La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dischetti poggiapentola (foto)

#1
qualcuno ha dei dischetti in acciaio per appoggiare le pentole tipo questi?
Immagine
io vorrei farli mettere ma mi domando se sono comodi e utili.
da vedere mi sembrano carini, certo mi piacciono molto più che i "tradizionali" poggiapentola.

#2
sulla comodità non so.. mi danno l'idea di essere poco fissi.. tipo che ogni volta che ci prendi contro si spostano e ci litighi.. :evil:

nn so, magari invece lì li metti e lì stanno.. :shock:
ma devi farlo fare apposta nel piano il forellino per ognuno.. in cosa lo fai fare il piano?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#3
Mi sembrano poco stabili... E se quando hai in mano un pentolino bollente non lo centri esattamente col baricentro sul dischetto finisce che ti si appoggia sul piano e/o che rischi di rovesciarne il contenuto... E poi scusa, ma quei dischetti li' li si puo' usare solo ed esclusivamente nei buchi predisposti? Succedera' pure che dovrai avere un altro poggiapentole per appoggiare le pentole in altri luoghi, quindi dov'e' la convenienza? E poi non so... sforellare cosi' il piano di appoggio... A parte il fatto che mi sembra anitestetico... E poi se ti stufi? E la praticita' dove la mettiamo? Io me li vedo gia' i cumuli di sporco che si andranno sempre ad infilare nelle fossette scavate... Uhmmm... Non vedo pregi solo 1000 difetti.

#4
Preferisco avere il piano libero...anche se penso che siano removibili...
però anche se non è carino il sottopentola giallorossoverdeblu in paglia mi sembra più pratico....

printina, da quanto non vai dal parrucchiere?? :shock: :lol: :wink:

#5
Mosco ha scritto:Preferisco avere il piano libero...anche se penso che siano removibili...
però anche se non è carino il sottopentola giallorossoverdeblu in paglia mi sembra più pratico....

printina, da quanto non vai dal parrucchiere?? :shock: :lol: :wink:
ehhhhhhhhhh.. è l'umidità di sti giorni.. :shock: :shock: :lol: :lol:
e che mi dici.. forse avrei bisogno anche di una lampada.. :P

comunque i forellini non li vedo antiestetici.. e sicuramente sono removibili in modo sempli e rapido anche per la pulizia..
sono anche carini i dischetti.. l'unica cosa è che danno proprio l'impressioni di potersi spostare ad ogni minimo colpetto accidentale..

però son bellini
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
il mio piano sarà in corian, per cui i forellini li possono fare all'ultimo secondo, effettivamente dovrei testare quanto sono stabili i dischetti, se si spostano in continuazione non servono a niente.

#7
lizzy_1978 ha scritto:Mi sembrano poco stabili... E se quando hai in mano un pentolino bollente non lo centri esattamente col baricentro sul dischetto finisce che ti si appoggia sul piano e/o che rischi di rovesciarne il contenuto... E poi scusa, ma quei dischetti li' li si puo' usare solo ed esclusivamente nei buchi predisposti? Succedera' pure che dovrai avere un altro poggiapentole per appoggiare le pentole in altri luoghi, quindi dov'e' la convenienza? E poi non so... sforellare cosi' il piano di appoggio... A parte il fatto che mi sembra anitestetico... E poi se ti stufi? E la praticita' dove la mettiamo? Io me li vedo gia' i cumuli di sporco che si andranno sempre ad infilare nelle fossette scavate... Uhmmm... Non vedo pregi solo 1000 difetti.
anch'io ho pensato subito a queste cose:
* lo sporco nei buchini
* l'impossibilità/difficoltà di fare altro con il piano quando non hai pentole da metterci sopra
* l'impossibilità/difficoltà di mettere la pentola bollente altrove in caso occorra.

sarà che per me lo spazio di lavoro è sacrosanto, ma occuparlo in maniera fissa con un poggiapentole mi sembra veramente uno spreco di spazio ed un peccato. se dopo ci vuoi appogiare un piatto da portata? un tagliere? :roll: (a parte che non mi sembra carino, ma quello sono gusti)

un poggiapentola costa €1, e lo puoi mettere e togliere quando occorre, lasciando libero lo spazio sul piano per altre occorrenze :wink:
Ultima modifica di anabellita il 03/08/06 11:39, modificato 1 volta in totale.

#8
davvero bellini, ma anche a me sembrano instabili (è metallo? e se trattenessero il calore?) ad es., ci appoggi la macchinetta del caffè bollente, poi la sposti e magari marito/figlio poggiano distrattamente la mano sui dischettini?

#9
chiaretta ha scritto:davvero bellini, ma anche a me sembrano instabili (è metallo? e se trattenessero il calore?) ad es., ci appoggi la macchinetta del caffè bollente, poi la sposti e magari marito/figlio poggiano distrattamente la mano sui dischettini?
beh, penso sia così anche per i poggiapentola di acciaio..
comunque ce ne sono di tanti tipi e materiali.. sei sicura sicura che non ci sia niente che ti sfogioli?

ghisa, acciaio, legno, impagliati..

io optavo per uno in acciaio.. una cosa semplice..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
lalu ha scritto:sicuramente opterò per qualcosa in acciaio...
quindi bocciati? :wink:
no no bocciati no!
informati solo se sono stabili o meno..
se lo sono.. son proprio bellini e quindi vai tranquilla!! poi anche un domani se dovessi toglierli e ti dovesse rimanere il piano "bucherellato" secondo me non starebbe neanche male..

se non lo sono.. peccato.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
Concordo per la poca praticità (basta un attimo che la caffettiera o altro con base troppo piccola si rovesci), e poi potresti stancarti dei buchini.

Sono quelle tipicche cose belle da vedere sulle riviste di arredamento ma un po' scomode nel quotidiano! :wink:

Comunque in giro ci sono tanti poggiapentola carini, in acciaio, in ferro battuto, in ceramica....

Io penso sempre che è meglio non scegliere oggetti o mobili troppo di tendenza...per non stancarsi!
:wink:

#13
quoto mà

ed aggiungerei... per l'oggetistica, è sempre meglio non farla diventare troppo "fissa", in modo da rendere mobili ed accessori più flessibili in caso di cambiamento di necessità, stanchezza, danno...

#14
quelli della foto sembrano piuttosto ingombranti, Binova ne fa un'altro tipo, con dischetti più piccolini, integrati al top:
Immagine
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#15
BlackJesus ha scritto:quelli della foto sembrano piuttosto ingombranti, Binova ne fa un'altro tipo, con dischetti più piccolini, integrati al top:
Idem come sopra: nel top non ci puoi fare piu' altro che appoggiare le pentole.
Idem come sopra: qui se appoggi qualcosa di piccolo non solo ti puo' sbordare sul top ma nemmeno te ne accorgi...
Bocciati bocciati bocciati pure questi.