90 + 60 ...isn't it? ed un "lavaggio dal mio punto di vista anche fin troppo grande.....

alternativa:

60 --> colonna x dispensa
90 --> base
90 --> base
60 --> colonna x frigorifero

Invertirei il lavaggio con la cottura.... vale a dire ... baricentrico alle due basi da 90 posizionerei il piano cottura ... almeno da 90 ... in questi termini ti rimane un appoggio laterale da 45 per parte ... e poi..sovrastante una gran bella cappa di arredo che "chiude fra le colonne" vale a dire da 180! (guarda i siti www.xeraonline.com ..... www.aironehoods.it ..... www.maxfire.it ...) in questi termini avresti la possibilità di scarico fumi aspirazione diretta ... senza più casini di cartongesso ect ect.

A questo punto amplierei l'isola per avere un bel piano di lavoro disponibile ed inserirei in questa la zona lavaggio...... (problemino non da poco..... dovresti portarci l'acqua e lo scarico lavello...... ergo.... dovresti "toccare" il pavimento.......).

Anche così dovrebbe funzionare molto bene!

:D :D :D :D

P.S. ...... non sederti.... proprio ora....

#141
Continui copn la provocazione! :twisted: :twisted: :twisted:

Un bel calcione nel "censured" ben assestato allora non te lo leva nessuno! :wink: :lol:
A parte gli scherzi RC, tu hai perfettamente ragione, e come ti ho detto concordo con te su tutto, ma sei arrivato troppo tardi!
la cucina oramai resta cosi com'è.
A parte i costi, non ho più voglia di rimettermi diventare scemo con le ditte!
Un unica nota....se vuoi ti posto la foto della cucina finita di cartongesso (mi mancano i faretti).

#142
posso capirti! .... giusto una settimana fa ci siamo accorti che il bagno dei "bimbi" ... non girava..... e via con una bella modifica..... ora è una meraviglia..... La cosa è stata comunque fatta con il cantiere ancora aperto (stanno facendo la rasatura a gesso alle pareti.....) e quindi più di tanto disagio.... non c'è stato.... Con una casa pressochè finita.... probabilmente avremmo tenuto tutto quanto come stava!

:D :D

#143
RC ha scritto:posso capirti! .... giusto una settimana fa ci siamo accorti che il bagno dei "bimbi" ... non girava..... e via con una bella modifica..... ora è una meraviglia..... La cosa è stata comunque fatta con il cantiere ancora aperto (stanno facendo la rasatura a gesso alle pareti.....) e quindi più di tanto disagio.... non c'è stato.... Con una casa pressochè finita.... probabilmente avremmo tenuto tutto quanto come stava!

:D :D
Cos'è la rasatura a gesso????

#144
kenia ha scritto:
RC ha scritto:posso capirti! .... giusto una settimana fa ci siamo accorti che il bagno dei "bimbi" ... non girava..... e via con una bella modifica..... ora è una meraviglia..... La cosa è stata comunque fatta con il cantiere ancora aperto (stanno facendo la rasatura a gesso alle pareti.....) e quindi più di tanto disagio.... non c'è stato.... Con una casa pressochè finita.... probabilmente avremmo tenuto tutto quanto come stava!

:D :D
Cos'è la rasatura a gesso????
invece della malta fine, la parete viene tirata a gesso.
In questo modo hai una parete molto, molto liscia ed esente da quei grumi tipici della malta!

#145
Caimano ha scritto:
kenia ha scritto:
RC ha scritto:posso capirti! .... giusto una settimana fa ci siamo accorti che il bagno dei "bimbi" ... non girava..... e via con una bella modifica..... ora è una meraviglia..... La cosa è stata comunque fatta con il cantiere ancora aperto (stanno facendo la rasatura a gesso alle pareti.....) e quindi più di tanto disagio.... non c'è stato.... Con una casa pressochè finita.... probabilmente avremmo tenuto tutto quanto come stava!

:D :D
Cos'è la rasatura a gesso????
invece della malta fine, la parete viene tirata a gesso.
In questo modo hai una parete molto, molto liscia ed esente da quei grumi tipici della malta!
un pò come l'effetto del cartongesso????

#146
kenia ha scritto:
Caimano ha scritto:
kenia ha scritto: Cos'è la rasatura a gesso????
invece della malta fine, la parete viene tirata a gesso.
In questo modo hai una parete molto, molto liscia ed esente da quei grumi tipici della malta!
un pò come l'effetto del cartongesso????
Esattamente kenia.
Questo tipo di rasatura, rende meno rustico l'ambiente